PDA

View Full Version : hd esterno installato ma non lo vede

ivantmax
01-09-2007, 19:58
Ho prelevato l'HD Hitachi dal mio vecchio asus senza formattarlo; ho comprato un box usb 2.0 creandoun HD esterno e l'ho colleagto ad un NB Acer.
Ho fatto la procedura di installazione regolarmente ma in risorse del computer non vede la nuova periferica.
L'HD (ormai esterno) si sente che parte ma poi si blocca e rimane con la luce rossa.
Potrebbe essere un problema il fatto che c'è ancora installato il Win XP del vecchio asus?

Grazie per il Vs aiuto

alecomputer
01-09-2007, 22:14
la vecchia installazione di windows non influenza il funzionamento del disco .
Potrebbe invece essere che il discho richiede piu alimentazione di quella fornita dal portatile .
Alcuni dischi esterni anche se sono da 2.5" richiedono piu corrente di quella fornita da 1 sola porta usb per funzionare correttamente .

phlebotomus
01-09-2007, 22:50
Alcuni dischi esterni anche se sono da 2.5" richiedono piu corrente di quella fornita da 1 sola porta usb per funzionare correttamente
Scusa :) ma chi ti ha detto che il suo box esterno non ha l'alimentazione aggiuntiva?
O non potrebbe essere che gli HD di alcuni portatili (si sta parlando di portatili, vero?) hanno una specie di protezione per cui vanno d'accordo solo con l'HW originario? :rolleyes:

Ciao