View Full Version : Domande su bootcamp
Salve a tutti, dovrei installare con bootcamp o win xp o win vista (deciderò sul momento).
Una volta installato il sistema di casa ms, devo anche installare i drivers adatti o bootcamp mette a disposizione dei drivers adatti?
Saluti
Kappa
Salve a tutti, dovrei installare con bootcamp o win xp o win vista (deciderò sul momento).
Una volta installato il sistema di casa ms, devo anche installare i drivers adatti o bootcamp mette a disposizione dei drivers adatti?
Saluti
Kappa
svogliato anche a leggere....qui ci sono tutte le informazioni su come installare win su mac...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
cmq prima di installare win,bootcamp ti fa masterizzare un cd con tutti i driver....ciao
cmq prima di installare win,bootcamp ti fa masterizzare un cd con tutti i driver....ciao
C'è un altro metodo. Date le continue release di BootCamp con aggiornamento drivers e soprattutto data la mia avversione all'utilizzo dei CD/DVD ove non sia impossibile altra maniera, c'è un altro modo per ottenere i driver.
1. Installare bootcamp
2. Apri la cartella che lo contiene (dovrebbe essere Applicazioni/Utility)
3. Click destro su Bootcamp e Mosta Contenuto del Pacchetto
4. A questo punto (vado a memoria dato che ora sono su Vista) vai nella cartella Resources (o cerca nelle cartelle che ci sono) e ci dovrebbe essere una dmg che si chiama disk.dmg
5. Doppio click per montarla e dentro c'è un setup e una cartella drivers (questo in BootCamp 1.4)
6. Copiati tutto il contenuto della dmg su una pennina, hd esterno o ipod
7. Avvii BootCamp e gli dici che hai già i drivers(opzione numero 2) partizioni (io ho usato 40GB)
8. Quando hai finito inserisci il cd di win (Xp o Vista) e segui le ultime istruzioni di BootCamp
Ravenflot
03-09-2007, 11:45
Secondo te in futuro si può tentare di installare i normali driver successivi e più aggiornati dai vari siti di produttori o quelli in bootcamp sono "personalizzati" per l'hardware del mac e l'unico modo è aspettare una nuova release di bootcamp dal quale estrapolare i nuovi drivers come dal punto 5-6 dell'elenco ??
Secondo te in futuro si può tentare di installare i normali driver successivi e più aggiornati dai vari siti di produttori o quelli in bootcamp sono "personalizzati" per l'hardware del mac e l'unico modo è aspettare una nuova release di bootcamp dal quale estrapolare i nuovi drivers come dal punto 5-6 dell'elenco ??
Secondo me in teoria non ci dovrebbe essere bisogno di aspettare bootcamp, però è conveniente.
La scheda grafica del macbook è una intel e sul sito di intel ci saranno i drivers, però è anche probabile che se c'è qualche aggiornamento importante sia Apple a rilasciare la release di Bootcamp con i driver adatti all'hardware mac.
C'è un altro metodo. Date le continue release di BootCamp con aggiornamento drivers e soprattutto data la mia avversione all'utilizzo dei CD/DVD ove non sia impossibile altra maniera, c'è un altro modo per ottenere i driver.
1. Installare bootcamp
2. Apri la cartella che lo contiene (dovrebbe essere Applicazioni/Utility)
3. Click destro su Bootcamp e Mosta Contenuto del Pacchetto
4. A questo punto (vado a memoria dato che ora sono su Vista) vai nella cartella Resources (o cerca nelle cartelle che ci sono) e ci dovrebbe essere una dmg che si chiama disk.dmg
5. Doppio click per montarla e dentro c'è un setup e una cartella drivers (questo in BootCamp 1.4)
6. Copiati tutto il contenuto della dmg su una pennina, hd esterno o ipod
7. Avvii BootCamp e gli dici che hai già i drivers(opzione numero 2) partizioni (io ho usato 40GB)
8. Quando hai finito inserisci il cd di win (Xp o Vista) e segui le ultime istruzioni di BootCamp
grande! non la sapev questa!!
grazie! :D
grande! non la sapev questa!!
grazie! :D
Nulla! :D :cool: ;)
Moderatori, non potreste mettere questa procedura in qualche post importante, può essere utili a tanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.