PDA

View Full Version : Errore nel Scaricare posta di virgilio o tin con ADSL ALICE TIN.it

bibi9000
01-09-2007, 19:38
ciao a tutti

Errore nel Scaricare posta di virgilio o tin con ADSL ALICE TIN.it

Ho un PC windows 98
1- Ho outlook 5 express (con connessione dial-up la posta veniva scaricata)
2- Una volta installata ADSL la posta non riesce a scaricarsi, quindi ho pensato di installare freepops.
3- Installato il programma e fatto upload del programma (il tutto senza averlo riavviato),
4- eseguo il software freepops (il programma si carica perfettamente sulla barra vicino all'orologio)
5- esegue lo script (lo script mi genera un errore che non ricordo perfettamente: periferica non connessa).
PREMETTO:
il mio pc WINXP freepops non lancia nessun errore e con thunderbird riesco a scaricare da libero avendo una connessione alice)

6- Ho provato a questo punto a installare thunderbird in win98 e impostare la mia casella di alice.
7- La casella di alice su win 98 (con applicazione thunderbird) viene scaricata perfettamente.
8- Ho creato libero su thunderbird e poi ho lanciato freepops (eseguibile dal menu start), impostando ovviamente l'accaunt per freepops
9- Non viene riconosciuto local host
10- Installo account Virgilio xxxxx@virgilio.it - pop3 in.virgilio.it e relativa password IL TUTTO su tunderbird
11- la password o utente del punto 10 non è corretta(quello che mi dice thunderbird). Ho provato queste password sul sito di alice (impostando account di virgilio) e li entro perfettamente.
12- Provo ad installare un altro software simile a freepops .... ma non ho winzip, scarico win zip, ed esegue l'applicazione ma niente l'eseguibile dopo unzip non parte perche da il seguente ERRORE: periferica scollegata.

COME RISOLVO???

Dite che è il sistema operativo andato ai cani???
Si riesce a rimediare??

bibi9000
03-09-2007, 23:36
:) :) :)

osva
04-09-2007, 13:14
Puoi spiegare meglio il punto 5.
Nel punto 9 sostituisci localhost con 127.0.0.1
Il punto 10 mi lascia perplesso, teoricamente dovresti riuscire a scaricare con i dati da te inseriti, eventualmente usa il programma di emulazione e metti gli eventuali nuovi dati.
Che programma di emulazione usi ora ?

bibi9000
04-09-2007, 19:00
Puoi spiegare meglio il punto 5.
Nel punto 9 sostituisci localhost con 127.0.0.1
Il punto 10 mi lascia perplesso, teoricamente dovresti riuscire a scaricare con i dati da te inseriti, eventualmente usa il programma di emulazione e metti gli eventuali nuovi dati.
Che programma di emulazione usi ora ?

Grazie mille per la tua risposta......
5- esegue lo script (lo script mi genera un errore che non ricordo perfettamente: periferica non connessa).
Con questo voglio dire che mando in esecuzione lo script dal menu' avvio, ma quest'ultimo mi genera un errore simile all'installazione di winzip.
Ho visto che nel mio pc se avvio lo script dal desktop mi apre l'applicazione con priorità se ho outlook e thunderbird.
SARA' forse il sistema operativo??????

Non riesco a capire cosa intendi per programma di emulazione (in parole semplici)

Il computer purtroppo non è mio...

Grazie mille:D

osva
04-09-2007, 21:44
I programmi di emulazione sono freepops, html2pop3, e così via.
Non capisco ancora cos'è sto scripts ed a che programma si riferisce.
Se usi freepops ti consiglio di metterlo in esecuzione automatica, dovresti vedere l'icona del programma in basso a dx, poi lanci il tuo client e scarichi la posta.