PDA

View Full Version : PC Gaming Max 1250€

Blackheart87
01-09-2007, 20:57
Ecco cosa avevo intenzione di comprare per un pc gaming.

Non ho intenzione di fare Overclock.
Ho un monitor 19" ma molto presto si aggiornerà ad un 22".

Ad eccezzione del monitor e forse dell'HD più avanti non ci saranno altri upgrade per penso almeno 1 o due anni.

Non ho necessità di aggiungere HD e Masterizzatore ne floppy perchè gia li dispongo ( si è bruciato il pc precedente, e dunque devo aggiornare ora il pc)

1 x 520W Corsair HX520 alimentatore 520w
2 x DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M)
1 x Scythe Katana 2
1 x 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R
1 x Pci-ex XFX GeForce 8800 Ultra 768MB DDR3 RoHS Dual DVI
1 x Recom Powerstation - Window
1,249.40EUR (Assemblaggio compreso)

L'alimentato andrà bene con i componenti che ho visto non faccio overclock?

Bugs Bunny
01-09-2007, 21:14
io metterei un dual core E6750

Blackheart87
02-09-2007, 00:52
Ho optato per un quad core per il semplice motivo che ritengo che da qui al prossimo anno verrà implementato a dovere nei futuri giochi, e considerando dubito lo cambierò in futuro per i prossimi due o 3 anni preferisco assicurarmi un poco di futuro in più con questo pc

Demistificatore
02-09-2007, 02:06
Ho optato per un quad core per il semplice motivo che ritengo che da qui al prossimo anno verrà implementato a dovere nei futuri giochi, e considerando dubito lo cambierò in futuro per i prossimi due o 3 anni preferisco assicurarmi un poco di futuro in più con questo pc

a config è buona ma nn sò se la ultra entra nel case, tuttavia ti consiglio prendere una 8800gts640mb o al max una gtx

Blackheart87
02-09-2007, 11:44
In effetti ero orientato inizialmente su una GTX della Point of View ma visto è finita la disponibilità dal sito dove voglio fare quest'ordine (e-key) e visto che anche su HRW molti di questi pezzi non erano disponibili, e considerando che sono appiedato ( nel senso che sono senza un pc decente) per 50 euro in più ho pensato potevo anche ordinare una Ultra.

Riguardo al Case come faccio a sapere se ci entra o meno? non ci entra in larghezza o lunghezza? Quanto è lunga una Ultra? ed una GTX?

Demistificatore
02-09-2007, 14:59
In effetti ero orientato inizialmente su una GTX della Point of View ma visto è finita la disponibilità dal sito dove voglio fare quest'ordine (e-key) e visto che anche su HRW molti di questi pezzi non erano disponibili, e considerando che sono appiedato ( nel senso che sono senza un pc decente) per 50 euro in più ho pensato potevo anche ordinare una Ultra.

Riguardo al Case come faccio a sapere se ci entra o meno? non ci entra in larghezza o lunghezza? Quanto è lunga una Ultra? ed una GTX?

la gtx e la ultra sn lunghe uguali.
dando uno sguardo su i case che ha e-key, quello che la contiene di sicuro è l'armor (non il jr.). però non sò secondo me può entrare anche nel recom....difficile dirlo a occhio

darek
02-09-2007, 15:07
La RAM non mi sembra ben bilanciata con il resto.
Corsair xms2 800 cl4 andrebbe meglio.

Demistificatore
02-09-2007, 15:15
La RAM non mi sembra ben bilanciata con il resto.
Corsair xms2 800 cl4 andrebbe meglio.

sarebbero sprecate non fà oc

Blackheart87
04-09-2007, 18:08
Ad un prezzo un pochettino più alto (1350) euro ho trovato un computer della Dell, il dell dimension 9200 ( la configurazione che costa di più con la 8800 GTX ma senza monitor)

Volevo sapere che scheda madre utilizzava e se era buona perchè almeno vedevo se, con 195 euro in più prendevo anche il monitor 22" senza aspettare natale almeno.

Qualcuno che ha provato il dell dimension 9200 sa darmi qualche consiglio? anche perchè la dell è un sito su cui conosco molta gente che ci ha fatto acquisti, è sicuro e molti si sono trovati bene

Demistificatore
04-09-2007, 18:48
Volevo sapere che scheda madre utilizzava...

quello piacerebbe saperlo a tutti.
la dell come ogni altra casa di pc preassemblati risparmia molto su alcune componenti fondamentali, e per nascondere il tutto scrive "INTEL dual core 3,4ghz 2gb di ram (si, ma di che marca e modello?) hd 320gb (idem ram) geForce 7 512mb (una infima 7200 con turbocache)" e la mobo? che marca è? che modello è? che chipset monta? alimentatore? wattaggio? amperaggio? marca? senza queste informazioni non comprerei mai un preassemblato. non lo comprerei mai manco se me le desse, ma solo perchè amo montarmi il pc da solo.

PanCar
04-09-2007, 19:48
Il Dimension 9200 della Dell non è più disponibile. E' fuori produzione.

E' vero che la Dell "nasconde" molte cose ma è anche vero che i suoi prodotti (per chi non ha esigenze di oc o cose simili) sono davvero ottimi. Io ci lavoro con pc dell e devo dire che sono ottimi preassemblati (anche per giochi :sofico: :sofico: :sofico: ) anche se "sulla carta" non dicono molto....

black92
04-09-2007, 22:08

E' vero che la Dell "nasconde" molte cose ma è anche vero che i suoi prodotti (per chi non ha esigenze di oc o cose simili) sono davvero ottimi. Io ci lavoro con pc dell e devo dire che sono ottimi preassemblati (anche per giochi :sofico: :sofico: :sofico: ) anche se "sulla carta" non dicono molto....

contento tu...:rolleyes::wtf:

Blackheart87
05-09-2007, 01:21

Sul sito della Dell ssembra si possa acquistare... ne sei sicuro?

PanCar
05-09-2007, 14:41
contento tu...:rolleyes::wtf:

Black ho specificato che per chi non ha grosse esigenze sono ottimi pc.
Ripeto..... usandoli in ufficio (e di certo non disponiamo dei top) riescono a gestire pensanti applicazioni in contemporanea e senza risentirne più di tanto....
Non entro nella parte tecnica perchè non credo di esserne all'altezza ma mi limito a dire ciò che "vedo"... tante pesanti applicazioni lavorative aperte 24ore su 24 che vengono gestite in maniera veloce e senza problemi.

Per i veri smanettoni di oc ecc ecc sicuramente faranno cagare :banned:

@Blackheart87
Ero interessato anch'io al Dimension 9200 e ho chiamato il call center per chiedere informazioni ma mi è stato detto che è fuori produzione e non si può piu ordinare.. :( boh!

Blackheart87
10-09-2007, 13:50
chiamando la dell mi hanno detto che la scheda madre monta un chipset intel 965g e non consente lo SLI ( ma questo non è importante per me)

Il chipset è buono? Perchè intendevo comprarmi il dell dimension 9200 almeno potevo pagare con finanziamento ed aggiornare immediatamente il monitor ad un 22" senza aspettare qualche mese

pgp
10-09-2007, 21:15
chiamando la dell mi hanno detto che la scheda madre monta un chipset intel 965g e non consente lo SLI ( ma questo non è importante per me)

Il chipset è buono? Perchè intendevo comprarmi il dell dimension 9200 almeno potevo pagare con finanziamento ed aggiornare immediatamente il monitor ad un 22" senza aspettare qualche mese

Ma no! Costruiscitelo tu il pc!

E magari metti il corsair HX620W, quello con 100W in meno dubito che regga quad e 8800 Ultra

Blackheart87
10-09-2007, 23:46
Lo costruirei io volentieri ma preferivo comprarlo con finanziamento il pc e molti siti internet non lo permettono un pagamento rateale.

In più se ho fattura posso richiedere un risarcimento di 200 euro circa per il fatto che mia madre è docente se compro un computer completo.

Demistificatore
11-09-2007, 00:05
Lo costruirei io volentieri ma preferivo comprarlo con finanziamento il pc e molti siti internet non lo permettono un pagamento rateale.

In più se ho fattura posso richiedere un risarcimento di 200 euro circa per il fatto che mia madre è docente se compro un computer completo.

guarda su compuline, io ci ho comprato a rate. ma prendi articoli disponibili o ti tocca aspettare anni