View Full Version : Problemi collegamento scheda rete-alice gate 2 plus
Innominato
02-09-2007, 11:13
Ho due schede di rete pci identiche, e un modem alice gate 2 plus.
Sul pc più recente (atlhon barton) la spia eth del modem si accende praticamente dopo il boot, sul pc più vecchio (pentium 3) non si accende sebbene la scheda di rete sia riconosciuta e installata.
Esistono impostazioni particolari del bios che devo settare?
pegasolabs
02-09-2007, 11:27
Ho due schede di rete pci identiche, e un modem alice gate 2 plus.
Sul pc più recente (atlhon barton) la spia eth del modem si accende praticamente dopo il boot, sul pc più vecchio (pentium 3) non si accende sebbene la scheda di rete sia riconosciuta e installata.
Esistono impostazioni particolari del bios che devo settare?
Anche i cavi sono identici?
Innominato
02-09-2007, 12:51
I cavi sono identici e li ho provati entrambi su tutti e due i pc, e vanno entrambi su quello che "funziona" e sull'altro niente.
Innominato
02-09-2007, 12:57
Eventualmente posso collegare non contemporaneamente un pc con l'usb e uno con l'ethernet o si incasina il modem?
pegasolabs
02-09-2007, 13:01
I cavi sono identici e li ho provati entrambi su tutti e due i pc, e vanno entrambi su quello che "funziona" e sull'altro niente.Hmmm:stordita: hai detto che win la vede....Prova a scambiare le schede e a cambiare slot Pci sul pc dove non va...:boh:
Per escludere un guasto...
Innominato
02-09-2007, 13:26
Hmmm:stordita: hai detto che win la vede....Prova a scambiare le schede e a cambiare slot Pci sul pc dove non va...:boh:
Per escludere un guasto...
Quindi non c'è nulla da poter settare, adesso provo, anche se pare che la scheda del pc che non va abbia l'attacco che lascia il filo un pò lasco.
La scheda è riconosciuta da fedora core 6, damn small linux, windows me e xubuntu, il modem da nessuno via ethernet, ma perchè non si accende proprio la spia. Su quello che va funziona su fedora core 6, windows xp, altri non li ho provati.
pegasolabs
02-09-2007, 13:29
Quindi non c'è nulla da poter settare, adesso provo, anche se pare che la scheda del pc che non va abbia l'attacco che lascia il filo un pò lascoSe il led non si accende non c'è link, quindi difficile che sia una questione di settaggi. Prova a cambiare slot e poi eventualmente scambi le due schede :boh:
Prova a vedere pigiando a mano il cavo se il link compare, ma nn credo sia quello...
Innominato
02-09-2007, 14:11
ho invertito le schede, e quella che andava va quella che non andava continua a non andare.
Eppure viene riconosciuta... la butto o posso fare qualcosa? Ho provato altri cavi, a tenere spinto con la mano, niente.
pegasolabs
02-09-2007, 14:16
ho invertito le schede, e quella che andava va quella che non andava continua a non andare.
Eppure viene riconosciuta... la butto o posso fare qualcosa? Ho provato altri cavi, a tenere spinto con la mano, niente.Ha il tranceiver scassato...ultimamente è una epidemia. Prendine un'altra...6-7euro...
;)
Innominato
02-09-2007, 14:19
Ok, grazie mille per l'aiuto.
pegasolabs
02-09-2007, 17:04
Ok, grazie mille per l'aiuto.
Figurati, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.