View Full Version : Pc con intel core 2 quad e 8800GTX
buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedervi, a fronte di un pc così composto:
- Intel core 2 Quad ( q6600)
- BFG nvidia 8800 GTX overclocked 600mhz 768 MB DDR3
-motherboard nvidia nforce 680i SLI
-hard drive ( solo per pochi programmi pesanti e sistema operativo vista) Western Digital raptor 150 Gb 10.000 RPM
-masterizzatore SONY dvd+/-R 20X
-Alimentatore Enermax liberty 620 W
- 8 GB ram DDR2
che tipo di raffreddamento è necessario e se il core 2 quad rappresenta una buona scelta. Grazie delle risposte!
Demistificatore
02-09-2007, 02:08
innanzi tutto vorrei chiederti l'utilizzo e su che monitor verrà usato? te lo chiedo perchè gli 8gb di ram su un pc per giocare sono + inutili di 2 ultra in sli su un 15''.
Hetfield75
02-09-2007, 11:04
buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedervi, a fronte di un pc così composto:
- Intel core 2 Quad ( q6600)
- BFG nvidia 8800 GTX overclocked 600mhz 768 MB DDR3
-motherboard nvidia nforce 680i SLI
-hard drive ( solo per pochi programmi pesanti e sistema operativo vista) Western Digital raptor 150 Gb 10.000 RPM
-masterizzatore SONY dvd+/-R 20X
-Alimentatore Enermax liberty 620 W
- 8 GB ram DDR2
che tipo di raffreddamento è necessario e se il core 2 quad rappresenta una buona scelta. Grazie delle risposte!
Il S.O. sara' sicuramente a 64 bit....... Vero?
Hetfield75
02-09-2007, 11:06
innanzi tutto vorrei chiederti l'utilizzo e su che monitor verrà usato? te lo chiedo perchè gli 8gb di ram su un pc per giocare sono + inutili di 2 ultra in sli su un 15''.
2 Ultra in sli su un 15".... ESPLODE il monitor!!!:D :D
Speedy L\'originale
02-09-2007, 17:28
Pensare che questo pc tra 3 mesi sarà già bello che passato..
8GB d ram, RAptor, GTX, mobo, quadcore, a gennaio saranno tutti dietro..
8GB + ke inutili, il raptor rispetto ad un hd normale, va solo un pelo meglio, ma a che costo, una GTS serve solo su monitor da 24" o oltre, altrimenti è sprecata, mobo da overclock magari usata a defualt, quadcore x i gioki inutili a dicembre sarà già passato..
Come sprecare dei soldi solo x farsi vedere in un forum, ma lol..
8GB + ke inutili, il raptor rispetto ad un hd normale, va solo un pelo meglio, ma a che costo, una GTS serve solo su monitor da 24" o oltre, altrimenti è sprecata, mobo da overclock magari usata a defualt, quadcore x i gioki inutili a dicembre sarà già passato..
Come sprecare dei soldi solo x farsi vedere in un forum, ma lol..
:mano:
Scusa perche? mi puoi far capire a cosa si va incontro l'anno prossimo?
Speedy L\'originale
02-09-2007, 17:42
TRa novembre e dicembre escono molte cose interessanti, i nuovi processori AMD, i nuovi processori INTEL, le nuove VGA Nvidia escono in quei mesi, poi se provi a informarti in giro vedrai anche ke utilità ha il raptor rispetto agli hd normali a quel costo è sconveniente..
8GB ddr2 sono inutili, già in questo periodo stanno comparendo le DDR3.
Ecco xkè secondo me questo è solo uno spreco.
il tempo d prenderla ed è già vecchia..
( e x fortuna nn mi sono ancora informato troppo sulla mobo, secondo me nn sarà nemmeno compatibile con futuri processori intel..)
Stavo chiedendo consigli nel mio topic per quanto riguarda una configurazione "pesante" e leggendo qua mi sono incuriosito.. ecco perche te l'ho chiesto... ora ho tutto chiaro anche se avevo gia sentito queste notizie, l'unica che mi interessa e se l'amd sara' concorrenziale come potenza e se per recuperare mercato lo vendano a prezzi altrettanto concorrenziali:D vedremo.
cmq se stiamo sempre ad aspettare le nuove uscite... un pc non si compra mai :mc: :p
Speedy L\'originale
02-09-2007, 17:55
Come è anke vero che spendere un sacco di soldi in un pc tutti insieme è una spreco fatto e finito, spendendo meno, ma tenendosi aggiornati si ottengono prestazioni maggiori.
è vero che ad aspettare le nuove uscite non si compra mai, ma se vai a spendere tanto in componenti che tra 2-3 mesi sono passati è una spreco di soldi bello e buono, piuttosto aspetti e t compri la nuova uscita che almena ha davanti una vita + lunga.
Adesso vado a vedere se trovo la tua discussione, visto che mi hai incuriosito.
grazie a tutti delle risposte e delle critiche, ma permettetemi di farvi notare che non ho chiesto un' opinione sulla configurazione del computer, ma piuttosto sul tipo di raffreddamento e sul processore.
riguardo a coloro che dicono che si spendono i soldi solo per farsi vedere su un forum, rispondo con la massima gentilezza di guardare sempre e solo in casa propria, rispetto le opinioni altrui, ma non ci si può permettere di fare conclusioni così avventate ( oltre che davvero banali). Portiamo un po' di rispetto in più per favore, siamo grandi e personalmente non capisco che cosa ne otterrei a " farmi vedere" in un forum come questo: fama? gloria? soldi? boh! io chiedevo solo un consiglio!
riguardo all'uso del computer sarà usato sia per il gioco ad alte prestazioni che per video editing. Il monitor non è ancora stato scelto, ma direi che è scontato che il monitor sarà adeguato al poteziale grafico, altrimenti non ne vedrei il motivo di montare tutto.
il processore per il momento è sottosfruttato, per il dissi ci metti un Thermalright Ultra-120 eXtreme e vai alla grande
ti consiglio una mobo con chipset intel P35 (magari la DFI LANPARTY UT P35-T2R) così magari potrai aggiornarla con un quad penryn in futuro.
Speedy L\'originale
02-09-2007, 19:23
grazie a tutti delle risposte e delle critiche, ma permettetemi di farvi notare che non ho chiesto un' opinione sulla configurazione del computer, ma piuttosto sul tipo di raffreddamento e sul processore.
Visto che non mi va di andare avanti con un ipotetico flame vorrei solo dire che un pò te la sei cercata, se volevi chiedere un consiglio sul raffreddamento del processore in questo ampio forum c'è una sezione dedicata a quell'argomento.
Stessa cosa se volevi chiedere un parere sul processore, vedi sezione "processori" e "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento"..
Demistificatore
02-09-2007, 19:41
( e x fortuna nn mi sono ancora informato troppo sulla mobo, secondo me nn sarà nemmeno compatibile con futuri processori intel..)
http://event.asus.com/mb/45nm/
giusto per concludere direi che caschi male perchè io questa discussione l'avevo proprio postata nella sezione PROCESSORI ( e forse c'è ancora) ma mi è arrivato un messaggio privato da un utente che mi invitava a ri-postarla in questa sezione.
grazie per tutte le risposte comunque. il dissipatore originale se abbinato ad un paio di ventole da 12 cm nel case è necessario sostituirlo comunque?
Speedy L\'originale
02-09-2007, 19:46
Posso chiederti chi te l'ha inviato?
Generalmente solo i moderatori possono spostare le discussione dove sià + corretto che stiano, se la discussione è qua è xkè si chiede un consiglio della configurazione, non del raffreddamento e/o sul processore che serve.
Secondo me ti hanno consigliato male-
Demistificatore
02-09-2007, 19:47
cosa credei fartene di 8gb di ram? se vuoi esagerare mettine 4gb (ergo s.o. a 64bit).
il dissi box nn sarebbe necessario cambiarlo, ma è un pò rumoroso.
come mobo valuta le nuove p35
il messaggio privato è di un utente chiamato "Albortola" e dice: " C'è la sezione per le configurazioni posta la", io non sono esperto ed era il mio primo post mentre Albortola ne ha più di 4000, ho reputato corretto dargli ascolto, magari ho sbagliato.
riguardo agli 8 giga di ram immaginavo che erano esagerati ( il computer mi è stato regalato a " pezzi") tuttavia è sbagliato il ragionamento del tipo: " sono a posto per un bel po dopo" vero? perchè si è sempre in tempo a rivenderli, è ancora tutto inballato!
Speedy L\'originale
02-09-2007, 20:13
Visto che magari non potevi saperlo non fà niente, ma non sarebbe bastato un attimo pensarci su?
X il dissi c'è una sezione apposta apri li una discussione e li t aiutano, ho dei dubbi sul processore, chiedo in processori, mica in questa sezione dove si chiedono consigli x le configurazioni altrimenti come ovvio t criticano la configurazione che hai scelto che secondo me è sbagliata alla grande, ma se non ti va d sentire critiche lasciam perdere, i soldi sono tuoi fai bene a spenderli come vuoi che dopo non li spendi nel modo che reputo non corretto non sono affari miei, posso solo consiglarti.
x caso è questo l'utente:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=122747
Come vedi è stato sospeso, sicuramente non è indice d'affidabilità totale..
Demistificatore
02-09-2007, 20:28
il messaggio privato è di un utente chiamato "Albortola" e dice: " C'è la sezione per le configurazioni posta la", io non sono esperto ed era il mio primo post mentre Albortola ne ha più di 4000, ho reputato corretto dargli ascolto, magari ho sbagliato.
riguardo agli 8 giga di ram immaginavo che erano esagerati ( il computer mi è stato regalato a " pezzi") tuttavia è sbagliato il ragionamento del tipo: " sono a posto per un bel po dopo" vero? perchè si è sempre in tempo a rivenderli, è ancora tutto inballato!
ah scusa non avevo capito, il pc ti è già arrivato?
in tal caso venderei metà ram e se nn fai oc prendi freezer 7 pro altrimenti a salire: scythe mine, schyte ninja plus, zalman 9700, thermalright ultra 120 extreme.
Una piccola annotazione.
Errori li fanno junior e senior e lo status "sospeso" può derivare da un miliardaio di cose che non necessariamente mettono in gioco l'affidabilità.
Del resto, anche disquisire pubblicamente (in negativo) dello status di un utente è un ERRORE che spesso costa una ammonizione (minimo).
Quindi chiederei in futuro di evitare questi commenti e considererei chiuso l'incidente (ed il thread) per evitare strascichi.
Per quanto attiene al thread, se occorrono altri chiarimenti, consiglio di riaprirlo nella sezione apposita.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.