PDA

View Full Version : Gainward 7950GT + Overvolt!


gatto23
02-09-2007, 18:03
Mi hanno regalato questa scheda che devo dire rispetto alla mia X1800XT la preferisco perchè già a default è più veloce e conusma/scalda di meno.
L'ho provata in OC e purtroppo sale fino a 610/825; 610 ho capito perchè il VID è di soli 1.2V invece di 1.25 standard. Adesso volevo con Nibtor 3.5 aumentare il VID fino a 1.3V cercando di superare la barriera dei 700mhz, secondo voi è fattibile con tale scheda senza modifiche hardware?
Lo chiedo perchè Nibtor non rileva automaticamente alcun VID nel BIOS ad eccezione di 1.2di default ma in una sezione del programma posso modificare a mano i VID in modo che posso impostare anche voltaggi differenti, posso fare questo tranquillamente oppure è necessaria comunque la modifica hardware?

Naturalmente ho la Vf-700 :cool: ed a 610/825 supero con molta fatica i 62°

AnonimoVeneziano
02-09-2007, 18:50
Ho paura che se non c'è un VID relativo a quel voltaggio già nel bios aggiungendolo tu ,a VMOD non funzioni . Puoi provare comunque , non ti costa niente.

Sennò ci sono le soluzioni di VMOD Hardware (che io però non conosco :D)

Ciao

gatto23
02-09-2007, 19:30
Ho paura che se non c'è un VID relativo a quel voltaggio già nel bios aggiungendolo tu ,a VMOD non funzioni . Puoi provare comunque , non ti costa niente.

Sennò ci sono le soluzioni di VMOD Hardware (che io però non conosco :D)

Ciao

Grazie per la risposta ma non essendoci la voce di default ho un pò paura di far danni alla scheda (magari poi non si accende più)
Qaulcuno sa dirmi selle Mod Hardware della 7900GT sono equivalenti a quelle delle 7950GT?