View Full Version : collegamento masterizzatore esterno
river_06
02-09-2007, 11:06
Ho comprato da un po' un masterizzatore 'interno'. vorrei però inserirlo in un case ed usarlo come masterizzatore esterno per poterlo collegare ad un portatile.
è possibile farlo o c'è qualche controindicazione?
grazie
Ho comprato da un po' un masterizzatore 'interno'. vorrei però inserirlo in un case ed usarlo come masterizzatore esterno per poterlo collegare ad un portatile.
è possibile farlo o c'è qualche controindicazione?
grazie
è possibile farlo, ma devi scegliere bene lo scatolino sennò masterizza piano da piangere e comunque non so quanto ti convenga... trovi i masterizzatori esterni al prezzo del solo scatolo esterno...
river_06
02-09-2007, 20:38
ma in che senso 'scegliere bene lo scatolino'?
ma in che senso 'scegliere bene lo scatolino'?
nel senso che di scatoli che ospitanto periferiche da 5.25 ce ne sono diversi e di diversa qualità, si distinguono per :
materiali costruttivi
circuiteria interna
porta di connessione...
e servono a trasfromare un masterizzatore interno in masterizzatore esterno...
una scatola di buona fattura con usb2 o firewire magari in alluminio però può costare quanto un masterizzatore esterno...
per maggiori info ti rimando alla sezione del thread sulle periferiche di memorizzazione...
Marinelli
03-09-2007, 18:22
Spostato in "Periferiche di memorizzazione"
Ciao :)
river_06
03-09-2007, 20:45
Grazie mille. Un'ultima cosa c'è un topic in particolare dove si parla dell'argomento? almeno per avere un'idea di massima sui criteri che posso seguire per la scelta.
capisco che una buona 'scatola' può costare come un masterizzatore nuovo, ma la mia idea era quella di usare in qualche modo un masterizzatore che ho già, collegandolo al portatile (che non ha il masterizzatore dvd), altrimenti non saprei cosa farmene
Marinelli
04-09-2007, 07:37
Non saprei dirti... però puoi provare a fare una ricerca in questa sezione e in quella dei consigli per gli acquisti (sempre delle periferiche di memorizzazione).
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.