PDA

View Full Version : Bridge tra dsl-g624t e WRT54GL

damar3
01-09-2007, 21:15
Ho un Router DSL-624t collegato ad Internet. Posso con un Linksys WRT54GL collegarmi ad esso in modo wireless e uscire su Internet?

Grazie per l'aiuto.
Marco.

damar3
02-09-2007, 21:35
NOn l'ho detto nel messaggio precedente ma ovviamente ma con il Linksys vorrei aumentare la copertura della rete in modo che riesca a coprire un'area maggiore.

damar3
03-09-2007, 17:27
Nessuna risposta?

damar3
29-09-2007, 20:32
UP!

Harry_Callahan
29-09-2007, 20:46
Allora,

potresti trasformare il 624T in modem PURO e poi attacchi tutti i pc dopo il Linksys

una configurazione così potrebbe andare?

alla fine è così:

presa telefonica---->Dlink 624T-----cavo verso la WAN----->Linksys------TUTTI I PC

decaboss
29-09-2007, 21:32
Salve a tutti, volevo segnalare un problemino che sto iniziando ad avere con il mio D-Link 624...

ogni tanto (diverse volte nell'arco della giornata) mentre è connesso wireless, si mette in acquisizione indirizzo di rete:cry: , restandoci per diversi minuti, poi o la riprende o mette il simpatico simbolino triangolare giallo con il punto esclamativo sull'icona di connessione in basso a destra e ci devo smanettare un pò :muro: (riavvio, connessione manuale, ecc.), il bello è che ha iniziato a farlo di punto in bianco:stordita: e insieme a questo non riesco più ad entrare nella pagina di config (http://192.168.1.1), inizia a caricare la pagina ma poi resta dove è:mc: .
Internet funziona per il resto senza problemi (altrimenti non vi avrei scritto).

Ciao a tutti e Help me:help:

Harry_Callahan
29-09-2007, 21:34
Salve a tutti, volevo segnalare un problemino che sto iniziando ad avere con il mio D-Link 624...

ogni tanto (diverse volte nell'arco della giornata) mentre è connesso wireless, si mette in acquisizione indirizzo di rete:cry: , restandoci per diversi minuti, poi o la riprende o mette il simpatico simbolino triangolare giallo con il punto esclamativo sull'icona di connessione in basso a destra e ci devo smanettare un pò :muro: (riavvio, connessione manuale, ecc.), il bello è che ha iniziato a farlo di punto in bianco:stordita: e insieme a questo non riesco più ad entrare nella pagina di config (http://192.168.1.1), inizia a caricare la pagina ma poi resta dove è:mc: .
Internet funziona per il resto senza problemi (altrimenti non vi avrei scritto).

Ciao a tutti e Help me:help:

come inizio non c'è male......

devi postare nel thread ufficiale 624T, qui si parla di una configurazione di 2 router in cascata, spostati in "networking in generale" e posta nel thread ufficiale

damar3
30-09-2007, 10:48
Allora,

potresti trasformare il 624T in modem PURO e poi attacchi tutti i pc dopo il Linksys

una configurazione così potrebbe andare?

alla fine è così:

presa telefonica---->Dlink 624T-----cavo verso la WAN----->Linksys------TUTTI I PC

Purtroppo solo con il Linksys non riesco a coprire tutta la casa, per questo mi era utile mettere i due dispositivi distanti fra loro (facendoli comunicare via wireless) e ognuno di loro dava copertura ad una parte della casa.

Harry_Callahan
30-09-2007, 12:14
Purtroppo solo con il Linksys non riesco a coprire tutta la casa, per questo mi era utile mettere i due dispositivi distanti fra loro (facendoli comunicare via wireless) e ognuno di loro dava copertura ad una parte della casa.

non posso aiutarti allora...è difficile che un router faccia da repeater o meglio WDS con AP + il routing

damar3
30-09-2007, 13:48
non posso aiutarti allora...è difficile che un router faccia da repeater o meglio WDS con AP + il routing

Il linksys ha diverse modalità di funzionamento wireless (non so se tutti o solo il mio visto che gli ho caricato un firmware Hyperwrt 2.1b1 + Thibor15c) tra cui sia WDS che WDS + Access Point oltre che quelle standard.

Può essere utile?

aelxuccio
07-10-2007, 23:49
Il router G624T non supporta il WDS quindi non puoi utilizzare un repeater per diffondere il segnale. Attualmente sto cercando di vedere se con gli open FW o con i vari aggiornamenti abbiano implementato questa funzione...ma la vedo dura...ho letto di alcune persone che hanno potuto estendere la copertura dal 624 utilizzando apparecchiature come d-link Ap 2100....passa a Netgear!