PDA

View Full Version : X1950 PRO AGP

DAVALE89
02-09-2007, 09:27
Ciao
Il mio computer è composto da una scheda madre k7upgrade 600 / 754 Bridge, un processore AMD Athlon 3700+, 1GB ddr400, la x1950pro 512 e un alimentatore Pulsar da 500 Watt.
Appena ho aggiunto la scheda sono andato nel bios e gia li si vedeva una vistosa strisa clorata nell'alto del bios ( di solito dovrebbe essere di tonalita di blu), un'altra cosa è che quando gioco ho faccio partire il 3dmark05, appaiono line o puntini.
I driver installati sono i 7.1, il bios della scheda madre è l'ultimo.
Cosa potrebbe essere ?
Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato via quasi 200 euro per niente!!
Grazie
Ciao

leoRSX
10-09-2007, 19:27
Ciao, ho anch'io la X1950Pro e ti assicuro che la striscia colorata in alto nel bios la fa anche a me. Non è invece normale la presenza di puntini luminosi quando giochi o lanci il 3dmark. Ti consiglierei di fare le seguenti prove:

1) installare i 7.4 che sono quelli che ho avuto in dotazione io e con cui mi sto trovando benissimo.
2) Installare atitool e fare uno scan for artifacts. Se dovessero esserci artefetti (puntini o strisce gialle) prova a abbassare le frequenze di clock.

Comunque dei puntini gialli indicano che le vram sono difettose/hanno problemi.
Se hai ancora la garanzia (che dal mio rivenditore dura 2 anni) ti conviene farla valere: un difetto del genere si ha quando si clokka molto. Se il problema si presenta a default è un brutto segno:muro: .

wiltord
11-09-2007, 08:28
domanda nella sezione supporto tecnico o in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325359

;)