PDA

View Full Version : Problema connessione (firewall?)

AlphaDraconis
01-09-2007, 23:32
Ho un piccolo/grande problema con la connessione internet...mi serve una mano :help:

ogni tanto, dopo che sono connesso da un po' di tempo (1h?! non so di preciso) mi si blocca internet..ma in maniera molto strana, ora vi spiego:
-le pagine internet non vengono aperte, stanno un po' a caricare e poi viene il classico "errore......non sei connesso"
-bitcomet riesce a scaricare, la velocità non sembra diminuire e va tranquillamente
-la radio in streaming continua senza problemi a funzionare
-messenger lo stesso continua a funzionare senza difficoltà
-(emule non si riesce a connettere, dà connessione inattiva..ma ho provato una sola volta, e non lo tengo mai acceso, quindi non so se si disconnetterebbe)
-provandomi a disconnettere e riconnettere mi appaiono i seguenti errori: errore 734/errore 31 (ho provato a risolverli seguendo la guida di microsoft ma senza risultato..tutti i settaggi sono giusti); errore 619 dopo un po' che riprovo (ma appare poche volte); errore 721? (l'ho intravisto una sola volta di sfuggita...per sbaglio ho subito cliccato su riconnetti).

Ora, ho visto che l'errore 619 potrebbe essere associato a zonealarm, pensate sia quello a causare tutti questi strani problemi?

ps. ho win vista home pro, come software attivi bitcomet, antivir, zonealarm, spyware terminator, (rivatuner), (sidebar windows) e uso opera come browser (ma il problema lo dà anche con i.explorer)

qualche idea?

Bugs Bunny
02-09-2007, 00:45
quindi hai già controllato i permessi nel firewall?

AlphaDraconis
02-09-2007, 01:22
niente...ho provato a chiudere zonealarm ma il problema si presenta lo stesso

il computer è nuovo, ha 4 giorni, ma è solo da 2 che lo fa...ora provo a disinstallare antivir e spyware terminator e rimetto il vecchio avg, così vedo se succede ancora...vado a tentativi :D

sfarfugliando su google sono riuscito a trovare (forse) la causa del problema...bitcomet, ad altri utenti dà lo stesso errore..quindi gli antivirus non contano, domani provo :D

AlphaDraconis
02-09-2007, 22:44
Se il problema succedesse a qualcun altro la soluzione è limitare le connessioni di bitcomet, perchè può essere che la connessione internet non riesca a reggerle tutte insieme

per limitarle si deve andare su opzioni, avanzate, connessioni...e poi mettere connessioni contemporanee max 100+ (ve le impostate voi provando)

comunque contattatemi in pm se serve :)

ps, per i mod, potreste spostarlo nella sezione internet che ora mi sembra più adeguata? :D