PDA

View Full Version : Nokia 6300 + cavo speciale = lettore mp3 x auto?

GREZZO16
01-09-2007, 18:06
Ciao a tutti

vado subito al dunque: vorrei utilizzare il mio nokia 6300 come lettore mp3 per auto, ma non ho alcun ingresso aux.
L'idea è acquistare una di quelle audiocassette che hanno attaccato un filo con ingresso per jack o altri formati.

Non ho trovato molto in internet ma posso dire che il mio cellulare ha un ingresso NOKIA AV (2,5mm) (attacco le cuffie della nokia che hanno una specie di mini-jack) e 1 ingresso mini-usb (quello di molte fotocamere).

sapete se esiste un prodotto del genere? sarebbe una gran cosa utilizzare il mio cellulare come lettore mp3 per l'auto!

ciaooo

GREZZO16
02-09-2007, 16:31
nessuno sa dirmi niente?
almeno se esistono queste famigerate cassette?

k4ez4r
03-09-2007, 15:59
Se il tuo cellulare ha la Nokia Pop-Port (http://en.wikipedia.org/wiki/Pop-Port) sei a posto:
basta che cerchi su ebay un adattatore pop-port jack, non costano molto,
io l'ho comprato e funziona bene...

http://img259.imageshack.us/img259/6271/77071bpw4.jpg

Occhio solo che ho letto che la pop-port è molto soggetta all'usura,
quindi alla lunga i contatti si rovinano un po'...

Altrimenti mi sa che te lo devo costruire in qualche modo partendo
da quel mini-jack di cui parli...

Le cassette che dici tu esistono, però per la mia esperienza tendono ad "appiattire" il suono...
Magari puoi informarti per un minitrasmettitore FM...

Ciao!

k4ez4r
03-09-2007, 16:03
Aspetta se quel jack di cui parli è da 2.5mm magari puoi usare uno di questi

http://www.pdaextreme.com/images/audio_adapter_2rings.jpg

Prova a googlare un po', io come parole chiave ho usato
6300 jack audio

GREZZO16
03-09-2007, 17:53
GRANDIOSO!
è L'ULTIMO CHE HAI POSTATO!
FANTASTICOOOO

ecco per quanto mi dicevi della cassetta: per trasmettitore fm non finisce per creare dei disturbi?
il modello della mia auto (vedi firma) ha tutto integrato col navigatore e non ha alcuna possibilità di espansione.
però ha la cassetta che pensavo come ottima possibilità.
per l'fm mi sai dire se ci sono interferenze o meno? vorrei avere qualità.

grazie

camp1
03-09-2007, 18:40
GRANDIOSO!
è L'ULTIMO CHE HAI POSTATO!
FANTASTICOOOO

ecco per quanto mi dicevi della cassetta: per trasmettitore fm non finisce per creare dei disturbi?
il modello della mia auto (vedi firma) ha tutto integrato col navigatore e non ha alcuna possibilità di espansione.
però ha la cassetta che pensavo come ottima possibilità.
per l'fm mi sai dire se ci sono interferenze o meno? vorrei avere qualità.

grazie
allora vai di cassetta!

k4ez4r
03-09-2007, 20:03
allora vai di cassetta!Ma sono io l'unico ad aver avuto la sensazione di un suono piattissimo con la cassetta?

Boh magari era legato alla scarsa qualità del dispositivo...
Era una cassetta della vivanco, si parla di circa 6 anni fa...

Per il trasmettitore FM non ti so dire, però effettivamente in città potresti
subire le interferenze delle radio...
Bisognerebbe vedere la potenza con cui trasmette e il range di frequenze...

GREZZO16
12-09-2007, 15:20
ciao

allora il cellulare ce l'ho, la micro sd da 2gb pure, L'ADATTATORE A CASSETTA da meno di 10€ ce l'ho, e pure L'ADATTATORE 3,5-->2,5mm.

non è come quello dell'immagine che un utente ha mostrato, bensì è "diretto".

impressioni:
-qualità= beh non mi aspettavo altro: non è come avere un cd ma giocando tra le impostazioni dell'impianto audio e settando bene il volume, vengono fuori bei risultati. ho riscontrato una certa "piattezza" pure io e si sente quasi tutto a destra. ma ripeto che giocando con le impostazioni ho risolto questi problemi.

-comodità= ottima: salgo in macchina, collego cellulare, avvio music player e faccio partire una lista di preferiti o tutti i brani a caso. veramente buono.

-compressione=uso aac a 128kbps e vanno bene, ho riscontrato poche differenze con m4a a 64kbps ma qualcosa c'è. nessuna differenza con mp3 di kbps maggiore di 128.

ok ho risolto grazie a tutti si può chiudere qui.