View Full Version : Canon PowerShot SX100 IS
Time Zone
01-09-2007, 21:11
Non so se ne avete già parlato, dovrebbe uscire questi giorni, mi sembra molto interessante sia nel look che nelle caratteristiche.
http://www.dpreview.com/news/0708/07082004canonsx100is.asp
http://www.dpreview.com/news/0708/Canon/canon_sx100is_3q-001.jpg
Tra pregi e difetti...
Ormai ci siamo rassegnati: sensore piccolino, ma c'è da dire che almeno anche la macchina è compatta.
Niente mirino ottico... ma nelle compatte è dura usarlo... sotto questo aspetto le bridge vecchia maniera hanno una marcia in più con il loro mirino elettronico.
Stabilizzatore ottico.
Cosa secondo me basilare: DIGIC III image processor che fa la differenza da anni nelle varie versioni.
Non ha il raw ma onestamente chi la vuole una compattina che fa una foto ogni 7-10 secondi? Io no e comunque esistono gli smanettoni che il raw ce lo aggiungono in seguito via firmware.
Il prezzo annunciato da pixmania mi sembra altino per ora.
Aspetto le foto... :)
al 99% sarà la compatta che sostituirà la mia fida Sony nei prox mesi....ero tentato dalla Fuji S5700, ma a questo punto preferisco questa compatta (ovviamente aspetto qualche review)
Non so se ne avete già parlato, dovrebbe uscire questi giorni, mi sembra molto interessante sia nel look che nelle caratteristiche.
Tra pregi e difetti...
Ormai ci siamo rassegnati: sensore piccolino, ma c'è da dire che almeno anche la macchina è compatta.
Niente mirino ottico... ma nelle compatte è dura usarlo... sotto questo aspetto le bridge vecchia maniera hanno una marcia in più con il loro mirino elettronico.
Stabilizzatore ottico.
Cosa secondo me basilare: DIGIC III image processor che fa la differenza da anni nelle varie versioni.
Non ha il raw ma onestamente chi la vuole una compattina che fa una foto ogni 7-10 secondi? Io no e comunque esistono gli smanettoni che il raw ce lo aggiungono in seguito via firmware.
Il prezzo annunciato da pixmania mi sembra altino per ora.
Aspetto le foto... :)
Il Digic II era un signor chip e non sfigura affatto rispetto al Digic III.
Diciamo che invece Canon non ha tra le compatte normali e nemmeno tra le bridge una macchinetta che parta da 28mm ...
thesaggio
08-09-2007, 08:20
La sx100 is mi sembra un'altra occasione persa da canon per tirare fuori qualcosa di "innovativo" e di gamma superiore (un pò come è stato con la g7).
Ma in generale tutta la nuova linea canon (partendo dalla s5 per arrivare alle varie ixus 860, a720...) mi sembra più una pura trovata commerciale che un reale salto "generazionale".
L'unica scelta decente è stata l'introduzione del raw nella g9 (certo che a quel prezzo, mi compro una reflex!).
In tutto questo, però, una cosa molto positiva c'è: per chi a breve avrà ancora la fortuna di trovarle, si può portare a casa le varie a630, a710, (e tra un pò penso anche le ixus 850 e le g7) ad ottimi prezzi, nonostante, in pratica, siano quasi identiche alle nuove arrivate.
E' un modello sbilanciato verso il tele, per far concorrenza alla Fuji 5700.
Secondo me la Canon aspetterà che diventi operativo il suo nuovo stabilimento nel quale si costruirà da sè i sensori per le compatte con tecnologia CMOS (adesso li compra da Sony) per buttare fuori qualcosa di innovativo, intanto si va avanti con questi modelli che di nuovo hanno più che altro il nome.
E' un modello sbilanciato verso il tele, per far concorrenza alla Fuji 5700.
Secondo me la Canon aspetterà che diventi operativo il suo nuovo stabilimento nel quale si costruirà da sè i sensori per le compatte con tecnologia CMOS (adesso li compra da Sony) per buttare fuori qualcosa di innovativo, intanto si va avanti con questi modelli che di nuovo hanno più che altro il nome.
però in casa Canon non c'erano compatte con zoom ottici potenti, ci voleva qualcosa per fare concorrenza alla TZ3 che avrà sicuramente un + interessante 28-280, però non ha impostazioni manuali al 100% ma solo scene preimpostate
però in casa Canon non c'erano compatte con zoom ottici potenti, ci voleva qualcosa per fare concorrenza alla TZ3 che avrà sicuramente un + interessante 28-280, però non ha impostazioni manuali al 100% ma solo scene preimpostate
Infatti ... considerando che la TZ3 la compri praticamente per il 28-280 ... direi che con la SX100 hanno un po' deluso le aspettative, cioé che se fosse stata un 28-280 allora sarebbe stata l'uovo di colombo ... così è praticamente una A650 ... anzi peggio
Infatti ... considerando che la TZ3 la compri praticamente per il 28-280 ... direi che con la SX100 hanno un po' deluso le aspettative, cioé che se fosse stata un 28-280 allora sarebbe stata l'uovo di colombo ... così è praticamente una A650 ... anzi peggio
preferisco avere la possibilità del full-manual che solo scene preimpostate :rolleyes:
preferisco avere la possibilità del full-manual che solo scene preimpostate :rolleyes:
Ed io che ho detto? La A650 è full manual ...
Ed io che ho detto? La A650 è full manual ...
pensavo parlassi della TZ3...la A650 ha un "normale" 35-210...a sto punto amen di 12Mpix e mi prendo una A710/720, visto anche il prezzo possibile della A650 :p
pensavo parlassi della TZ3...la A650 ha un "normale" 35-210...a sto punto amen di 12Mpix e mi prendo una A710/720, visto anche il prezzo possibile della A650 :p
il normale è il 35-105, il 35-210 è un buon tele!!!
La qualità si paga: la A650 ha un sensore più grande, oltre a tutti i vantaggi della A7** prende paga solo sulle dimensioni, per il resto non c'è storia.
lucaluca2
19-01-2008, 20:50
ciao.
Ho preso questa macchina ma con grande delusione al suo interno nemmeno il manuale d'uso.Sul sito ho visto che nemmeno esiste il manuale in italiano, ho trovato quello in inglese Non avrei mai pensato che una macchina cosi fosse venduta senza manuale.
Sapete se ci sarà a breve qualche speranza che facciano la traduzione del manuale?
grazie
ciao.
Ho preso questa macchina ma con grande delusione al suo interno nemmeno il manuale d'uso.Sul sito ho visto che nemmeno esiste il manuale in italiano, ho trovato quello in inglese Non avrei mai pensato che una macchina cosi fosse venduta senza manuale.
Sapete se ci sarà a breve qualche speranza che facciano la traduzione del manuale?
grazie
davvero?? a me pare molto strano che non ci sia :eek:
lucaluca2
20-01-2008, 16:36
Eppure è così . C'è solo un piccolo manualetto di poche pagine,ma dice pochissimo.
Sul sito canon italia il manuale nemmeno c'è.Ho trovato il manuale in inglese, sono 227 pagine, chissà perchè non l'hanno tradotto.
Non mi intendo molto di macchine fotografiche, e ancora meno sò l'inglese.
Per cui avere una macchina così,credo abbastanza buona, e non poterla utilizzare al meglio..
Eppure è così . C'è solo un piccolo manualetto di poche pagine,ma dice pochissimo.
Sul sito canon italia il manuale nemmeno c'è.Ho trovato il manuale in inglese, sono 227 pagine, chissà perchè non l'hanno tradotto.
Non mi intendo molto di macchine fotografiche, e ancora meno sò l'inglese.
Per cui avere una macchina così,credo abbastanza buona, e non poterla utilizzare al meglio..
se cerchi bene in rete lo trovi in italiano ;)
OrsoRosso
21-01-2008, 09:39
ciao.
grazie
Nella confezione dovresti avere due CD, uno con i software e uno con i manuali in tutte le lingue italiano compreso
lucaluca2
21-01-2008, 19:25
:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
Scusate... Sul cd ho trovato il manuale in Italiano!
Avevo preso anche un altra fotocamera canon e il manuale era cartaceo,e ora non ho nemmeno pensato a cercare sul cd.
Anche perchè sono andato subito sul sito e non vedendolo li avevo pensato che non fosse tradotto.Ho trovato le varie lingue ma non l'italiano, chissà perche non hanno messo il manuale anche in rete.
Comunque grazie a tutti ora vado a leggere.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.