View Full Version : IPERTENSIONE - rimedi
adsasdhaasddeasdd
02-09-2007, 12:41
voi cosa fate?? visto che lo sono... ditemi.
adsasdhaasddeasdd
02-09-2007, 12:43
diciamo che il mio rimedio iniziale è stato dimagrire da 109 a 90 ero peggio de maradona
---edited---
02-09-2007, 12:43
diciamo che il mio rimedio iniziale è stato dimagrire da 109 a 90 ero peggio de maradona
dimagriamo ancora:)
Siddhartha
02-09-2007, 12:49
oltre a dimagrire, vai dal medico perchè l'ipertensione è una brutta bestia e ne esistono cosi tante entità che qui non ti si può dire nulla al riguardo!
dottormaury
02-09-2007, 13:02
io sono dimagrito da 120 a 107kg ma non ho propio risolto anche se non ho i 160 e piu' di massima che avevo prima, ho fatto fondo oculare e tutto e non risulta niente.
dovrei tenere ancora un pò l'alimentazione e vedere se riesco se non propio a tenere la pressione a livelli normali riuscire a farla stare fuori di poco.
ma può essere in parte anche un fatto ereditario?
i miei sono anni che fanno colazione briosche e triatec per la pressione
pure io iperteso.
Rimedi:;
1 - dimagrire
2 - eliminare il sale dall'alimentazione
3 - evitare insaccati
4 - attività sportiva
5 - farmaci appropriati, rivolgiti ad un centro per il controllo del'ipertensione , stare sotto controllo con i vari esami, reni, cuore, occhi
adsasdhaasddeasdd
02-09-2007, 13:20
caffè e sigarette fanno qualcosa?? di cattivo ovvio..
caffè e sigarette fanno qualcosa?? di cattivo ovvio..
La caffeina fa aumentare la pressione perchè restringe i vasi sanguigni. Il fumo idem, fa male a tutto l'organismo.
Mangia molta verdura che contenga vitamina C, favorisce il dilatarsi dei vasi quindi abbassa la pressione.
L'aglio per chi è iperteso fa molto bene, ovvio ha i suoi lati negativi, vedi alito non prorpio profumato...:D
Ridurre il sale, fare sport, dimagrire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.