View Full Version : Prefetch,problema....
ciao,ho il prefetch attivato....e ottimizzato...con una chiave di registro...il famoso parametro impostato a 3...il problema è che la cartella prefetch contiene solo 11 files...sempre quelli...che sarebbero quello riguardanti i processi fondamentali....come faccio per farlo funzionare bene?!devo attivare il servizio utilità di pianificazione?!grazie
ciao,ho il prefetch attivato....e ottimizzato...con una chiave di registro...il famoso parametro impostato a 3...il problema è che la cartella prefetch contiene solo 11 files...sempre quelli...che sarebbero quello riguardanti i processi fondamentali....come faccio per farlo funzionare bene?!devo attivare il servizio utilità di pianificazione?!grazieLo scheduler deve essere abilitato e in automatico o il prefetch non funziona :).
l'utilità di pianificazione è automatica in avvio ma non si avvia!!
l'utilità di pianificazione è automatica in avvio ma non si avvia!!
Io l'ho lasciato disattivo a dire il vero.
Ho seguito una guida (di cui riporto un microscopico estratto) per cercare di ottimizzare la sequenza di avvio di xp.
Il documento intero è liberamente scaricabile presso www.tweakguides.com e si chiama Tweaking companion for windows XP.
Bootvis è scaricabile qui (http://www.softpedia.com/get/Tweak/System-Tweak/BootVis.shtml)
--- Copyright (c) 2007 Koroush Ghazi
To analyze your system with Bootvis, run the program and go to the Trace menu, then selecNext Boot +
Driver Delays. Let Bootvis reboot the system, and on rebooting wait patiently for Bootvis to pop back up
when it's finished analyzing. It will display a graph that shows the various startup components laid out
sequentially in time shares. If you want to identify which programs are associated with particular
applications or drivers, consult the Microsoft Configuration Utility section for more details.
To optimize your bootup procedure using Bootvis, first go to your \Windows\Prefetch folder and delete the
entire contents. Then start Bootvis, go to the Trace menu and select Optimize System. Once again let Bootvis
reboot and wait for it to restart after the reboot. It will say Optimizing System for a while. Once this is done
you can reboot your system and observe that your bootup times will now be much faster. Ideally any time
you install new drivers or add new pieces of hardware to your system you should redo the entire Bootvis
procedure to maintain an optimal startup time.
--- Copyright (c) 2007 Koroush Ghazi
l'avvio del mio pc è già veloce (35 secondi)....volevo sapere riguardo al prefetch come fare...dato che tutte le impostazioni sono abilitate ma lui non funziona...:mc:
l'avvio del mio pc è già veloce (35 secondi)....volevo sapere riguardo al prefetch come fare...dato che tutte le impostazioni sono abilitate ma lui non funziona...:mc:
nel post sopra il tuo ci sono tutte le istruzioni per riabilitarlo
bYeZ!
l'avvio del mio pc è già veloce (35 secondi)...Temo di non avere la soluzione...posso solo dire che a occhio non hai bisogno del prefetch. Una cosa in meno che probabilmente ti non gioverebbe neppure. Lascia così com'è :)
ma io voglio attivarlo...non è meglio tenerlo attivato?!
vabbè io non capisco perchè non è attivo a me e vorrei capirlo
vabbè io non capisco perchè non è attivo a me e vorrei capirlo
Perchè perfectdisk riorganizza i file di avvio in modo totalmente diverso rispetto a come fa XP, per questo disabilita del tutto il prefetch, cancellando il file layout.ini contenuto nella cartella C:\Windows\Prefetch
Il mio consiglio è di disinstallare Perfectdisk (che oltretutto sposta la MFT in una parte del disco che non è la più veloce (cioè la mette proprio in mezzo) e questo causa rallentamenti durante l'uso del pc.
Per ripristinare il file layout.ini, clicca su start, esegui, "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks" e dai invio
bYeZ!
fatto come mi hai detto...ora riavvio...dici che la mtf è rimasta dove l'ha messo perfect disk?!
fatto come mi hai detto...ora riavvio...dici che la mtf è rimasta dove l'ha messo perfect disk?!
si, l'unica è formattare, per questo ho sempre sconsigliato perfectdisk (e oltretutto non è nemmeno freeware)
D'ora in poi usa JkDefrag, e fregatene della MFT, Windows la gestisce ottimamente da solo
bYeZ!
ok....ora però il file layout non si è ricreato...uffa....come faccio?!non è che in services.msc c'è qualche servizio dal quale dipende il prefetch?!diskeeper com'è?!fa danni come perfect disk?!
ok....ora però il file layout non si è ricreato...uffa....come faccio?!non è che in services.msc c'è qualche servizio dal quale dipende il prefetch?!diskeeper com'è?!fa danni come perfect disk?!
diskeeper mi ha sminchiato il defrag di xp (non partiva più nemmeno dopo che ho disinstallato dk)
Cmq perchè ti ostini a preferire i programmi a pagamento? ti piace così tanto spenderci soldi sopra?
bYeZ!
apparte questo il file layout non c'è ed il prefetch non lavora
apparte questo il file layout non c'è ed il prefetch non lavora
cancella tutto il contenuto della cartella prefetch e ripeti l'operazione che ti ho detto
bYeZ!
niente....che palle....!!!se tu l'hai attivo mi passi le tue chiavi di registro del prefetch?!
Il mio consiglio è di disinstallare Perfectdisk:confused: Cos'è perfectdisk? Mi son perso un messaggio o hai indovinato che l'aveva installato? Buono a sapersi cmq
forse già lo sapeva dato che ci siamo visti sul topic della deframmentazione...cmq
:help:
nessun altro mi sa dire come posso attivare il prefetching?!
ho scoperto che il problema è connesso al servizio utilità di pianificazione e all'amministrazione del pc...non posso risolvere....ho inserito il file layout.ini nella cartella...ed ogni tanto mi crea dei file ma non li aggiunge nel layout.ini...vabbè...pazienza....
Io ho Perfectdisk e il file Layout.ini è al suo posto e la cartella Prefetch è bella piena...:O
Chi dice che viene disattivato?
bò...intanto io non ce l'ho...ma se una persona mi passasse i suoi files la funziona funzionerebbe?!scusate il gioco di parole
bò...intanto io non ce l'ho...ma se una persona mi passasse i suoi files la funziona funzionerebbe?!scusate il gioco di parole
help
se una persona mi passasse i suoi files la funziona funzionerebbe?!No.
Comunque un tempo di 35" in condizioni normali è difficile da migliorare. Mi spieghi perché ti sei fissato col prefetch?
ho scoperto che il problema è connesso al servizio utilità di pianificazione e all'amministrazione del pc...non posso risolvere...Se sai già che non puoi risolvere il problema di amministrazione del pc (?), come possiamo aiutarti ulteriormente...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.