PDA

View Full Version : Possibile conflitto Avermedia tv+Asus 8600?

phybes
02-09-2007, 00:30
Salve

Ho un pc nuovo (mb asus p5k+dualcore 2.0+2gddr2) e ho montato la asus en8600gt ddr3 e una scheda tv hybrid dvbt e analogica pci della avermedia col telecomando che avevo nel vecchio pc

Ho montato tutto e appena ho installato i driver ho scoperto che la avermedia non vede più i canali del digitale terrestre e la scansione canali va a vuoto, l'ingresso composito si attiva una volta sì e una volta no e poi non posso compaiono più i parametri di registrazione per settare il formato registrazione (risoluzione e formato video). Se registro i video, vengono fuori con una specie di 1280x120 incomprensibile.

Ho installato i drv nuovi, quelli che nel vecchio pc andavano a meraviglia.

L'unica cosa che funziona è la scansione analogica.

Che potrebbe essere? un conflitto con la scheda video?

Ho rimosso quel programma asus che non so a che servisse (osd gamer) che gestiva una sorta di streaming...pensavo fosse quello e invece niente.

Potreste darmi un aiuto? Grazie

Mazda RX8
02-09-2007, 09:29
Salve

Ho un pc nuovo (mb asus p5k+dualcore 2.0+2gddr2) e ho montato la asus en8600gt ddr3 e una scheda tv hybrid dvbt e analogica pci della avermedia col telecomando che avevo nel vecchio pc

Ho montato tutto e appena ho installato i driver ho scoperto che la avermedia non vede più i canali del digitale terrestre e la scansione canali va a vuoto, l'ingresso composito si attiva una volta sì e una volta no e poi non posso compaiono più i parametri di registrazione per settare il formato registrazione (risoluzione e formato video). Se registro i video, vengono fuori con una specie di 1280x120 incomprensibile.

Ho installato i drv nuovi, quelli che nel vecchio pc andavano a meraviglia.

L'unica cosa che funziona è la scansione analogica.

Che potrebbe essere? un conflitto con la scheda video?

Ho rimosso quel programma asus che non so a che servisse (osd gamer) che gestiva una sorta di streaming...pensavo fosse quello e invece niente.

Potreste darmi un aiuto? Grazie

x la sk hai installato i driver dell'asus oppur presi dalla NVIDIA?

Esistono driver aggiornati x la tua sk TV?

phybes
02-09-2007, 11:29
x la sk hai installato i driver dell'asus oppur presi dalla NVIDIA?

Esistono driver aggiornati x la tua sk TV?

per i driver della scheda video ho installato quelli del cd in confezione (asus)

quelli della scheda tv sono gli ultimi e risalgono a maggio credo

Mazda RX8
02-09-2007, 11:30
per i driver della scheda video ho installato quelli del cd in confezione (asus)

quelli della scheda tv sono gli ultimi e risalgono a maggio credo

x la sk video installa quelli presi dal sito NVIDIA...;)

phybes
02-09-2007, 11:46
x la sk video installa quelli presi dal sito NVIDIA...;)

ho trovato questo:

Windows XP
Windows XP Media Center Edition

Versione: 162.18
Data di rilascio: 26.7.2007
Certificazione WHQL

70 mb circa

devo disinstallare quello asus installato precedentemente oppure vado ad aggiornare?

edit: mi rispondo da solo per questa cosa, devo disinstallare prima i vecchi

domanda: ma la mia scheda ha qualche funzione cattura che può andare in conflitto con quella del digitale terrestre?

Mazda RX8
02-09-2007, 11:55
ho trovato questo:

Windows XP
Windows XP Media Center Edition

Versione: 162.18
Data di rilascio: 26.7.2007
Certificazione WHQL

70 mb circa

devo disinstallare quello asus installato precedentemente oppure vado ad aggiornare?

edit: mi rispondo da solo per questa cosa, devo disinstallare prima i vecchi

domanda: ma la mia scheda ha qualche funzione cattura che può andare in conflitto con quella del digitale terrestre?

disinstalla qst ed installa quelli nvidia...

ma tu ke sys hai?

phybes
02-09-2007, 11:57
disinstalla qst ed installa quelli nvidia...

ma tu ke sys hai?

parli del s.o.?

ho windows xp professional sp2

Mazda RX8
02-09-2007, 11:59
parli del s.o.?

ho windows xp professional sp2

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

phybes
02-09-2007, 12:42
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

illo è

grazie!

vi faccio sapere se risolvo i conflitti

Mazda RX8
02-09-2007, 12:44
illo è

grazie!

vi faccio sapere se risolvo i conflitti

ok...:)

phybes
02-09-2007, 13:46
Niente di fatto

Se accedo al pannello della scheda tv non possso cambiare nemmeno la sorgente video(analog-dvbt-composito-radio).

Potrebbe essere dovuto al problema che mi sta dando la realtek alc 883 integrata sulla asus pk5?

L'audio nel pannello demo di realtek si sente, ma windows mi dice che non c'è codec o hardware installato.

ho installato i driver del chipset tutti insieme, tutti installati correttamente tranne quello della scheda audio che non l'ha fatto. Anche installandoli separatamente presi dal sito realtek i wdm hd 1.75, continua a non essere riconosciuta da windows.

I due problemi potrebbero essere legati?

Mazda RX8
02-09-2007, 14:00
Niente di fatto

Se accedo al pannello della scheda tv non possso cambiare nemmeno la sorgente video(analog-dvbt-composito-radio).

Potrebbe essere dovuto al problema che mi sta dando la realtek alc 883 integrata sulla asus pk5?

L'audio nel pannello demo di realtek si sente, ma windows mi dice che non c'è codec o hardware installato.

ho installato i driver del chipset tutti insieme, tutti installati correttamente tranne quello della scheda audio che non l'ha fatto. Anche installandoli separatamente presi dal sito realtek i wdm hd 1.75, continua a non essere riconosciuta da windows.

I due problemi potrebbero essere legati?

mah, nn credo, tu hai provato ad installare di nuovo i driver della sk TV?

phybes
02-09-2007, 14:12
mah, nn credo, tu hai provato ad installare di nuovo i driver della sk TV?

sì sì, disinstallati e reinstallati.

è strano perché l'analogico funziona, vedo i canali terrestri analogici, ma in digitale se faccio la scansione non trova nulla e poi si disabilita la funzione "origine segnale"-

Premetto che questa scheda era installata su un vecchio amd xp1800 con scheda madre qdi kudoz 7, sempre windows xp e, andava a rilento, ma funzionava tutto benone.

tra l'altro pure sto problema audio mi sta facendo impazzire.

phybes
03-09-2007, 22:39
ho cambiato le porte:

la scheda video l'ho messa dalla pciexp 1(blue) alla 2(nera) e poi ho cambiato dalla pci1 alla 3 la scheda tv. ma niente

Ho persino disinstallato i drv della scheda video usando driver cleaner e poi installato quelli della scheda tv credendo andassero in conflitto, ma nessun risultato

:muro: :muro:

Mazda RX8
03-09-2007, 22:53
ho cambiato le porte:

la scheda video l'ho messa dalla pciexp 1(blue) alla 2(nera) e poi ho cambiato dalla pci1 alla 3 la scheda tv. ma niente

Ho persino disinstallato i drv della scheda video usando driver cleaner e poi installato quelli della scheda tv credendo andassero in conflitto, ma nessun risultato

:muro: :muro:

IMHO c'è una incompatibilità cn la sk madre, sk video e sk TV...:(

phybes
03-09-2007, 23:01
IMHO c'è una incompatibilità cn la sk madre, sk video e sk TV...:(

da quello che sto vedendo questa scheda madre la lancerei dalla finestra

Mazda RX8
04-09-2007, 09:41
da quello che sto vedendo questa scheda madre la lancerei dalla finestra

aspetta, tu hai detto ke prima cn il picci vekkio funzionava giusto??

allora la sk video nn c'entra, è una incompatibilità cn la sk madre...

Ora andiamoci a tentativi:

Reinstalla i driver della sk audio

Aggiorna il BIOS

phybes
04-09-2007, 12:25
aspetta, tu hai detto ke prima cn il picci vekkio funzionava giusto??

allora la sk video nn c'entra, è una incompatibilità cn la sk madre...

Ora andiamoci a tentativi:

Reinstalla i driver della sk audio

Aggiorna il BIOS

i driver della scheda audio non me li fa installare, nessun'altra versione. dice che non può installare i file nell'hard disk.

mi hanno consigliato che avrei dovuto prima installare windows con tutti gli aggiornamenti e con una patch specifica, e poi abilitare l'audio e installare i drv.

confermi questa possibilità?

se sì mi sa che dovrò formattare.

ma eventualmente conviene aggiornare il bios della p5k? ho sentito dire nel forum che è instabile (anche se più instabile di così..)

Mazda RX8
04-09-2007, 13:26
i driver della scheda audio non me li fa installare, nessun'altra versione. dice che non può installare i file nell'hard disk.

mi hanno consigliato che avrei dovuto prima installare windows con tutti gli aggiornamenti e con una patch specifica, e poi abilitare l'audio e installare i drv.

confermi questa possibilità?

se sì mi sa che dovrò formattare.

ma eventualmente conviene aggiornare il bios della p5k? ho sentito dire nel forum che è instabile (anche se più instabile di così..)

puoi provare ad aggiornare il BIOS...:fagiano:

ma se tu li forzi da gestione periferike ke succede??

ilos3
04-09-2007, 14:57
Cosa forse stupida forse no, ma la dico lo stesso: prova a scaricare e installare i driver WDM dal sito Nvidia. Tentar non nuoce

phybes
04-09-2007, 23:42
Risolto!!!

Grazie intanto a tutti quanti!

Ho dovuto formattare però

Prima ho installato tutte le patch...service pack2 e tutto, come avevo fatto prima,ma stavolta compresa questa qui

WindowsXP-KB935448-x86-ITA.exe (riguarda il codec hd)

E poi ho installato i driver audio dal cd della scheda asus

Adesso funziona tutto, anche la scheda tv!

Mazda RX8
05-09-2007, 09:23
Risolto!!!

Grazie intanto a tutti quanti!

Ho dovuto formattare però

Prima ho installato tutte le patch...service pack2 e tutto, come avevo fatto prima,ma stavolta compresa questa qui

WindowsXP-KB935448-x86-ITA.exe (riguarda il codec hd)

E poi ho installato i driver audio dal cd della scheda asus

Adesso funziona tutto, anche la scheda tv!

perfetto!!:D