View Full Version : sardegna, il mio piccolo sogno
Tony Hak
02-09-2007, 11:45
vorrei fare un viaggio in sardegna l'anno prossimo con la mia ragazza.. ma nn so dove cercare..cioe' .. nn sn mai stato in sardegna e nn so quali sono le coste piu' belle ed economiche.. mi sapete consigliare ? magari anche un buon hotel (3 stelle) ..sempre economico :P .. grazie ! ;)
vorrei fare un viaggio in sardegna l'anno prossimo con la mia ragazza.. ma nn so dove cercare..cioe' .. nn sn mai stato in sardegna e nn so quali sono le coste piu' belle ed economiche.. mi sapete consigliare ? magari anche un buon hotel (3 stelle) ..sempre economico :P .. grazie ! ;)
io sono stato ad alghero... poi a nord in un paesino chiamato La Ciaccia... poi al sud vicino a villasimius e infine a porto rotondo... (girando in un bel pò di posti anche lontani da queste zone)
che dire, inutile e banale parlare della bellezza della sardegna... cerchi belle spiaggie/mare o vita notturna? perchè credo che sia ad alghero (e lì vicino, come a stintino) che al sud vicino a villasimius ci sia il mare più bello di tutta la sardegna (correggetemi sardi se mi sbaglio :D ) però quasi sicuramente sei in mezzo alla steppa e in genere si va in villaggio appunto per fare "vita da villaggio" :sofico:
a porto rotondo/ porto cervo ecc.. invece c'è molta vita, bei locali ecc.. però mi hanno riferito che dopo ferragosto si svuota molto... :) (Edit: pensavo dovessi andare adesso, non l'anno prossimo :D)
Tony Hak
02-09-2007, 11:58
cerco mare e spiaggia meravigliosa... principalemnte :P ... tu in che hotel o villaggio sei stato ?
cerco mare e spiaggia meravigliosa... principalemnte :P ... tu in che hotel o villaggio sei stato ?
ad alghero ero ospite di amici sardi (spiaggie bellissime, ripeto, stintino secondo me è una delle più belle di tutta la sardegna.... sarei curioso di chiedere a dei sardi :asd:)
a chia (nelle zone di villasimius, anche se non troppo vicino credo :D) ero al chia laguna http://www.chialagunaresort.it/ (qui a chia la spiaggia è favolosa)
al nord (la Ciaccia) ero in una casa sempre di amici
a porto rotondo ero in appartamento, per spendere il meno possibile :)
non saprei come aiutarti se non dicendoti di cercare in qualche agenzia "fidata" :stordita:
Da sardo ti consiglio di girarla tutta perchè la maggior parte dei posti merita.
Alghero offre un mare bellissimo(spiaggia "Le Bombarde" in primis) e fino a due anni af motlissima vita notturna tanto da attrarre titta la zona nord occidentale.
Farei un salto anche a Bosa (dalle mie parti più o meno): il borgo medioevale di Bosa è molto caldo e accogliente, il mare è stupendo, passa, penso, l'unico fiume navigabile della Sardegna ( solo per pochi chilometri) e inoltre qui producono un'ottima malvasia:D .
L'oristanese non mi esalta tantissimo (ma queste sono opinioni) anche se la spiaggia di "Is aruttas" meriterebbe l'intero viaggio.
Passiamo ora a Domus de Maria dove ci sono le spiaggie di Chia (vicino Capo Teulada) e Villassimius&Costa Rei..................se non andrai a vederle farò una petizione perchè tu venga allontanato dai confini UE;) ;) : se queste due non dico nulla perchè, per quanto bene ne possa parlare, rischierei di essere banale e superficiale.
Cala Luna (dove fu girato "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto") è ugualmete da visitare cosìcome tutto il nord est che oltre ai paesaggi da urlo e l'acqua cristallina offrono anche parecchia vita mondana.
Visita anche l'interno dove tra sagre paesane e feste religiose potrai vedere e spero apprezzare la vera Sardegna.
Senza Fili
04-09-2007, 14:27
L'acqua di Bosa è brutta, non perchè sia sporca, ma perchè il fondale è scuro e sabbioso, quindi l'acqua non è bella limpida come in altre spiagge sarde...a me piacque molto Algero e, più al sud, la spiaggia di is arutas http://www.interware.it/TSR/scuole/sardegna/aruttas.htm
khelidan1980
04-09-2007, 14:32
io sono stato a san antioco,splendido posto e c'è anche una discreta vita serale....
L'acqua di Bosa è brutta, non perchè sia sporca, ma perchè il fondale è scuro e sabbioso, quindi l'acqua non è bella limpida come in altre spiagge sarde...a me piacque molto Algero e, più al sud, la spiaggia di is arutas http://www.interware.it/TSR/scuole/sardegna/aruttas.htm
il littorale di bosa lo conosco come le mie tasche e in diversi chilometri di costa trovi di tutto: dalle spiagge agli scogli piatti.
dove vado io è tutto scogli con un fondale sabbioso, di non più di 4 metri, e l'acqua non è a fatto scura, anzi.
Senza Fili
04-09-2007, 15:58
il littorale di bosa lo conosco come le mie tasche e in diversi chilometri di costa trovi di tutto: dalle spiagge agli scogli piatti.
dove vado io è tutto scogli con un fondale sabbioso, di non più di 4 metri, e l'acqua non è a fatto scura, anzi.
Io sono stato a Bosa Marina, sul lungomare.
Io sono stato a Bosa Marina, sul lungomare.
i posti più belli sono i primi 7-8 km andando verso Alghero!
bosa marina non rende onore alla zona perchè, come avrai avuto modo di vedere, il muraglione crea una sbarramento alle correnti marine e l'acqua risulta torbida, e se l'acqua è torbida per me è sporca.
Senza Fili
04-09-2007, 18:33
i posti più belli sono i primi 7-8 km andando verso Alghero!
bosa marina non rende onore alla zona perchè, come avrai avuto modo di vedere, il muraglione crea una sbarramento alle correnti marine e l'acqua risulta torbida, e se l'acqua è torbida per me è sporca.
Pensa che mi hanno portato proprio in direzione opposta, arrivando a Bosa marina sul lungomare abbiamo girato a sinistra...una sera vicino a dove ho fatto il bagno hanno fatto uno spettacolo di fuochi artificiali...nella direzione che dici tu, andando verso alghero, c'è una pizzeria in collina, a picco sul mare, che fa una pizza ottima :)
Pensa che mi hanno portato proprio in direzione opposta, arrivando a Bosa marina sul lungomare abbiamo girato a sinistra...una sera vicino a dove ho fatto il bagno hanno fatto uno spettacolo di fuochi artificiali...nella direzione che dici tu, andando verso alghero, c'è una pizzeria in collina, a picco sul mare, che fa una pizza ottima :)
ecco, i posti più belli e più facilmete raggiungibili si trovano tra quella pizzeria e bosa.
sempre da quella pizzeria si vede, in direzione alghero, la spiaggia di Managu raggiungibile praticamente solo in gommone (oppure con 40 minuti di treking).
questa spiaggia è praticamente la migliore della zona anche se le mareggiate la rimodellano di anno in anno quindi a volte è un paradiso e a volte decisamente no.
Senza Fili
05-09-2007, 17:41
ecco, i posti più belli e più facilmete raggiungibili si trovano tra quella pizzeria e bosa.
sempre da quella pizzeria si vede, in direzione alghero, la spiaggia di Managu raggiungibile praticamente solo in gommone (oppure con 40 minuti di treking).
questa spiaggia è praticamente la migliore della zona anche se le mareggiate la rimodellano di anno in anno quindi a volte è un paradiso e a volte decisamente no.
Ho chiesto al mio amico sardo (lui è di Macomer) ha detto che non mi ha portato là perchè era difficile arrivarci e in macchina non ci si arrivava :)
Ho chiesto al mio amico sardo (lui è di Macomer) ha detto che non mi ha portato là perchè era difficile arrivarci e in macchina non ci si arrivava :)
Macomer???
io sono di un paese li vicino (vedi avatar)....se questo tuo amico è sulla trentina magari lo conosco pure:D
Senza Fili
06-09-2007, 00:41
Macomer???
io sono di un paese li vicino (vedi avatar)....se questo tuo amico è sulla trentina magari lo conosco pure:D
Sono passato a Sindia, è sulla strada che da Macomer va verso Bosa...comunque lui vive da tanti anni qui a Roma, a volte discute coi genitori perchè loro vorrebbero che lui li andasse a trovare più spesso, ma lui non ci vuole andare, chiama il paese "il cimitero" :D ...in effetti da quello che ho visto c'è poco, e poi tutti i suoi amici coetanei sono andati chi a Cagliari, chi a Roma, chi a Milano, per cui lì si annoia...
Vespalonga76
08-09-2007, 10:44
Se vieni in Sardegna ti consiglio la costa orientale, da olbia sino a villasimius..
Ovunque vai, spiagge bianche, acqua cristallina..
Tutta la gallura, ossia l arcipelago della maddalena, da olbia vieni piu a sud, trovi tutte le spiaggie a due passi da san teodoro, porto taverna, cala finanze, montepetrosu, cala brandinchi, lu impostu, cala suaraccia, le farfalle, capocodacavallo, punta est...tutte a pochissimi km da san teodoro..ecc
Da non dimenticarsi la magnifica spiaggia la cinta a san teodoro, 4 km di sabbia bianchissima, tra dune e acqua cristallina..
A san teodoro, trovi tutto cio che cerchi, locali, discoteche se ti piace la vita notturna... se ti piace vivere di giorno, spiaggie quante ne vuoi...
Dai un occhiata al mio sito: www.immobilevacanze.com
Ciao Vespalonga!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.