PDA

View Full Version : ALienware che si accend da solo


kuorenero
02-09-2007, 09:20
Ho acquistato un Alienware Area-51 m9750, l'ultimo uscito. Ci sono dei problemi. Appena arrivato il notebook non si accende, neanche con il cavo di alimentazione: dopo 10 minuti parte. Funziona tutto alla perfezione, ma quando lo spengo c'e' la sorpresa: dopo circa 5 secondi si riaccende da solo. Per spegnerlo devo mandarlo a massa tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi, pratica da ripetere almeno 2 o 3 volte perche' il portatitile tenta di ripartire. Contattata Alienware, me lo fanno rispedire per la riparazione (tutto a spese loro). Ieri e' tornato, ma appena aperto non mi convince: non c'e' un foglio che indichi cosa e' stato sostituito o riparato, il monitor e' pieno di ditate e ha acquisito un bel gioco sulle cerniere. Lo accendo, funziona ma quando lo spengo il problema si ripete (tra l'altro per accenderlo ho dovuto ancora aspettare 10 minuti perche' era a terra). Lunedi' ricontattero' Alienware, chiedendo o la riparazione fatta come si deve o la sostituzione del notebook.

D.O.S.
02-09-2007, 23:51
ciao
lo hai acquistato stando qui in Italia ??
avevo aperto un 3d qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542008) per sapere come fare a comprare dalla Alienware.

una curiosità : è il modello con doppia scheda video ? quanto lo hai pagato ?

grazie

AnonimoVeneziano
03-09-2007, 00:04
Richiama l'assistenza e riproponigli il problema inoltre specificagli le condizioni in cui ti hanno riportato il portatile. L'assistenza dovrebbe essere quella della Dell se non sbaglio, quindi buona. L'operatore risponde in italiano?

Ciao

kuorenero
04-09-2007, 12:09
Dunque, gli Alienware li ordini via Web e arrivano da Dublino. Il mio non ha la doppia scheda video perchè non lo uso per giocare ma mi serve comunque un portatile veloce. Windows è in versione inglese, il mio l'ho pagato 2.200€ circa, non ho pagato l'IVA sennò sarebbe costato circa 2700. Nella confezione c'è l'alimentatore, i dischi di Windows e dei Driver e ti regalano una maglietta.
Il notebook è effettivamente veloce ( in RAID 0 ), funziona perfettamente tranne il problema sopraindicato. Sto aspettando una mail di risposta. Puoi telefonare, ma rispondono solo in francese, inglese o tedesco. Io un pò di inglese lo mastico, ma il problema è hardware e loro fanno solo Helpdesk per Windows. Se dovessi ancora parlare con un tecnico, pretenderei che capisca l'italiano sennò è inutile.
Ho provato anche a farlo partire con un Livecd con LINUX, ma il problema rimane. Per ultima prova, ho caricato solo il dos dal floppy (USB), ma nisba, si riaccende ogni volta. Ho chiesto la riparazione, anche se ora come ora preferirei che me lo sostituissero. Vedrò di marcarlo in modo da riconoscerlo quando torna.