View Full Version : Cambio Hardware (motherboard, cpu, video) e XP non parte. Rimedi?
iasudoru
02-09-2007, 15:17
Salve. Ho combiato un po' di hardware alla macchina.
Prima: Mobo con chipset intel 845, cpu P4 2,4GHz/400, 2x256 ddr 266, Video Ati 9500Pro.
Adesso: Mobo con chipset Intel 875, cpu P4 3,0Ghz/800, 2,256 ddr 400, Video Ati 9800Pro.
Xp non si avvia più. Mi chiede se voglio partire in mod provvisoria. con l'ausilio di rete, normalmente, ma qualunque scelta faccia, si riavvia di nuovo e ritorna alla schermata di scelta di avvio in mod provv., ausilio di rete, etc. etc.
Si può ovviare a questo inconveniente o devo reinstallare tutto di nuovo?
Grazie per le info!
:)
Formatta.
Oppure installa xp come aggiornamento e ti conservi tutti i file e i programmi.
iasudoru
02-09-2007, 15:34
Formatta.
Oppure installa xp come aggiornamento e ti conservi tutti i file e i programmi.
Grazie Blackie.
Come si fa ad installare xp come aggiornamento?
Metto il cd di win dentro, parte, e poi c'è l'opzione "aggiornamento"? Non mi sembra di ricordarla...
EDIT: Infatti non ho questa opzione inserendo il cd di installazione. Al massimo mi dice che posso installare XP su una cartella diversa da quella dove è gia installato il s.o. della precedente config. Nulla di più...
La soluzione migliore è quella di formattare e reinstallare tutti i nuovi driver.
Se hai necessita di salvare dei dati ti consiglio di mettere il tuo HDD come slave sotto un altro sistema e di copiarti su cd o su chiavetta i file che ti interessano e poi procedere con un'installazione ex novo che è la cosa migliore IMHO.
iasudoru
02-09-2007, 15:54
La soluzione migliore è quella di formattare e reinstallare tutti i nuovi driver.
Se hai necessita di salvare dei dati ti consiglio di mettere il tuo HDD come slave sotto un altro sistema e di copiarti su cd o su chiavetta i file che ti interessano e poi procedere con un'installazione ex novo che è la cosa migliore IMHO.
Grazie anche a te Cajenna. :)
Il disco ha già una seconda partizione con tutti i dati...Era per evitarmi la rottura di dover installare tutti i programmi daccapo. Se proprio non c'è null'altro da fare...:mc:
Null'altro da fare?:cry: :cry:
L'opzione di aggiornamento te la dà quando fai partire il cd da sistema avviato.
Per farlo facendo il boot da cd devi dare INVIO quando ti dice Premere invio per installare Windows xp, poi premi F8 per accettare il contratto e a questo punto ti dice che c'è una vecchia installazione di xp e ti chiede se deve tentare il recupero, in questo modo ti sovrascrive il sistema mantenendo i programmi e poi installi i nuovi driver.
tutmosi3
03-09-2007, 08:46
Alcune volte è possibile che XP riesca a funzionare anche dopo limitate modifiche hardware, ciò non toglie che la via maestra sia il format.
Però se non si formatta dopo tutte le modifiche che hai fatto, allora ditemi quand'è che si deve formattare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.