View Full Version : Cariera nel settore informatico
Salve, forse questa non è nemmeno la sezione adatta per un argomento di questo tipo ma non vedo sezione migliore al max mi scuso x l'errore...
veniamo al punto quello che ho in mente io è un'attività di assistenza pc nulla di che una cosa a livello locale ... ora quello che voglio sapere io è x quanto rigurda i rivenditori come posso fare a trovarli ?
Esistono degli elenchi di rivenditori di hw che vendono solo a professionisti ?
Vorrei se possibile una delucidazione in merito alle possibilità che si hanno al giorno d'oggi di aprire una ditta che si occupa di pc ... e assistenza in merito.
Rimango in attesa di vostre risposte grazie ancora
Salve, forse questa non è nemmeno la sezione adatta per un argomento di questo tipo ma non vedo sezione migliore al max mi scuso x l'errore...
veniamo al punto quello che ho in mente io è un'attività di assistenza pc nulla di che una cosa a livello locale ... ora quello che voglio sapere io è x quanto rigurda i rivenditori come posso fare a trovarli ?
Esistono degli elenchi di rivenditori di hw che vendono solo a professionisti ?
Vorrei se possibile una delucidazione in merito alle possibilità che si hanno al giorno d'oggi di aprire una ditta che si occupa di pc ... e assistenza in merito.
Rimango in attesa di vostre risposte grazie ancora
apri il negozio tranquillamente
verranno loro da te!!!!!
si ok ma come faccio x i fornitori ?
si ok ma come faccio x i fornitori ?
ti assicuro che una volta aperto,sono loro che verranno ogni giorno a romperti le OO
non so come, ma sanno sempre quale negozio ha appena aperto o cambiato gestione,te lo dico in quanto avendo diversi amici in questo settore sono rimasti stupefatti anche loro
cmq, se hai paura che non viene nessuno allora basta sfogliare le pagine gialle,o una ricerca su goole con parole tipo "forniture"
Il problema non saranno tanto i fornitori, ma la clientela. Ormai ci sono negozi di informatica in ogni angolo!
Il problema non saranno tanto i fornitori, ma la clientela. Ormai ci sono negozi di informatica in ogni angolo!
E contemporaneamente la gente compra sempre di più sul web....
adesso come adesso aprire un negozio di computer non so se sia una mossa molto vincente...
è un campo molto inflazionato, la gente compra presso la grande distribuzione o su internet.
gli smanettoni non hanno bisogno di assistenza e comprano prevalentemente su internet.
insomma non è un mercato florido, ne è la prova i molti negozietti che chiudono inesorabilmente...
apritevi un negozio di abiti per ragazzine, sempre pieni e con margini di guadagno elevati...
si infatti è uno dei miei timori è proprio quello
le uniche che si rivolgono all'assistenza sono le ditte che non hanno tempo da perdere e vogliono roba funzionante subito :D
DvL^Nemo
08-09-2007, 23:53
Potresti iniziare facendo qualcosa da solo ( apri partita IVA ) e vedere come ti va ;)
CosasNostras
09-09-2007, 12:45
mercato saturo da un pò di anni ormai :cry: ........aprono poi chiudono tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.