Entra

View Full Version : Amilo Pi2515 -installare Windows xp pro

lestan gra
02-09-2007, 12:43
salve a tutti, ho recentemente acquistato un portatile Fujitsu-Siemens modello Amilo pI2515, che ha queste caretteristiche:
intel core duo T7100 1.83Ghz
hdd 160 gb SATA
1gb ram ddr2
intel media graphic accellerator x3100
intel wireless pro 3945 ABG
Il pc ha come sistema operativo preinstallato Windows Vista Home premium, non essendo soddisfatto di questo sistema operativo,che presenta per i miei utilizzi grosse lacune e difficoltà nella gestione dei dati, vorrei installare windows xp professional, sapreste dirmi se ciò è possibile? Vorrei se possibile fare un dual boot, Vista-Xp, qualcuno di voi sa se è possibile installare questo sitema operativo su questo modello? Ho già provato con successo diverse distrubuzioni live cd di Linux,ma vorrei testare ora la compatibilità con Xp.

:)

helix272
02-09-2007, 12:49
Puoi installarlo tranquillamente, ma se vuoi il multiboot prima devi montare XP e poi Vista.

lestan gra
02-09-2007, 13:16
perchè xp richiede di essere installato nella prima parte del hdd, giusto? Però su altri forum e altri siti in lingua inglese, ho letto che è anche possibile lasciare vista già installato usando alcuni programmi per il multi boot come ad esempio EASY BCD, che ho trovato su un sito estero.

helix272
02-09-2007, 13:45
Si, ma fai come ti dico io... il multiboot te lo crea automaticamente vista.

lestan gra
02-09-2007, 16:12
Ok grazie! sapresti dirmi se esistono siti che parlano dell'istallazione di xp andata a buon fine sul mio modello di notebook? o qualcuno qui sulla board ha testato questo s.o sull'amilo? perchè sul sito del produttore è riportato che il solo sistema supportato è Windows Vista home premium:doh: :eek: :cry:

AnonimoVeneziano
02-09-2007, 16:53
Cerca i drivers non sul sito Fujitsu-siemens , ma nei siti dei produttori dei vari componenti. Ad esempio, Scheda audio sul sito della realtek, scheda video sito www.laptopvideo2go.com, Chipset sito della Intel , Wireless sito della Intel, ...etc