View Full Version : Ubuntu 7.04 + nVidia + Effetti desktop: ARTEFATTI!
PhoEniX-VooDoo
02-09-2007, 12:39
Ciao, ho appena installato una ubu 7.04, effettuato gli aggiornamenti e poi attivato gli effetti desktop usando i restricted video drivers (la vga è una GeForce Go 7400) solo che ho dei fastidiosissimi artefatti bianchi andando ad espandere i menu (Applications, places, System ecc).
Come posso risolvere?
TheKaneB
02-09-2007, 12:57
Se vedi dei blocchi bianchi al posto delle ombre allora è un bug noto su cui stanno lavorando quelli di compiz.
PhoEniX-VooDoo
02-09-2007, 14:08
Se vedi dei blocchi bianchi al posto delle ombre allora è un bug noto su cui stanno lavorando quelli di compiz.
esatto, vedo delle righette bianche...
se installo i drivers nvidia al posto dei restricted cambia qualcosa?
TheKaneB
02-09-2007, 19:46
Non farlo, il Restricted Driver Manager serve proprio per automatizzare l'installazione dei driver come quelli di nvidia.
Potrebbe cambiare qualcosa soltanto se nel sito della nvidia ci fosse un driver più aggiornato, ma se aspetti un po' di tempo l'aggiornamento ti arriva automaticamente tramite il Driver Manager.
Ricorda che se effettui una installazione manuale dei driver romperai il meccanismo di aggiornamento automatico degli stessi e ogni qual volta aggiornerai il kernel (e questo avviene automaticamente insieme all'installazione degli aggiornamenti) dovrai ripetere manualmente l'installazione dei driver nvidia...
il "bug delle ombre" si risolve spippolando coi valori del loro raggio, almeno io l'ho risolto cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.