PDA

View Full Version : un consiglio e un aiuto

rossocriss
02-09-2007, 00:56
Ho avuto la Nikon coolpix 2500 poi sostituita con una 3500: disastro.
Sì che ha 3,2 Mpix anzichè 2,1 ma è un continuo ricorso al flash in quanto necessita di maggior luminosità e in condizioni critiche fa delle foto da schifo, un telefonino di due anni fa è migliore..
Arrivo al dunque, la voglio sostituire e vorrei un consiglio per non sbagliare: per motivi di portabilità desidero comunque sempre una taglia medio piccola o piccola. Meglio se con batterie stilo.
Ho visto le nuove Nikon S700, S510, S51c, L15, le Olympus FE300 e Mju1200, la Panasonic Lumix FX100, la Casio Exilim Z1200, la Kodak Z1275... Insomma un gran bel parco macchine, tanti Mpix e tanti ASA. Ma leggendo alcuni commenti non son più tanto sicuro dei Mpix e degli Asa a tutti i costi.
E' possibile che a pari sensibilità i maggiori Mpix siano uno svantaggio?
Quali sono i migliori apparecchi come qualità di immagine anche in condizioni di scarsa luce (es pub, discoteche)? Ovviamente l'obbiettivo più è luminoso e più è meglio, ma su questi apparecchi la portatilità ne limita dimensioni e peso.
Grazie se qualcuno mi può aiutare
Rossocriss

newreg
02-09-2007, 17:26
Rossocriss, vista la tua richiesta conclusiva rispondo direttamente a quella.
La migliore fotocamera con luce scarsa e che stacca nettamente tutte le altre da questo punto di vista è la Fuji f31fd (è uscita la F50 ma ancora non ci sono recensioni complete in giro). Le altre, se rimani su quelle non troppo compatte e col sensore non troppo piccolo, più o meno si equivalgono.

:)

barcl
18-09-2007, 12:30
:cincin:

Fuji F31 fd..assolutamente da consigliare !!!!!!!!!