PDA

View Full Version : vale la pena??Casio z850 vs Fuji f31/f50

supersteno
02-09-2007, 11:55
sul forum di dpreview c'è un link al negozio ebuyer dove hanno uno stock di casio z850 a 119sterline(175€ circa)..
cosa dite,conviene questa o aspetto magari l'uscita della fuji f50 x vedere sia se magari scende di prezzo la f31 ke per vedere in caso come si comporta rispetto a questa??

alla fine l'uso ke ne farei io è piu per immortalare i momenti tra amici,alle feste,in discoteca e poi mi piacerebbe anke fare alcune foto a paesaggi..

verde_acqua
03-09-2007, 12:11
sul forum di dpreview c'è un link al negozio ebuyer dove hanno uno stock di casio z850 a 119sterline(175€ circa)..
cosa dite,conviene questa o aspetto magari l'uscita della fuji f50 x vedere sia se magari scende di prezzo la f31 ke per vedere in caso come si comporta rispetto a questa??

alla fine l'uso ke ne farei io è piu per immortalare i momenti tra amici,alle feste,in discoteca e poi mi piacerebbe anke fare alcune foto a paesaggi..
la z850 ti da ampia possibilità di sbizzarrirti essendo con il nuovo firmware full manual. l f31 è un ottimo prodotto come si può leggere dalle recensione di dpreview. se scegli l una o l altra fai un ottimo acquisto, anche se restando in italia la differenza di prezzo è sostanziale 210 euro circa la f31 350 euro circa la z850. certo se la prendi a 200 euro spese comprese su quel sito inglese penso sia un buon affare. Inoltre se ti piace fare piu di qualche video con ituoi amici a questo punto la scelta ricade sulla casio che filma in mpeg4; sempre che tu non ti compri un sd da 8GB per la f31.
la f50 personalmente la scarterei a priori avendo poche informazioni sul quale fare affidamento.

verde_acqua
03-09-2007, 12:26
la casio è un filo piu tascabile
89 x 58.5 x 23.7
della fuji
92.7 x 56.7 x 27.8

in discoteca nella tasca dei jeans/pantaloni o della camicia 23.7 mm sono piu comodi di 27.8mm, ma è proprio una questione di mm e poi dipende a questo punto anche da quanto vesti attillato...:sofico:

supersteno
03-09-2007, 14:17
per le dimensioni tutto sommato non penso ke siano i 4mm di differenza ke mi cambiano la vita..
certo,in italia hanno differenza di prezzo assurda e infatti se dovessi prendere la z850 lo farei in quel sito informandomi prima sull'affidabilità..
per il discorso f31 la memoria è xd e questo mi rompe molto nel senso ke se avesse sd mi sa ke l'avrei gia presa..:mad:

l'unica cosa ke mi rende perplesso è ke dalle foto viste la z850 con poca luce/alti iso non è il max ma per l'uso mio forse il flash(in discoteca ad esempio) è d'obbligo..e al max un po di riduzione del rumore via software sistema le cose..