View Full Version : La A720 costa meno della A710...??quale compro??
ciao a tutti!scusate per la ripetitività del forum..ho visto che su queste due macchinette è già stato scritto abbastanza...
però vi prego aiutatemi... voglio comprare una buona compatta e ormai ero totalmente roientata sulla a710is,tranne che ho visto che la a720is in moltissimi negozi su internet pur essendo più nuova costa di meno:mbe:
...quindi non so se prendere + la 710...:confused:
poi va a finire che la compro e che pochi giorni dopo escono le recensioni complete sulla a720 che dicono che non ha problemi... e io ci ho speso pure di più!:help:
poi non è che potete spiegarmi un po' meglio questo discorso dei MPx,che se sono troppi su un sensore da 2,5 talvolta impastano le foto...in che senso le impastano?mi sapete dire un sito dove posso vedere delle foto impastate...
grazie :)
Ciao Zakis,
sulla carta la A720 è identica alla A710 tranne che per quel megapixel in più e per il processore Digic III. Anche se mancano riscontri diretti non credo che quel megapixel possa compromettere così tanto la qualità delle immagini. Detto questo, se non puoi aspettare per vedere qualche recensione e qualche foto di prova ti direi di prendere quella che costa meno.
Sul fatto che la A720 costa meno...beh bisognerebbe innanzitutto confrontare il prezzo nello stesso negozio, può darsi che tu abbia visto la A710 in negozi che ce l'hanno in magazzino da molto e che quindi non hanno un prezo in linea con gli altri anche perchè mi sembra che negli shop più in voga non sia più disponibile. C'è da dire anche che in effetti la A720 è uscita subito a un prezzo abbastanza basso, magari Canon vuole separarla nettamente dalla A650.
Riguardo al discorso dei troppi megapixel, diciamo che un sensore con una densità eccessiva di pixel genera più rumore, ha una gamma dinamica minore, in pratica produce foto di qualità inferiore.
:)
che dite di questo?
domanda >>>
I've decided to get an A710, problem is they are discontinued. I can get one but it comes as a bundle with a printer i don't want, so it ends up costing me $329, and i can maybe sell the printer for a few bucks ($25?).
I see the A720 is coming out, and i'm not sure if i should wait for it or jsut get the A710.
The 710 gives the CHDK firmware option as well as known good images. I'm wondering if the Digic III will be better than Digic II, of if it'll just soften images.
At a wide angle, aren't the A570 and the A710 basically the same other than Digic II vs. Digic III? If so, it seems that Digic III softens the images more through the NR, and that the A710 has better IQ.
Thoughts?
risposta >>>
I cancelled my order for a 720 after I realised the NR on Digic III does reduce detail (as well as not being able to use CHDK on it), although I think it is less of a problem on the 8 megapixel sensor than on the 10 and 12 megapixels (there is less noise to process in the first place on the 720).
dave4mame
11-09-2007, 18:10
mi sembra un tantinello drastica come soluzione... anche alla luce del fatto che praticamente tutte le nuove macchine canon hanno il digic 3 :D
mi sembra un tantinello drastica come soluzione... anche alla luce del fatto che praticamente tutte le nuove macchine canon hanno il digic 3 :D
è come scrivi. Però considera che la resa sarà influenzata molto dall'ottica e dalle dimensioni del ccd.
E' possible che su ccd da 2.5 il DIGIC III penalizzi i dettagli più che sulla serie 2.
Mentre su macchine di pregio tipo la eos 40d il chip ottimizza le prestazioni. può essere verosimile ?
Ciò che è strano è che un modello nuovo costi molto meno di quello vecchio :confused:
dave4mame
12-09-2007, 11:29
secondo me è possibilissimo.
premetto che è una mera ipotesi, ma credo che ogni firmware contenga una parte "fissa" (ad esempio la gestione dell'autofocus) e una "variabile" per ogni singola macchina che lo usa.
questo detto mi sembrerebbe anche abbastanza strano che alla canon si "sputtanino" (si può dire?) sostituendo un modello che funziona peggio di quello che sostituisce.
per il prezzo non saprei; la 720 io l'ho vista in preordine sui 250 euro; bene o male l'ultimo prezzo della 710.
se poi conti che, di fatto, la serie 6 ha "fatto le scarpe" alla serie 7...
ok, quindi è una situazione plausibile.
Sui prezzi, online la 720 si trova sui 230 mentre la 710 sui 260.
La a710 è aumentata di prezzo con l'uscita della a720.
Si la a650 è proprio un gran bella macchina, anche esteticaemnte sembra migliorata, è forse il colore antracite :)...
però pesa 300 gr + 4 pile
Ho fatto bene a prendere la 710IS 3 mesi fa... a 250 spedita con corriere :D
Possibile che non ci siano review con comparazione di foto a soggetti identici?
la a720 è uscita da troppo poco è su dpreview non l'hanno ancora messa sotto torchio...alla fine ho deciso di non acquistarla... ho seguito molto i vostri consigli e credo che ne prenderò una col sensore più grande...
cmq grazie a tutti per le risposte!:D
ehm...posso mettere alla prova un altro po' la vostra pazienza?avrei un'altra domanda...:confused:
sono un'incapace e non riesco a capire come postare le foto direttamente sul forum senza l'utilizzo del link...sono andata nella sezione istruzioni,guida all'upload..però non ho capito molto cosa devo fare dopo avrele caricate su uno degli host elencati, inoltre io sono registrata a flickr.. può essere d'aiuto?:mbe:
grazie :)
Se vuoi inserire foto da flickr direttamente, scegli una delle dimensioni disponibili, preferibilmente 800x600, copia il codice in basso da Recupera l’URL della foto, nella finestra di risposta clicca su inserisci immagine (pulsante con le montagne e il sole), copia il codice, ok, fatto.
grazie mille!!!ora ci provo subito:D :D :D
grazie mille!!!ora ci provo subito:D :D :D
Quale è stata la tua scelta finale?
ranocchioxx
20-09-2007, 00:00
è quasi normale in elettronica che il modello più recente se non introduce particolari novità costi meno, guarda i processori per pc, escono sempre più potenti ma a prezzi sempre più abbordabili...
è quasi normale in elettronica che il modello più recente se non introduce particolari novità costi meno, guarda i processori per pc, escono sempre più potenti ma a prezzi sempre più abbordabili...
se parli in termini relativi ciò che dici è vero, non lo è se parli in termini assoluti.
in altri termini una nuova fotocamera che ha caratteristiche molto simili al modello precedente costa al debutto meno di quanto costava il modello precedente al debutto.
Ma quando viene messo sul mercato il nuovo modello, il modello precedente si svaluta e quasi sempre lo si compra ad un prezzo inferiore del nuovo modello.
In questo caso la a720 si trova sui 220-230 EURO ( la a710 al debutto era molto superiore a 300 euro).
Il modello precedente (A710) è aumentato di 30-40 euro (si trova sui 270-280) .
In condizioni normali la a710 dovrebbe costare sui 180-200.
vedi as a630 dopo l'uscita della a640 ed a650.
ciao
u quella precedente.
dave4mame
20-09-2007, 11:33
la 710 non è aumentata.... è semplicemente che i pochi negozianti che ancora ce l'hanno non rivedono i prezzi dalla notte dei tempi.
la 710 non è aumentata.... è semplicemente che i pochi negozianti che ancora ce l'hanno non rivedono i prezzi dalla notte dei tempi.
Seguivo 3 negozi xchè volevo comprarla ed in tutti è tre è aumentata:
in uno di 35 euro, uno di 20, e l'altro di 15 euro.
Se consideri che nel frattempo l'euro contro dollaro si è portato a 1.40 ( prima era intorno ad 1.35) e che è uscito il nuovo modello... è incomprensibile ciò che è successo.
ps cosa pensi della a650, hoi visto il post della a630 è fa delle gran belle foto.
la a640 ha lo stesso sensore della a630 (quindi fà + rumore a 10mb), mentre la a650 ha un sensore + grosso 1.7"....
cosa ne pensi?
dave4mame
20-09-2007, 12:07
la 650 sulla carta è una gran bella macchina; prende il meglio della vecchia serie 6 e della 7.
sul discorso "più pixel=più rumore" non ci voglio entrare; ci ho già litigato troppo :)
vedi as a630 dopo l'uscita della a640 ed a650.
Una precisazione. la A640 non è uscita dopo la A630, sono uscite insieme un anno fa e sono quasi gemelle.
Seguivo 3 negozi xchè volevo comprarla ed in tutti è tre è aumentata:
in uno di 35 euro, uno di 20, e l'altro di 15 euro.
Se consideri che nel frattempo l'euro contro dollaro si è portato a 1.40 ( prima era intorno ad 1.35) e che è uscito il nuovo modello... è incomprensibile ciò che è successo.
Canon è giapponese.
Una precisazione. la A640 non è uscita dopo la A630, sono uscite insieme un anno fa e sono quasi gemelle.
hai ragione ... Announced 24-Aug-06
Canon è giapponese.
so che è giapponese :) , è solo che ho dato per scontato che i pagamenti avvengano in dollari.
per curiosità sono andato a vedermi ora lo yen, che in effetti si è rivalutato un pochino, ma il dollaro si e svalutato di molto.
ora chiediamo aghli shop che valuta usano per gli acquisti:D
cmq è solo un accenno per considerare anche questa variabile sul discorso della a710 :confused:
la 650 sulla carta è una gran bella macchina; prende il meglio della vecchia serie 6 e della 7.
sul discorso "più pixel=più rumore" non ci voglio entrare; ci ho già litigato troppo :)
ho scritto + pixel a parita di sensore = + rumore , discorso diverso da quanto "più pixel=più rumore".
Cmq a che post ti riferisci?
dave4mame
20-09-2007, 13:33
ho scritto + pixel a parita di sensore = + rumore , discorso diverso da quanto "più pixel=più rumore".
Cmq a che post ti riferisci?
a uno in cui si è discusso alla morte sul fatto che la 640 produce più rumore della 630.
ci sono foto (scattate in momenti diversi) che sembrano suffragare questa affermazione e altre (frutto di prove effettuate in contemporanea) che la smentiscono...
Rimaniamo in discussione... :)
LUT alla fine ho deciso di non comprare nè la 710 nè la 720...:rolleyes:
anzi mi scuso per aver rotto le scatole su queste due macchinette e non aver poi concluso nulla..
ma il sensore così piccolo nn mi convince affatto... sinceramente volevo aspettare una recensione completa sulla 720...ma cmq leggendo i consigli dei vari utenti del forum sono arrivata alla conclusione che per quanto possa essere una buona compatta ce ne sono della serie powershot di decisamente migliori..voglio provare a risparmiare e a comprarmene una che costi un po' di più ma che offra qualche caratteristica più convincente...e di conseguenza che mi duri tanto tempo!pensa che mi è venuta la fregola di guardare persino alla g7...ha talmente tante possibilità manuali,lo stabilizzatore d'immagine,il ccd 1,8... però il prezzo è esagerato..:confused: :cry:
comunque credo che se avessi dovuto scegliere tra le due avrei preso la a720 costa di meno..per quanto riguarda il salvataggio in raw..confido ciecamente nell'abilità di quei geni che hanno inventato il firmware,se l'hanno fatto per il digic II..figurati se non riusciranno a farlo per il digic III!:D
Stessi dubbi, sto seriamente pensando ad una 650is al posto della 720is.
Solo che ha un prezzo assurdo adesso....
LUT alla fine ho deciso di non comprare nè la 710 nè la 720...:rolleyes:
anzi mi scuso per aver rotto le scatole su queste due macchinette e non aver poi concluso nulla..
ma il sensore così piccolo nn mi convince affatto... sinceramente volevo aspettare una recensione completa sulla 720...ma cmq leggendo i consigli dei vari utenti del forum sono arrivata alla conclusione che per quanto possa essere una buona compatta ce ne sono della serie powershot di decisamente migliori..voglio provare a risparmiare e a comprarmene una che costi un po' di più ma che offra qualche caratteristica più convincente...e di conseguenza che mi duri tanto tempo!pensa che mi è venuta la fregola di guardare persino alla g7...ha talmente tante possibilità manuali,lo stabilizzatore d'immagine,il ccd 1,8... però il prezzo è esagerato..:confused: :cry:
a questo punto puoi valutare anche la g9 e la 650is, sono molto simili.
sensore da 1,7. L'unico appunto, e da chiarire se la a650 ha tutti i controlli manuali come nelle a630. Quest'ultima rimane il miglior compresso prestazioni+qualità in questo momento. L'unica pecca è la mancanza dello stabilizzatore che incide nelle foto notturne e negli interni. MA le foto all'esterno sono veramente speccacolari.
comunque credo che se avessi dovuto scegliere tra le due avrei preso la a720 costa di meno..per quanto riguarda il salvataggio in raw..confido ciecamente nell'abilità di quei geni che hanno inventato il firmware,se l'hanno fatto per il digic II..figurati se non riusciranno a farlo per il digic III!:D
per il raw ci arrivano... :)
hai ragione... se i prezzi devono essere questi..
tra le tre sicuramente la g7 sembra essere più penalizzata...no file raw e sensore più piccolo...:rolleyes:
in ogni caso costano tutte taaanto... la a630...mi sembra la scelta più sensata,ma ci devo pensare ancora un po':)
grazie per i consigli:D
dave4mame
24-09-2007, 11:24
temo ti incasinerò un pò la vita...
sul sensore ti direi che sono in buona parte paranoie.
da un lato perchè 1/2,5" è il sensore montato da almeno l'80% delle compatte (se consideri solo quelle con zoom >4x diventano la quasi totalità).
dall'altro perchè nella maggior parte dei casi la differenza di qualità è impercettibile.
se poi il sideware è per te elemento discriminante, sei messo persino peggio.
il digic III è completamente diverso dal II, e già gli sviluppatori han detto che difficilmente proveranno a deingegnerizzarlo.
inoltre sembra che anche lo sviluppo di quello per digic II sia ormai fermo.
hai ragione... se i prezzi devono essere questi..
tra le tre sicuramente la g7 sembra essere più penalizzata...no file raw e sensore più piccolo...:rolleyes:
in ogni caso costano tutte taaanto... la a630...mi sembra la scelta più sensata,ma ci devo pensare ancora un po':)
grazie per i consigli:D
della a630 ho potuto vedere delle foto che ha fatto un amico fatte ad un matrimonio
LE foto hanno bei colori e sono ben definite.
Interessante è che zoomando anche a 3x c'è pochissimo rumore video.
Solo con la canon eos 350d ho visto qualcosa del genere nello zoom.
Nelle foto con poca luce (parlo di foto in auto senza senza cavalletto) il rumore video è presente come in altre compatte
ferro986
24-09-2007, 18:56
Ciao raga, sono curioso di vedere come fà i filmatini la 720IS
Per caso sapete dove trovarne di suoi in giro per la rete?
O se no sapete ceh frequenza di campionamento audio ha?
Gli 8khz della 570IS erano un pò pochini, filmando in un ristorante con un minimo di sottofondo, si sentono appena le voci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.