PDA

View Full Version : Consiglio urgentissimo!

PearlRose
02-09-2007, 12:55
Salve a tutti! =) Sono nuova qui.. e devo dire,nn x fare la ruffiana,ke questo è davvero un bel forum!Mi chiamo Melissa e avrei bisogno di un consiglio urgente.Entro la fine di questa settimana sono intenzionata ad acquistare un Mediacom Jukebox Movie 280,ho cercato qualche informazione su google ma non ho trovato nulla di soddisfacente.. e+ke altro vorrei un opinione da chi già ce l'ha,perché x me rimane sempre il parere dei consumatori la+importante.Quindi vi prego di darmi info al+presto,grazie mille! =)

nando73
02-09-2007, 14:36
per esperienza indiretta (mio cugino ha un mediacom 180 jukebox) ti dico che è un buon lettore viste le caratteristiche ma il problema è l'affidabilità....conviene spendere qualcosina in più o a rinunciare a qualche funzione...se mi dici quali sono le priorità e magari sarò più specifico cmq ti consiglio per quella fascia di prezzo lo ZEN V PLUS 4GB della CREATIVE però devi rinunciare ai video.... a vantaggio della affidibilità,qualità costruttiva,assistenza e qulaità audio

PearlRose
02-09-2007, 14:53
Okay,e perché dici ke non è affidabile?Comunque di lettori mp3 ne ho già avuti di tutti i tipi quasi,ma io cerco un lettore multimediale..in particolare mi interessa la caratteristica video,proprio x poter vedere anche film.. ed ho letto ke il mediacom in questione legge video avi e lo schermo è da 2,8" .. oppure sarei anche orientata verso il creative zen vision m da 30 gb,mi pare sia questo il modello..

PearlRose
02-09-2007, 16:14
Comunque nonostante sia indirizzata anche verso il creative,vorrei ricevere info sul mediacom,possibilmente da chi ne possiede uno.

ALILUIGIMP3
02-09-2007, 19:55
Okay,e perché dici ke non è affidabile?Comunque di lettori mp3 ne ho già avuti di tutti i tipi quasi,ma io cerco un lettore multimediale..in particolare mi interessa la caratteristica video,proprio x poter vedere anche film.. ed ho letto ke il mediacom in questione legge video avi e lo schermo è da 2,8" .. oppure sarei anche orientata verso il creative zen vision m da 30 gb,mi pare sia questo il modello..

se hai la possibilità di prendere il creative mvision non ci pensare nemmeno mezzo secondo prendilo
l'unico vantaggio che ha il mediacom sono le dimensioni per il resto il creative surclassa il mediacom
p.s. non è che non sia affidabile (tutto sommato non è male) ma soffre di alcune pecche software non proprio all'avanguardia (un esempio su tutti prova a cercare un mp3 tre 500 mp3 su un mediacom e fai lo stesso processo con il creative)
con il mediacom ci metti se ti va bene almeno un minuto oppure di più (quindi con l'alta possibilità che ti passa la voglia di ascoltarlo)
con il creative anche se gli mp3 fossero non 500 ma 5000 ci metti al massimo 5 secondi a trovarlo
può essere un esempio maccheronico ma per farti capire (com'è legnoso il software del mediacom o simili) che se hai la possibilità di prendere il creative non ha senso confrontarlo con il mediacom troppo troppo troppo superiore il creative come lo sarebbe anche il samsung rispetto al mediacom
ecco un indecisione giusta sarebbe tra un creative e un samsung o apple marche di questo calibro fidati vai liscio sul mvision poi mi fai sapere ;)

PearlRose
02-09-2007, 21:06
Certo,non mi permetto di mettere a confronto mediacom con creative,non ha senso.. e si,ho la possibilità di comprare il creative,ma dato ke il lettore lo utilizzerei poco,il creative mi sembra eccessivo.. proprio x questo ho pensato ad un mediacom.. ma ci penserò su,grazie!

ALILUIGIMP3
03-09-2007, 08:34
Certo,non mi permetto di mettere a confronto mediacom con creative,non ha senso.. e si,ho la possibilità di comprare il creative,ma dato ke il lettore lo utilizzerei poco,il creative mi sembra eccessivo.. proprio x questo ho pensato ad un mediacom.. ma ci penserò su,grazie!

fidati se senti come suona il creative (ha un audio spettacolare) altro che lo utilizzeresti poco ;)
per poi non parlare della qualita video o visualizzazione delle foto (ti fa rimanere sbalordita la qualita del display)
p.s. se poi vuoi spendere poco il mediacom non è male (ma non dimenticarti che ha un software a prova di nervi :doh: ) :D

PearlRose
10-09-2007, 17:51
Alla fine non ho comprato il mediacom,ma il Pasen R280S lettore mp3/mp4 2,8" pollici - 4gb.Questa marca nn l'avevo mai sentita prima,ma dando un'occhiata al+conosciuto sito online x gli acquisti etc,l'ho visto.. a 140?,mi sono informata bene ed alla fine ho deciso di acquistarlo.. E' davvero un buon lettore!Oltretutto molto+carino dalle foto ke avevo visto su internet.. il mio è rosa davanti e bianco ai lati e dietro.. anche esteticamente molto carino!L'audio è buono e i film si vedono bene.

s83m
10-09-2007, 18:06
quanto l hai pagato???

PearlRose
10-09-2007, 19:15
Il lettore,senza le spese d spedizione,l'ho pagato 122? e qualcosa,in pratica 123? e come ripeto ne sono rimasta soddisfatta!

s83m
10-09-2007, 20:54
azzzzzzzzzzz cn 123 pleuri potevi comprarti un lettore un po piu blasonato...poi spero per te ke sia un buonisssssimo lettore,xkè la marca nn la conosco

PearlRose
12-09-2007, 12:17
Anch'io non l'avevo mai sentita questa marca,poi sul sito ho letto che l'azienda è nata solo nel 2005,all'inizio ero diffidente.. ma poi ho chiesto informazione da chi già ne era in possesso e non ho trovato nemmeno una persona che ha espresso un giudizio negativo,allora l'ho acquistato anch'io e ne sono rimasta contenta si!Ero indecisa tra il medicom e questo ma penso di aver fatto la scelta migliore.. anche perché come ha detto anche alcuni di voi,il primo ha problemi di software,quello ke ho

PearlRose
12-09-2007, 12:21
acquistato io non ne ha,l'unica cosa è ke ci vuol abbastanza tempo a metterci le cose.. X il resto è tutto okay! ;)

Sheerqueenie
12-09-2007, 15:34
quanto ci metti esattamente?
anke io sarei intenzionata a prenderne uno di questa marca..!

mi dici 1 cosa?---> smanettando con l'equalizzatore hai per caso la modalità 3D oltre alle varie rock,pop ecc?
e se si, ke sensazione da?...si sente davvero una certa spazialità?
grazie

s83m
12-09-2007, 15:44
io ho il T9 ke di molte equalizzazioni ha la versione 3D...fidatevi oramai nn posso piu farne a meno...il suono ke ne esce è un altra cosa

Sheerqueenie
12-09-2007, 15:47
capito grazie;)

ALILUIGIMP3
12-09-2007, 16:28
io ho il T9 ke di molte equalizzazioni ha la versione 3D...fidatevi oramai nn posso piu farne a meno...il suono ke ne esce è un altra cosa

ho avuto anche io un t9 ma solo da 1 giga quindi rivenduto e posso dire che come qualità audio è più che ottima ma permettimi di storcere il naso sul suono audio 3d del t9 (non è male ma rispetto al suo standard utilizzando altre equalizzazioni) mi ha un pochetto deluso azzo se ti piace il suono 3d del t9 allora se senti quello dei modelli iaudio ti cade la mascella per terra :D
p.s. spero non si fraintenda il suono dei samsung (in questo caso del t9) è ottimo in tutti i sensi! solo che dagli effetti 3d mi aspettavo di più

Marci
12-09-2007, 16:36
solo io non sento alcuna differenza col 3d impostato? il suono cambia ma ne in meglio ne in peggio:confused:

ALILUIGIMP3
12-09-2007, 16:40
Alla fine non ho comprato il mediacom,ma il Pasen R280S lettore mp3/mp4 2,8" pollici - 4gb.Questa marca nn l'avevo mai sentita prima,ma dando un'occhiata al+conosciuto sito online x gli acquisti etc,l'ho visto.. a 140?,mi sono informata bene ed alla fine ho deciso di acquistarlo.. E' davvero un buon lettore!Oltretutto molto+carino dalle foto ke avevo visto su internet.. il mio è rosa davanti e bianco ai lati e dietro.. anche esteticamente molto carino!L'audio è buono e i film si vedono bene.

certo non l'hai pagato pochissimo a quel prezzo si aggiravano il samsung t9 e il creative zen v plus da 4 giga comunque volevo farti delle domande
1) sul tuo modello mettiamo che hai messo 500 mp3 se vuoi trovare uno specifico c'è la modalita inserisci parola chiave? se non si può fare come procedi con la ricerca?
2)ci sono le sottocartelle album artisti genere?
3)quanti tipi di equalizzazione ci sono? e se c'è la possibilità di personalizzarla?
4)la scala di volume da che valore parte e fino a che valore arriva?
5)quanto dura la batteria?
6)che regolazioni si possono fare al display?
scusami se ti faccio tante domande ma non sapendo nulla di questa marca vorrei sapere se il lettore (parlo dell'interno) non dello chassis è fatto da loro o questa marca fornisce solo il marchio e lo chassis mentre il lettore vero è proprio è quello di massa (solitamente di origine cinese) perchè se è un lettore tipo meizu m6 è un lettore interessante
ciao e spero di non averti stressato con le troppe domande :D ;)

ALILUIGIMP3
12-09-2007, 16:51
solo io non sento alcuna differenza col 3d impostato? il suono cambia ma ne in meglio ne in peggio:confused:

dipende dal lettore che hai? su alcuni modelli si sente in altri meno

Marci
12-09-2007, 16:57
dipende dal lettore che hai? su alcuni modelli si sente in altri meno

parlo di tutti i riproduttori, mp3, stereo, radio di auto, pc, ecc... sarà perchè sento da un orecchio solo?

PearlRose
13-09-2007, 09:49
Vi chiedo scusa ma nn sn molto idonea a fornirvi le risposte alle domande richieste,perche' anche se sn in possesso del lettore nn c capisco molto d queste cose..infatti faccio sempre far tutto al fidanzato! ;) Comunque cercherò di rispondervi come riesco..

PearlRose
13-09-2007, 09:54
Per Aliluigimp3:non l'ho pagato pochissimo ma nemmeno tanto,lo so ke a quel prezzo si aggiravano i lettori ke hai elencato,ma a me interessava anche la funzione di lettura dei film in formato avi,divx e xdiv.Ora cerco di risp alle tue domande---> 1)la funzione parola chiave purtroppo non c'è,quindi io mi creo tante cartelle e le suddivido ad esempio x artista,e quando ho voglia di ascoltare una determinata canzone basta

PearlRose
13-09-2007, 09:58
che dal menu vado in esplora file,entro nella cartella in questione e scorrendo con le frecce la seleziono ed infine l'ascolto..mi richiede poco tempo in quanto all'interno di ogni cartella nn ho tantissime canzoni,l'ho fatto volutamente così mi ci vuole poco tempo x trov una canzone.Poi magari mentre ascolto una canzone posso cercare un'altra canzone senza interrompere quella in corso.

PearlRose
13-09-2007, 10:03
2)no,nn ci sono queste sottocartelle,ma comunque vi è la possibilità di crearsi una playlist e quindi di mettersi anche le canzoni preferite nell'ordine in cui ti scegli tu,pero' nn lo puoi fare direttamente dal lettore,ma bisogna scaricarsi anche gratis un programma apposta da internet,io pero' nn ho ancora mai provato. 3)Ci sono 8 modalita' di equazzazione,compresa la 3D,ma io non sento alcuna differenza

PearlRose
13-09-2007, 10:10
Ah,e si,c'è la possibilità di modificarla. 4)La scala del volume del lettore parte da 0 e arriva a 40,poi certo,c'e' il regolatore del volume anche sulle cuffie,ma si possono sempre cambiare e prenderne di+potenti. 5)L'autonomia della batteria e' di 12 ore per la musica e di 6 ore per i video. 6)Per quanto riguarda il display ci sono 5 modelli di illuminazione diversa.Comunque di lettori mp3 ne ho avuti tanti,mentre di lettori multimediali no..questo e' il primo,non

PearlRose
13-09-2007, 10:15
cercavo la perfezione,per l'uso che ne faccio io questo lettore per me va + che bene. =)

PearlRose
13-09-2007, 10:23
Comunque ripeto che l'ho pagato quasi 123? il lettore,su internet e' stato il prezzo+basso ke ho trovato.. ho speso quasi 137? per le spese di spedizione logicamente.Per cui per me il prezzo e' basso perché ha comunque molte funzioni.. okay ke e' di solo 4 giga,ma supporta le mini sd anche da 4 giga.. Poi a me sono+che sufficienti,ho messo un po' di canzoni,e x quanto riguarda i film ne metto 2 ogni tanto ed una volta ke li ho visti li tolgo,cosa me ne faccio di lasciarli??

ALILUIGIMP3
13-09-2007, 10:31
cercavo la perfezione,per l'uso che ne faccio io questo lettore per me va + che bene. =)

ho visto il tuo modello su internet esteticamente è davvero carino nulla da dire
volevo farti una domanda è possibile inserire le copertine in modo da visualizzarle mentre ascolti un mp3?
da quello che ho capito il lettore (è un modello di massa) cambia solo il marchio e lo chassis
comunque premetto che non è una critica la mia per aver acquistato il lettore in questione (sei liberissima e anche giustamente di chiedere consigli e poi decidere) solo che io (parlando se fossi stato io al tuo posto) mi sarei buttato su un prodotto sicuro "creative samsung apple sony e compagnia bella" in fondo la cifra che hai pagato non è irrisoria

PearlRose
13-09-2007, 12:43
Aliluigi forse hai ragione tu,nel senso ke se sceglievo un lettore di quelle marche andavo sul sicuro,facendo invece questo acquisto nn potevo sapere con sicurezza se era buono o no,ma oramai ce l'ho gia' da un po' di giorni e non me ne pento affatto!Poi a me viene comodo ogni tanto guard un film,e questo lettore va veramente bene x questo.. ha uno schermo da 2,8",260k qvga tft,bello luminoso e con colori nitidi!

ALILUIGIMP3
13-09-2007, 14:02
Aliluigi forse hai ragione tu,nel senso ke se sceglievo un lettore di quelle marche andavo sul sicuro,facendo invece questo acquisto nn potevo sapere con sicurezza se era buono o no,ma oramai ce l'ho gia' da un po' di giorni e non me ne pento affatto!Poi a me viene comodo ogni tanto guard un film,e questo lettore va veramente bene x questo.. ha uno schermo da 2,8",260k qvga tft,bello luminoso e con colori nitidi!

mi fa davvero piacere che hai azzeccato l'acquisto in fondo hai rispettato le tue esigenze io sottolineavo non la qualità del prodotto (non metto indubbio che sia un buon prodotto) soltanto questi lettori al di la delle prestazioni peccano di elasticità
comunque se sei soddisfatta hai fatto la migliore scelta ;)