PDA

View Full Version : [HTML] domanda "<iframe>"

Joker84
02-09-2007, 11:29
Volevo sapere se era possibile tramite il tag <iframe> di poter inserire una pagina html esterna in modo da nn ricarcarla ogniqualvolta si cambia pagina....

ad es:
home.html
prova.html
menu.html

se in home.html e prova.html ho inseriti degli iframe che puntano a menu.html vorrei far in modo che quando cambio pagina nn viene ricaricata anche la pagina menu.html

grazie mille :D

andbin
02-09-2007, 11:36
Volevo sapere se era possibile tramite il tag <iframe> di poter inserire una pagina html esterna in modo da nn ricarcarla ogniqualvolta si cambia pagina....No non mi sembra possibile. Dopotutto un <iframe> è contenuto nella pagina, quindi se cambi pagina ... beh, quel iframe sparisce. Se poi la nuova pagina ha nuovamente lo stesso iframe, chiaramente viene ricaricato.

Quale è il problema? Tra l'altro usare un iframe per mettere una parte comune (es. un menù) non mi sembra la cosa più furba. Al massimo se hai possibilità, usa un linguaggio server-side o altrimenti anche solo i comandi Server Side Include (SSI).

Joker84
02-09-2007, 11:41
No non mi sembra possibile. Dopotutto un <iframe> è contenuto nella pagina, quindi se cambi pagina ... beh, quel iframe sparisce. Se poi la nuova pagina ha nuovamente lo stesso iframe, chiaramente viene ricaricato.

Quale è il problema? Tra l'altro usare un iframe per mettere una parte comune (es. un menù) non mi sembra la cosa più furba. Al massimo se hai possibilità, usa un linguaggio server-side o altrimenti anche solo i comandi Server Side Include (SSI).

grazie andbin :D lo immaginavo che nn era possibile.

il problema è che dovrei includere un flash player all'interno del sito...fin ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di creare una finestra di popup per il player. Questo xkè il player inizia daccapo se cambio pagina(ovviamente :D)

grazie ;)

andbin
02-09-2007, 12:00
il problema è che dovrei includere un flash player all'interno del sito...fin ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di creare una finestra di popup per il player. Questo xkè il player inizia daccapo se cambio pagina(ovviamente :D)Ah ok, quindi non è un problema di inclusione di una parte comune ma un problema di (non) reload.

Fisicamente dove è posizionato il filmato? In teoria si potrebbe mettere il filmato nella pagina e il resto in un iframe (ed è in quest'ultimo che "navighi" nel sito). Svantaggio: non si vede cambiare l'indirizzo nella barra del browser.

Joker84
02-09-2007, 13:28
Ah ok, quindi non è un problema di inclusione di una parte comune ma un problema di (non) reload.

Fisicamente dove è posizionato il filmato? In teoria si potrebbe mettere il filmato nella pagina e il resto in un iframe (ed è in quest'ultimo che "navighi" nel sito). Svantaggio: non si vede cambiare l'indirizzo nella barra del browser.

fisicamente il filmato l'ho inserito nel footer del sito.... quindi un possibile escabotage sarebbe quello di inserire il contenuto della pagina in un iframe??:mbe: devo provare...mille grazie ;)