Iron81
02-09-2007, 18:31
Salve ragazzi, dopo aver letto il forum e le guide penso di essermi fatto un pò di cultura sul campo dell'alimentazione, ma prima di gettare via tanti soldi come un niubbo vi chiederei una mano per favore!
Questa è la mia configurazione:
Pentium 4 2.40ghz
Asus P4B533
512MB DDR a 266 (a cui però aggiungerò tra pochi giorni una dimm da 1 o 2 GB, a seconda dei costi a cui mi troverò di fronte)
HD Maxtor 60GB
Western Digital my book essential 400GB esterno
Pioneer DVD-117
Sony DVD-RW DRU-710A
Scheda PCI USB d-link 520
Creative Audigy 2 ZS (con front bay)
NVidia GeForce 4 Ti 4200 AGP 8x
Modem Zyxel Prestige 630-C1
Floppy
Una ventola supplementare sul case
Leggendo le guide su questo forum e scartabellando tra i vari siti, pensavo di puntare su di un Seasonic S12-430... poi ho fatto un calcolo della potenza richiesta dal mio sistema (su questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp) e, dandomi come risultato circa 350W, credo che il modello sopra non sia più adatto (considerata la perdita dovuta all'efficenza non al 100%).
Punto sul Seasonic S12-500?
Purtroppo però l'ho cercato tutto il giorno in rete e sembra che non ne sia più trattata la vendita da nessuna parte...
Che mi consigliate di fare?
(Da considerare che in un futuro, comunque non vicino, cambierò scheda madre e processore senza voler mettere di nuovo mano all'alimentatore)
Contestualmente ho una necessità assurda di acquistare una nuova ventola (per la quale non ho ancora idee) per il processore: quella che ho è rumorosissima...
Grazie per le eventuali risposte e scusate la logorroicità... :)
Questa è la mia configurazione:
Pentium 4 2.40ghz
Asus P4B533
512MB DDR a 266 (a cui però aggiungerò tra pochi giorni una dimm da 1 o 2 GB, a seconda dei costi a cui mi troverò di fronte)
HD Maxtor 60GB
Western Digital my book essential 400GB esterno
Pioneer DVD-117
Sony DVD-RW DRU-710A
Scheda PCI USB d-link 520
Creative Audigy 2 ZS (con front bay)
NVidia GeForce 4 Ti 4200 AGP 8x
Modem Zyxel Prestige 630-C1
Floppy
Una ventola supplementare sul case
Leggendo le guide su questo forum e scartabellando tra i vari siti, pensavo di puntare su di un Seasonic S12-430... poi ho fatto un calcolo della potenza richiesta dal mio sistema (su questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp) e, dandomi come risultato circa 350W, credo che il modello sopra non sia più adatto (considerata la perdita dovuta all'efficenza non al 100%).
Punto sul Seasonic S12-500?
Purtroppo però l'ho cercato tutto il giorno in rete e sembra che non ne sia più trattata la vendita da nessuna parte...
Che mi consigliate di fare?
(Da considerare che in un futuro, comunque non vicino, cambierò scheda madre e processore senza voler mettere di nuovo mano all'alimentatore)
Contestualmente ho una necessità assurda di acquistare una nuova ventola (per la quale non ho ancora idee) per il processore: quella che ho è rumorosissima...
Grazie per le eventuali risposte e scusate la logorroicità... :)