View Full Version : scatti birmani pt.2
Arieccomi , su su non fate quelle facce :D. Vi posto altre foto a casaccio del viaggio con alcune di Bagan per chi me le aveva chieste. Che inizi il massacro :p
1
http://img128.imageshack.us/img128/5138/img4156ph6.jpg
2
http://img136.imageshack.us/img136/5545/img4214tc8.jpg
3
http://img128.imageshack.us/img128/1273/img4237cn0.jpg
4
http://img128.imageshack.us/img128/2430/img4238du1.jpg
5
http://img136.imageshack.us/img136/6518/img4254se6.jpg
6
http://img206.imageshack.us/img206/1980/img4355ku4.jpg
7 (questa è hdr)
http://img206.imageshack.us/img206/865/img4565uh3.jpg
8
http://img136.imageshack.us/img136/8506/img4575pm0.jpg
9
http://img206.imageshack.us/img206/9437/img4600jw6.jpg
Complimenti, sono bellissime!!!!!
Potresti indicare che macchina usi?
Ciao
angelodn
02-09-2007, 14:55
molto belli, bravo.
su tutte la 8
AarnMunro
02-09-2007, 14:59
La tua scelta è stata ben più fruttuosa!
La 9 è la più suggestiva (clonerei via il secondo agricolo però)
La 8, la 5 e la 4 sono assolutamente perfette con più o meno emozione.
La 3 forse tagli troppo sbrigativi
L'HDR non è troppo spinto ma il soggetto è fin troppo centrale
La 2 e la 6 sono squisite e le cupole (dagobe?) sono bellissime.
Complimenti
molto belli, bravo.
su tutte la 8
Concordo.
Continuano a piacermi molto le foto alle persone del luogo (quindi le 3 4 e 5, quest'ultima quella che mi piace di piu').
La 8 mi piace tanto, peccato che il soggetto sia sfocato o micro mosso :(
grazie a tutti dei commenti
@mitzy: corpo canon eos400d e come obbiettivi sigma 17-70 f2,8/4,5 dg macro e canon 70-200 f4 Usm L.
Per la 8 vi dirò che forse è una delle mie preferite nonostante sia effettivamente micromossa, purtroppo eravamo in un convento ed era molto buio avevo su il sigma e non il 50ino e a tutta apertura non aiuta ad essere incisivo. Magari devo lavorare un pò sul raw.
Blitzkrieg_Bop
02-09-2007, 23:42
Veramente bellissime, migliori, nel complesso, rispetto alla prima serie. IMHO :)
Su tutte la 8 ( molto intima ) e la 5 ritratto favoloso con inquadratura magistrale. ( a voler essere proprio pignoli forse avrei sfocato leggermente di più lo sfondo )
Complimenti ;)
Radeon_1001
03-09-2007, 05:29
Belle, più della prima serie!
La 8 raccoglie molto le atmosfere di quei luoghi.
Ciao;) .
Quoto anche io gli altri, migliori della prima serie, la 8 è eccezionale.
6 splendida.
5 peccato per gomito tagliato ma l'espressione vagamente ammaliante della ragazza paga pure per il gomito mancante.
7 splendida.
Bravissimo Yin! ;)
molto belle yin, da lodare la tua attenzione verso gli autoctoni, che ci permette di conoscere anche le facce della gente oltre che ai 'soliti luoghi'. bravo!
questa serie è decisamente molto migliore della precedente, sono tutte riuscitissime, non posso non associarmi ai complimenti :)
preferite la 8, 6, 5
Yin, spiega a me che sono ignuranta perchè hanno la tutti la faccia infangata...:stordita:
Bella serie Yin, mi fà piacere che mi hai accontentato postando immagini della mitica città di Bagan con i suoi 2000 templi (è uno dei miei sogni andarci:) ), da tè ritratta in maniera esaltante nella 2, e spettacolare nella 6; molto bella anche la 8 per inquadratura, luce e misticismo!
Yin, spiega a me che sono ignuranta perchè hanno la tutti la faccia infangata...:stordita:
Si cospargono il viso col fango per proteggersi dai raggi solari, ma in particolare per proteggersi la pelle dai tuoi amati, ma fastidiosi insetti!;)
Ola,
1 - Su questa avrei visto bene un HDR. Comunque molto bella.
2 - Una cartolina del posto. Bella.
3 - Carina. Taglio non perfetto (ma non era facile), sfondo non il massimo. Simpatico il bimbo dentro la cesta.
4 - Bel primo piano.
5 - Bel primo piano. Ottimo istante nel quale il soggetto ti sta guardando.
6 - Bel profilo. Bel Cielo.
7 - Non mi piace. Cielo vuoto. Soggetto poco interessante.
8 - Molto bella. Intima.
9 - Anche questa è una cartolina.
In generale sono molto belle. Mi piacciono.
La 1 non te la commento ulteriormente, era come l' altra. non ha un motivo per descrivere qualcosa.
La 2 é una cartolina ricordo, ma gli manca qualcosa per renderla magica e far catturare l' osservatore da quello che ha catturato il tuo sguardo: la distesa delle cupole.
Taglia via la parte bassa, inutile, ed il cielo, arrivando poco sopra la punta della pagoda, così restano meno elementi di disturbo ed é più chiaro cosa volevi raccontare, visto che restano solo le cupole e la foresta.
La 3 non ha un soggetto, quindi resta solo il ricordo del viaggio
la 4 é molto bella, basta clonar via quel tappo azzurro. Hai provato dei b/n?
la 5 é una delle più belle del lotto. motivo? La geometria del cappello, che segue la diagonale, lo sguardo in camera, che attrae magneticamente l' osservatore, il viola del soggetto che si staglia sulle tonalità marroni di tutto il resto. Veramente ben riuscita ;)
la 6 diventa bella se togli una gran parte della parte bassa. non é abbastanza illuminata per essere interessante (prova un hdr se riesci).
Indicativamente, lascia della silohuette dei templi un' altezza pari alla montagna dello sfondo. In questo modo hai 3 linee per lo più equidistanti (templi-montagne-cielo prima delle nuvole) che son più gradevoli da gustare.
la 7 é vuota: non mi dice molto.
La 8 é magnifica per la luce e per quanto porti a far immaginare terre lontane. c'é poco da aggiungere. uno scatto da stampare e appendere.
la 9 é buona, con qualche ritocco.
Diventava migliore con un punto di ripresa più basso, perché costruiva meglio la scena, permettendoti anche più spazio in alto sul cielo piovoso.
homeless in rome
03-09-2007, 19:32
5,8 e 9 sono un bellissimo fermo immagine della quotidianità del luogo.
bellissime!
grazie di nuovo a tutti, per i complimenti e i sempre ben accetti consigli. Purtroppo nei viaggi così fitti non ci si ferma mai veramente e tutti gli scatti sono fatti "al volo" e col senno di poi vorresti ritornare a rifarli in un altro modo. Cercherò di migliorare, già quest'anno ho fatto parecchi ritratti, cosa che non amo fare in genere perchè non mi piace puntare la macchina in faccia alla gente,na la disponibilità di quel popolo mi ha aiutato.
I tagli in post produzione ne ho fatti pochi perchè ho passato tutte le foto in un paio di giorni e alla fine ero fuso, devo anche rispettare i 3/2 per la stampa.
@Peppa: è un composto di terra e non mi ricordo più quale pianta, usato principalmente per protezione solare, in realtà tutto il volto è cosparso , la parte visibile è un secondo o terzo strato dato solo per bellezza.
@Peppa: è un composto di terra e non mi ricordo più quale pianta, usato principalmente per protezione solare, in realtà tutto il volto è cosparso , la parte visibile è un secondo o terzo strato dato solo per bellezza.
Ah. Grazie di avermi erudito. Canoni strani di bellezza laggiù! :p
prego, cmq non stanno male dai, ti posto questo bambino dove si vede abbastanza bene il disegno
http://img511.imageshack.us/img511/151/img4271ry7.jpg
bello Yin, da thread dei ritratti.
code010101
04-09-2007, 17:27
ciao,
provo una sensazione buffa guardando le tue foto, mi sembrava di
esser stato in un posto remotissimo ed ecco che un'altro del forum
(che c'aveva pure la 5700) è stato li ed ha fatto foto per certi versi
simili alle mie :)
ti è piaciuto? io ne sono rimasto affascinato, la calma dei luoghi
i sorrisi delle persone, la loro serena compostezza ... il caldo!
preso molta acqua? noi fortunatissimi solo un po' a Yangoon e spruzzetti
qua e la, ma nulla di quello che ci espettavamo...
riguardo questa serie di foto, concordo con gli altri, sono migliori,
vedo ti sei messo con più impegno nella scelta. Le mie preferite:
5, 6, 8, 9 e anche l'ultima
ma anche le altre non mi dispiacciono, compresa la prima.
La 4 quella che mi piace di meno,
dov'eri nella 7?
bye, Ste
... il caldo!
avevi nostalgia dell'artico? :doh: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.