Entra

View Full Version : impossibile avviare installazione di xp

vituz
01-09-2007, 17:16
salve a tutti....ho un bwel problema.........

circa 4 mesi fa ho voluto fare il grande salto (sfracellandomi al suolo) dfi mettere windows vista....
2 settimaene fa decido di rimettere xp e uso9 una nuova versione di ultima relaese :-(...

a fine installazione mi dice che c'è un errore nel caricare il sistema operativo......allorchè uso un altro cd pensando che sia un problema relativo al cd (naturalmente avrei inserito il mio codice ufficale del cd :-) ).....ma n iente......ora nn parte nemmeno l'installazione....si ferma ad analisi dei comonenti hardwere....a inizio schermata....poi nn caricva + e rimane schermo nero....l'unico setup che va è quello di vista......allorchè....pensando fosse un problerma di altro tipo...installo anche linux.....ma nn va perchè eùvidentemente grub va in conflitto con linux......

io penso che sia un problema di mbr ma nn riesco a fare partire il comando fdisk/mbr poichè nn ho floppy e il cd di xp nn parte.......se poi scollego l'hdd lìinstallazione di xp procede....fino a quando...giustamente.....nn rileva l'hd......cosa pensate debba fare???????

help me....thanks

frikes
01-09-2007, 18:48
ehm...mi sa che dovresti postare il problema nella sezione adeguata. segnala la diuscussione ad un mod e fattela spostare ;)

thegiox
02-09-2007, 17:34
sezione sbagliata ;)