PDA

View Full Version : Problemi antenna digitale terrestre

LuPiN88
02-09-2007, 17:35
Ciao a tutti è da un anno che ho il digitale terrestre e ho sempre visto le partite con l'antennina portatile vedendo le partite a scatti e ora mi sono rotto...... Il mio problema è che l'antenna centralizzata attacandola al ricevitore digitale terrestre(Samsung) mi trova solo 14 canali tv(rai 1/2/3, rete 4 e altri dieci) e 6 canali radio!!! mentre con l'antennina della telesystem per il digitale terrestre prendo 43 canali tv e 7 canali radio ma la qualità è quella che è a volte si blocca!!!!!!!! Qualcuno mi sa dire il motivo del perchè l'antenna centralizzata non prende na mazza???????

E tra queste antenne quale è la migliore?

e questa a cosa serve?

Link editati

andrineri
02-09-2007, 19:47
presumibilmente l'antenna centralizzata è vecchia / non ha splitter in tutti i punti necessari, e/o amplificatori e compagnia bella non adatti alla banda del digitale. Purtroppo la qualità dell'impianto è diventata un fattore davvero importante con sto cax di digitale terrestre, io in casa mi son trovato un impianto non fatto proprio benissimo, e per vedere decentemente il digitale ho dovuto sudare non poco e rimettere aposto mezzo impianto. Penso che o proponete che mettano aposto l'impianto del condominio (amplificatori, splitter etc tutti compatibili col digitale) o altrimenti ti attacchi e vai avanti con l'antenna telesystem, se l'impianto ha l'impedenza un po' disadattata a causa di diramazioni senza splitter o gli amplificatori attenuano la banda del digitale vedrai ben poco.

ciao
andrea

Lucrezio
02-09-2007, 20:06
Sezione errata.
E' buona norma non mettere link a siti di negozi online/società commerciali (viene considerato spam) ;)