PDA

View Full Version : PARTITION MAGIC: BLOCCO DURANTE RESIZING

HEGOM
02-09-2007, 12:35
ciao a tutti.
ho cercato un po nel forum ma non ho visto un problema simile al mio.
durante il resizing di una partizione di un disco esterno usb da 320 giga, PM si blocca mentre sta eseguendo le operazioni.
devo poi abbatterlo con task manager, ripartire col chekdsk /f con windows xp, entrare in windows, partition magic di nuovo, assegnare la lettera dell'unita' alla partizione che stava elaborando, e allora ritorna tutto normale, ma del resize ovviamente, non c'e' traccia.
tutti i contenuti della cartella rimangono integri.
il bello che si blocca sempre allo stesso punto.
il disco e' nuovo ed e' stato formattato da poco e sono stati scritti giga di contenuto.
qualcuno ha avuto lo stesso?
grazie

Assenzio70
10-09-2007, 15:01
ciao a tutti.
ho cercato un po nel forum ma non ho visto un problema simile al mio.
durante il resizing di una partizione di un disco esterno usb da 320 giga, PM si blocca mentre sta eseguendo le operazioni.
devo poi abbatterlo con task manager, ripartire col chekdsk /f con windows xp, entrare in windows, partition magic di nuovo, assegnare la lettera dell'unita' alla partizione che stava elaborando, e allora ritorna tutto normale, ma del resize ovviamente, non c'e' traccia.
tutti i contenuti della cartella rimangono integri.
il bello che si blocca sempre allo stesso punto.
il disco e' nuovo ed e' stato formattato da poco e sono stati scritti giga di contenuto.
qualcuno ha avuto lo stesso?
grazie
prova gparted

Cicciopanza
10-09-2007, 15:06
io ho avuto una esperienza simile, ma nel mio caso il blocco di partition magic era "finto".
mi spiego: pm non dava segni di vita ma in realtà stava lavorando e lasciano il pc a fare quel che doveva per un paio d'ore, alla fine la barra blu è arrivata al 100% (praticamente tutto d'un botto dopo l'apparente blocco) e tutto funzionava perfettamente.
ho notato che questo avviene praticamente sempre quando nelle partizioni da ridimensionare-spostare-dividere ci sono files don dimensioni grandi... diciamo dai 600Mb in su. al crescere della dimensione dei files aumenta il tempo necessario a PM per dare segni di vita.

spero di essere d'aiuto.
ciao

bimbumbam
10-09-2007, 15:14
Negli avvisi del programma dicono anche di deframmentare il disco prima di agire semplifica il lavoro al programma e diminuisce le probabilità di errori irrecuperabili, consigliabile comunque un back-up prima. Ciao