PDA

View Full Version : [multi sport]tra oriundi e nazionalizzati

tecnologico
01-09-2007, 17:13
solo a me sta sulle palle che a portare le insigne italiane ci stà anche gente che con l italia non centra un cacchio?
a me piacerebbe che ci fosse un po più di rigorosità..
camoranesi...se vuole che vada a giocare in argentina...non può giocare nell italia perchè suo bisnonno forse era di dubbie origini italiane..ma anche howe...
non si tratta di razzismo ovviamente...fosse un finlandese che porta la bandiera italiana sarebbe lo stesso...
chessò...tipo si può rappresentare l' italia solo se hai alle spalle almeno 2 generazioni di italiani...

anonimizzato
01-09-2007, 17:27
solo a me sta sulle palle che a portare le insigne italiane ci stà anche gente che con l italia non centra un cacchio?

Spero di si

non si tratta di razzismo ovviamente.

Sicuro?

tecnologico
01-09-2007, 17:31
ovvio, ma che discorsi sono?

cioè nella logica..a rappresentare una nazione mi sembra logico che ci vadano i cittadini della nazione..
è troppo facile tesserare un atleta del costa d' avorio per far vincere all italia un oro alla maratona, un americano per beccarsi una medaglia nei 100 ecc ecc..
a sto punto a fare il mondiale di calcio mandiamo direttamente il milan così siamo a posto..
con i nazionalizzati si ottengono medaglie "rubate" ad altri paesi...

Aleres
01-09-2007, 17:34

cioè nella logica..a rappresentare una nazione mi sembra logico che ci vadano i cittadini della nazione..
è troppo facile tesserare un atleta del costa d' avorio per far vincere all italia un oro alla maratona, un americano per beccarsi una medaglia nei 100 ecc ecc..

Andrew Howe è figlio di Renée Felton, discreta ostacolista statunitense, e di Andrew Howe senior, calciatore di origini tedesche. La coppia si lasciò quando il bambino aveva diciotto mesi. Nel 1990 Renée Felton si sposò in seconde nozze con un italiano, Ugo Besozzi, e si trasferì a Rieti assieme al figlioletto di cinque anni.

tecnologico
01-09-2007, 17:36
appunto..al limite avrebbe potuto gareggiare per gli usa o per la germania ma con l italia non centra un cavolo! fossi io americano reclamerei la medaglia..
howe partecipa per l italia perchè nasce per i 200 e negli usa non se lo filavano manco per sbaglio...

Marci
01-09-2007, 17:38
e lo sci allora? manco parlano in italiano e sono nati italiani su suolo italiano...

tecnologico
01-09-2007, 17:42
e lo sci allora? manco parlano in italiano e sono nati italiani su suolo italiano...

possono pure parlare cinese, ma se nascono in italia da genitori italiani sono italiani.

Aleres
01-09-2007, 17:42
appunto..al limite avrebbe potuto gareggiare per gli usa o per la germania ma con l italia non centra un cavolo! fossi io americano reclamerei la medaglia

:rolleyes:

Mi devi far scrivere per forza,pensavo un copia incolla da wiki bastasse per farti cambiar idea.
Howe, che ha passaporto italiano, non sara' nato in Italia, ma credo non si possa non definirlo italiano, per il semplice fatto che e' cresciuto da noi.
O vale solo il discorso di dove tua madre ti ha messo al mondo?

tecnologico
01-09-2007, 17:43
su mi vince una medaglia un ipotetico otto von futzemberg la sua medaglietta può pure riportarsela in germania...

FastFreddy
01-09-2007, 17:44
Penso che quello che voglia evitare tecnologico sia il cosiddetto "mercato degli oriundi"....

tecnologico
01-09-2007, 17:44
:rolleyes:

Mi devi far scrivere per forza,pensavo un copia incolla da wiki bastasse per farti cambiar idea.
Howe, che ha passaporto italiano, non sara' nato in Italia, ma credo non si possa non definirlo italiano, per il semplice fatto che e' cresciuto da noi.
O vale solo il discorso di dove tua madre ti ha messo al mondo?

allora dato che martins è cresciuto nelle giovanili dell inter mandiamolo in nazionale accanto a toni

Aleres
01-09-2007, 17:47
allora dato che martins è cresciuto nelle giovanili dell inter mandiamolo in nazionale accanto a toni

Ma che stai a di????

Il colmo del tuo ragionamento lo sai a cosa porta?
Emanuele Filiberto (erede di casa savoia) non e' italiano... :sofico: :sofico:

Secondo me e' piu' importante dove cresci

Aleres
01-09-2007, 17:49
Penso che quello che voglia evitare tecnologico sia il cosiddetto "mercato degli oriundi"....

C'e' sempre stato, anzi prima era pure meno regolamentato.
Mi sono intromesso perche' mi fa ridere pensare che Howe (che e' un caso limite) non sia considerato italiano.

tecnologico
01-09-2007, 18:02
Ma che stai a di????

Il colmo del tuo ragionamento lo sai a cosa porta?
Emanuele Filiberto (erede di casa savoia) non e' italiano... :sofico: :sofico:

Secondo me e' piu' importante dove cresci

a livello sportivo no.
allora andiamo a mettere sotto contratto una decina di squadre di calcio di pulcini in brasile, li facciamo crescere in italia così fra 10/15 anni la nazionale italiana è bell e fatta.

se porti in italia 15 bambini keniani, li alleni in italia..il malloppone di medaglie delle maratone e nelle marce sono da attibuire all italia?

tecnologico
01-09-2007, 18:03
io italiano non mi sento rappresentato sportivamente da un americo/tedesco.

castexx
01-09-2007, 18:25

"zi io molto kontenta...fato buona discesa, adeso vediamo prosima gara se kose andrano melio" :sofico:

ninja750
01-09-2007, 18:39
allora secondo il vostro discorso la francia con chi gareggia in ogni tipo di sport? NESSUN francese che vince ha la pelle chiara :rolleyes:

Lord Amarant
01-09-2007, 18:47
allora secondo il vostro discorso la francia con chi gareggia in ogni tipo di sport? NESSUN francese che vince ha la pelle chiara :rolleyes:
io la nazionale francese la chiamerei africa united, tanto non è che si sbaglierebbe di molto:ciapet:

castexx
01-09-2007, 18:52

http://es.motorfull.com/wp-content/uploads/2006/09/loeb2.jpg

:read: :read:

ninja750
01-09-2007, 18:54
http://es.motorfull.com/wp-content/uploads/2006/09/loeb2.jpg

:read: :read:

si certo infatti lui corre, salta ecc con le sue gambe... ;)

castexx
01-09-2007, 18:57
si certo infatti lui corre, salta ecc con le sue gambe... ;)

...sempre sportivo è :read: :O

Teox82
01-09-2007, 19:11
concordo con Tecnologico

KuWa
01-09-2007, 19:25

a sto punto a fare il mondiale di calcio mandiamo direttamente il milan così siamo a posto..
con i nazionalizzati si ottengono medaglie "rubate" ad altri paesi...
brrrrrrrrrr vedere il Bilan fatto nazionale mi da veramente i brividi... preferirei giocare con ragazzini di 8 anni

01-09-2007, 22:16
d' accordo con tecnologico

Fradetti
01-09-2007, 22:40
concordo pure io... c'è da dire che in italia non è una pratica così diffusa.

Altri paesi ne fanno un uso molto più spregiudicato ;)

fluke81
01-09-2007, 23:08
senza questa regola la francia non si qualificherebbe piu a niente:D

mephis
01-09-2007, 23:15
d'accordo (ma lascia stare Howe che con il tuo discorso non ci azzecca niente, lui è un italiano a tutti gli effetti)

tecnologico
02-09-2007, 08:03
d'accordo (ma lascia stare Howe che con il tuo discorso non ci azzecca niente, lui è un italiano a tutti gli effetti)

cioè uno figlio di un tedesco e un americana, che viene in italia a 5 anni te lo consideri italiano?

anonimizzato
02-09-2007, 08:26

Questo è un discorso già molto diverso rispetto all'Italia.

Francia, Inghilterra ecc. hanno un passato coloniale molto forte quindi la maggior parte delle persone di colore in tali paesi sono cittadini nati e cresciuti nel posto quindi francesi o inglesi a tutti gli effetti.

mephis
02-09-2007, 11:23
cioè uno figlio di un tedesco e un americana, che viene in italia a 5 anni te lo consideri italiano?

Sì, perchè dai 5 fino ai 22 è sempre vissuto in Italia, quindi ha assimilato appieno la nostra cultura e dimostra di essere perfettamente integrato. Dove o da chi nasce una persona secondo me è secondario, ciò che conta è dove cresce.

energy+
02-09-2007, 11:28
Questo è un discorso già molto diverso rispetto all'Italia.

Francia, Inghilterra ecc. hanno un passato coloniale molto forte quindi la maggior parte delle persone di colore in tali paesi sono cittadini nati e cresciuti nel posto quindi francesi o inglesi a tutti gli effetti.

Esattamente, senza contare che proprio quei paesi con ex colonie hanno le società + multietniche francia in primis, ormai son tantissimi i francesi di colore nati in francia magari con parenti immigrati.....

X lo stesso discorso iniziale si potrebbe anche dire allora che Sylvester Stallone è italiano! :asd:

E' assurdo se 1 nasce e vive qua o x lo meno passa dall'infanzia in poi qua è italiano quanto te e me...... ;)

Se poi vogliamo citare la nazionale di basket di qlche anno fa che arrivò in finale agli europei contro la Yugoslavia mi pare nn si capiva quali fossero i giocatori di 1 e dell'altra squadra.....
C'era Myers,Fucka e tantio altri che n ricordo, metà squadra erano di "importazione", xò se tu hai doppio passaporto puoi decidere con quale nazione stare indipendentemente da tutto, il punto è quello e mi pare anche relativamente giusto così, meno giusto che 1 camoranesi possa giocare, 1 conto è avere genitori italiani emigrati e tu sei nato e cresciuto altrove ma con radici italiane 1 conto èche 1 tuo nonno emigrato ti renda italiano....

Imho è solo questione di mettere delle regole 1 pò migliori......

PS In ogni caso c'è ben poco da fare i neri come razza son fisicamente superiori in media, di conseguenza chi li può avere in nazionale se li tieni specialmente se son pure bravi.....
Tu guarda l'america, hai mai visto americani bianchi fare i 100mt? x dire eh....

ciao

Fradetti
02-09-2007, 11:37
PS In ogni caso c'è ben poco da fare i neri come razza son fisicamente superiori in media, di conseguenza chi li può avere in nazionale se li tieni specialmente se son pure bravi.....
Tu guarda l'america, hai mai visto americani bianchi fare i 100mt? x dire eh....

ciao

hanno un corpo più sviluppato per l'atletica.... nel nuoto ad esempio non esistono :O

energy+
02-09-2007, 11:40
hanno un corpo più sviluppato per l'atletica.... nel nuoto ad esempio non esistono :O

Giusta osservazione! ;)

krokus
02-09-2007, 13:06
Discorso lungo e complesso e troppo sfumato per poter dare giudizi netti. Ricorda un po' quando Denny Mendez :oink: fu eletta Miss Italia.
Nel rugby è pratica comune prendere in nazionale non solo chi ha parenti lontani, ma semplicemente chi gioca in Italia da un minimo di 5 anni. E' accettato come tradizione.
Piuttosto secondo me è molto peggio il fatto che sono praticamente tutti atleti di stato: dai professionisti sovietici degli anni 80 alle frotte di universitari americani fino ai nostri che sono tutti o Fiamme Gialle o Fiamme Oro. Mai nessuno che lavori in fonderia.....

FastFreddy
02-09-2007, 13:09
Mai nessuno che lavori in fonderia.....

Ormai tutti gli atleti sono professionisti, il loro lavoro è per l'appunto lo sport.

Coi ritmi di allenamento che devono sostenere dubito che avrebbero il tempo di svolgere un altro lavoro (e sottolineo "un altro" perchè a certi livelli lo sport E' un lavoro)

energy+
02-09-2007, 13:09
Discorso lungo e complesso e troppo sfumato per poter dare giudizi netti. Ricorda un po' quando Denny Mendez :oink: fu eletta Miss Italia.
Nel rugby è pratica comune prendere in nazionale non solo chi ha parenti lontani, ma semplicemente chi gioca in Italia da un minimo di 5 anni. E' accettato come tradizione.
Piuttosto secondo me è molto peggio il fatto che sono praticamente tutti atleti di stato: dai professionisti sovietici degli anni 80 alle frotte di universitari americani fino ai nostri che sono tutti o Fiamme Gialle o Fiamme Oro. Mai nessuno che lavori in fonderia.....

xchè con l'atletica in italia nn mangi, è semplice.....

tecnologico
02-09-2007, 13:17
Sì, perchè dai 5 fino ai 22 è sempre vissuto in Italia, quindi ha assimilato appieno la nostra cultura e dimostra di essere perfettamente integrato. Dove o da chi nasce una persona secondo me è secondario, ciò che conta è dove cresce.

non ha caratteristiche fisiche da italiano. non è italiano.

nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.

Aleres
02-09-2007, 13:24

E' quello che cercavo di dire, ma evidentemente siamo in pochi che la pensano cosi'....

17mika
02-09-2007, 13:30

Questo però è tutto un'altro discorso.. il fisico ce l'avrebbe avuto tale e quale anche se fosse nato in Italia

marlin
02-09-2007, 13:34
Questo però è tutto un'altro discorso.. il fisico ce l'avrebbe avuto tale e quale anche se fosse nato in Italia

vedi fabrizio mori

plut0ne
02-09-2007, 13:37
:asd: :asd: ammazza quante stronzate in questo thread..

ora l'italia ha una medaglia in + e ci si lamenta :asd:

buHAUHAHUAUHAHUAA c'è da morir da ridere (o forse piangere? :stordita: )

energy+
02-09-2007, 13:38
Vogliamo parlare del + grande imitatore dell'italianissimo celentano? :sofico:

Carlton Myers, vedasi publicità Paluani...... :asd:

plut0ne
02-09-2007, 13:44
Vogliamo parlare del + grande imitatore dell'italianissimo celentano? :sofico:

Carlton Myers, vedasi publicità Paluani...... :asd:

:asd: :asd:

momo-racing
02-09-2007, 13:59

nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.

guarda che se i suoi bisnonni si fossero trasferiti in italia, i suoi nonni e i suoi genitori avessero vissuto in italia dalla nascita e lui fosse nato in italia, sempre nero rimaneva, non è che dopo due generazioni, come invochi tu, ti cambia anche automaticamente il colore della pelle e la costituzione fisica.

Io credo che se una persona abbia cittadinanza di un paese, paghi le tasse in quel paese abbia anche il diritto di allenarsi e portare la bandiera di quel paese se lo vuole. Ormai i confini tra i paesi sono molto labili, la gente si muove da uno stato ad un altro molto più che in passato e quindi non ha più senso parlare di razze e popoli. Altrimenti gli stati uniti dovrebbero far gareggiare solo i pellerossa, gli argentini gareggerebbero tutti per l'italia e i brasiliani per il portogallo.

Francamente, se devo dirla tutta, mi da molto meno fastidio un Andrew Howe che è di colore ma parla romanaccio e si comporta come un ragazzo di borgata che non un Armin Zoeggler o una Karolina Kostner che sono italiani a tutti gli effetti come li vorrebbe tecnologico e che però fanno fatica a infilare tre parole in italiano, parlando come Schumacher.

ninja750
02-09-2007, 14:04

questi sono discorsi filofascisti sulla genealogia ariana alla stregua del miglior hitler, altro che non essere razzisti

cosa facciamo per uno che vuole gareggiare con i colori italiani? esame del dna per vedere se almeno da dieci generazioni è puro e limpido e non "contaminato"?

tecnologico
02-09-2007, 14:27
intanto non permetto a nessuno, manco per sbaglio di parlare di razzismo.

mi inchino al vincitore di qualunque disciplina di qualunque nazionalità esso sia .doping permettendo.

io nato in italia da italiani non mi sognerei manco per sbaglio di portare una medaglia a nessun altra nazione, e da italiano non voglio nessuna medaglia non presa da italiani.

lo scopo delle squadre nazionali è quello di portare alla vittora la congiunzione tra
le qualità della preparazione italiana unito alle possibilità offerte dai fisici italiani.

stiamo parlando di rappresentative nazionali.
sarebbe allora più corretto non parlare più di rappresentative nazionali ma di sviluppare un sistema a club, scisso dalla bandiera d origine e basato solo sull appartenenza ad un club sportivo.

tecnologico
02-09-2007, 14:31
di questo passo vista la evidente superiorità di certe etnie in certe discipline nessuna squadra si prenderà la briga di allenare un ragazzo italiano dato che è più facile ottenere un successo con un atleta di un etnia diversa.

si va a finire in quel meccanismo, ormai diffusissimo nel calcio di non valorizzare i vivai italiani

momo-racing
02-09-2007, 14:43
di questo passo vista la evidente superiorità di certe etnie in certe discipline nessuna squadra si prenderà la briga di allenare un ragazzo italiano dato che è più facile ottenere un successo con un atleta di un etnia diversa.

si va a finire in quel meccanismo, ormai diffusissimo nel calcio di non valorizzare i vivai italiani

io ti ribadisco: nazioni come gli stati uniti, che dominano in lungo e in largo negli sport che devono fare? far gareggiare solo i pellerossa? Oppure nazioni delle dimensioni della Cina, in cui sono presente numerose etnie e i più disparati ceppi genetici, chi devono far correre? chi è più cinese tra i cinesi?

a mio avviso i tuoi discorsi non hanno alcun senso pratico.

mephis
02-09-2007, 14:56

ma allora con questo ragionamento nemmeno un bambino adottato da una coppia italiana ha diritto di essere italiano

Ormai i confini tra i paesi sono molto labili, la gente si muove da uno stato ad un altro molto più che in passato e quindi non ha più senso parlare di razze e popoli.
quoto

ninja750
02-09-2007, 14:57
io ti ribadisco: nazioni come gli stati uniti, che dominano in lungo e in largo negli sport che devono fare? far gareggiare solo i pellerossa?

ma certo

alzata con pugno va bene, già balla coi lupi è immigrato

biru
02-09-2007, 15:13
Quindi se adotti un bambino a 5 anni e cresce in Italia, parla Italiano meglio di me e di te, viene a scuola qui, frequenta la nostra società, ha solamente amici Italiani, si sente Italiano tu dici che nn lo è?!?!?!

Sinceramente nn capisco

I casi citati sono stati Howe (vive qui da quando aveva 5 anni, praticamente due anni dopo aver iniziato a parlare e capire che cazzo gli succedeva intorno, poi mi pare basta sentirlo parlare, è un reatino zezzo :asd: , nel senso buono), Myers (Riminese doc), Fucka (Sloveno di Lubjana, cresciuto in Italia).

tecnologico
02-09-2007, 15:29
io penso che si sta travisando il discorso.
appare ovvio che io intendo "italiano in senso sportivo"
se mia madre fosse polacca e mio padre pure..io nonostante una vita passate chessò in tedeschia vorrei portare, sportivamente, le insigne della nazione d origine..

per questo preferirei che si parlasse di club sportivi italiani e non di rappresentativa italiana.

tra finale di champions milan/barcellona e finale dei mondiale italia/spagna, io come italiano mi sento più rappresentato dalla nazionale che dal club.
in una realtà che si va a mescolare, perdendo il senso di paese d origine, preferirei che non si parlasse più di nazionali rappresentative...

plut0ne
02-09-2007, 15:34
ma se una coppia di milano adotta un bambino africano di 12 mesi...lui cresce qua... a 20 anni si rivela un campione in atletica/calcio..e va in nazionale..

lo consideri italiano o no???

tecnologico
02-09-2007, 15:49
italiano come persona, non italiano come sportivo

plut0ne
02-09-2007, 15:55
italiano come persona, non italiano come sportivo

ok non c'è nulla da fare...chiudiamo il thread :cry: :cry:

p.s. altra domanda...SE una donna italiana si sposa un atleta mettiamo CAMERUNENSE...nasce un bambino logicamente mulatto..che poi diventa il nuovo ronaldo...LO FARESTI giocare in nazionale??? in teoria ha metà patrimonio genetico africano :O secondo il tuo ragionamento NON dovrebbe giocare in NESSUNA NAZIONALE :asd: :asd: neanche in quella camerunense...insomma i meticci dovrebbero essere esclusi dal mondo sportivo professionista... :asd:
e poi come si farebbe con quelli che hanno padre/madre di nazionalità europea e quindi bianchi ma non italiani? :eek: si dovrebbe fare l'analisi del dna! o PEGGIO CHE MAI...i figli dei meticci!!! se il suddetto meticcio si sposa un'altra italiana...NEANCHE IL FIGLIO è totalmente italiano dal punto di vista del fisico e quindi sportivo!!

come puoi notare il tuo ragionamento è assurdo

momo-racing
02-09-2007, 15:55
va be ma a sto punto il problema è tuo e te lo tieni.

voglio dire, alla fin fine essere italiano non vuol dire nient'altro se non vivere in italia e possederne la cittadinanza. Se io sono italiano, nato in italia da genitori nati in italia da nonni nati in italia e così via e poi abbraccio la fede musulmana, mi metto a mangiare tutti i giorni sushi, ad ascoltare musica rap, mi pettino con i rasta e decido di parlare solo in cinese, cosa sono? non sono più italiano? sono italiano perchè ho sangue italiano? sono italiano ma non rappresento la cultura italiana?

Io personalmente amo la cultura prodotta nei secoli passati da questo paese ma mi fa schifo l'italiano medio del giorno d'oggi, non sopporto determinati aspetti molto diffusi nel pensiero e nella mentalità italiana, non sopporto il modo in cui viene amministrato il paese e se potessi e avessi valide opportunità per farlo taglierei la corda senza troppi rimpianti, però dal tuo punto di vista avrei più diritto di giocare in nazionale di un Camoranesi qualunque che magari ha fatto di tutto per venire in questo paese e non se ne andrebbe nemmeno a fucilate.

tu non vuoi essere tacciato di razzismo ma fai discorsi talmente campati per aria che non portano a pensarla diversamente. E razzismo non significa prendersela solamente con i neri o con gli ebrei.

SuperLory
02-09-2007, 16:42
tecnologico, non ammetti critiche, ma devi capire che in tutti i tuoi post ti sei espresso come persona razzista.

Nel senso che ritieni ci sia una razza italiana che non contempla un ragazzo di colore che è italiano nè più nè meno di me e te.

Questi discorsi ad oggi, settembre 2007, fanno venire i brividi...

tecnologico
02-09-2007, 16:45
tecnologico, non ammetti critiche, ma devi capire che in tutti i tuoi post ti sei espresso come persona razzista.

Nel senso che ritieni ci sia una razza italiana che non contempla un ragazzo di colore che è italiano nè più nè meno di me e te.

Questi discorsi ad oggi, settembre 2007, fanno venire i brividi...

ma porca l oca, qui non si stà parlando di cittadini italiani, ma di rappresentare una nazione ad una competizione sportiva.

per me il presidente della repubblica può essere lappone non me ne frega una cippa :D

tecnologico
02-09-2007, 16:48
ok non c'è nulla da fare...chiudiamo il thread :cry: :cry:

p.s. altra domanda...SE una donna italiana si sposa un atleta mettiamo CAMERUNENSE...nasce un bambino logicamente mulatto..che poi diventa il nuovo ronaldo...LO FARESTI giocare in nazionale??? in teoria ha metà patrimonio genetico africano :O secondo il tuo ragionamento NON dovrebbe giocare in NESSUNA NAZIONALE :asd: :asd: neanche in quella camerunense...insomma i meticci dovrebbero essere esclusi dal mondo sportivo professionista... :asd:
e poi come si farebbe con quelli che hanno padre/madre di nazionalità europea e quindi bianchi ma non italiani? :eek: si dovrebbe fare l'analisi del dna! o PEGGIO CHE MAI...i figli dei meticci!!! se il suddetto meticcio si sposa un'altra italiana...NEANCHE IL FIGLIO è totalmente italiano dal punto di vista del fisico e quindi sportivo!!

come puoi notare il tuo ragionamento è assurdo
in questo caso per me puo rappresentare o l italia o il camerun.

ma te camoranesi lo reputi italiano perche il suo bisnonno era italiano?la nazionale è degli italiani non di chi ci viene perchè non trova posto nella propria

biru
02-09-2007, 16:50
ma porca l oca, qui non si stà parlando di cittadini italiani, ma di rappresentare una nazione ad una competizione sportiva.

per me il presidente della repubblica può essere lappone non me ne frega una cippa :D

Quindi tu intendi una "nazionale di RAZZA italica"?

Mi dispiace assai xke le razze, specialmente quelle europee sono parecchio bastardizzate, la razza Italiana dovrebbe essere carnagione scura, altezza media (1,70-1,75), capelli ricci neri e occhi scuri, tutti gli altri sono in un modo o in un altro bastardi (dal punto di vista della razza).

Io quindi sono un bastardo, sono alto 1,89 e nn rappresento la mia razza.

Ti giuro sto cercando di capire il tuo ragionamento ma nn ci arrivo proprio :stordita: .

SuperLory
02-09-2007, 16:50

non ti rendi conto del controsenso razzistico che stai tentando di avallare..

biru
02-09-2007, 16:51
in questo caso per me puo rappresentare o l italia o il camerun.

ma te camoranesi lo reputi italiano perche il suo bisnonno era italiano?la nazionale è degli italiani non di chi ci viene perchè non trova posto nella propria

Camoranesi è oggettivamente un caso limite. Howe, Myers e Fucka ad esempio x me sono + Italiani della metà degli abitanti del Trentino e della Valle d'Aosta.

markus_81
02-09-2007, 17:06
zidane che è nato in francia, ma da genitori entrambi algerini che sono emigrati in francia a causa di una guerra in algeria, come lo consideri???
francese o algerino??? :confused:

mephis
02-09-2007, 17:18
Guarda tecnologico, io l'ho anche capito il tuo ragionamento ma ti sei scavato la fossa con gli esempi che hai portato :D

cmq uno o lo considero italiano e allora ha tutti i diritti e doveri di un italiano oppure non lo è. Non ha senso dire che uno è italiano ma non può rappresentare l'Italia nelle competizioni sportive.

tecnologico
02-09-2007, 17:18
algerino.

tecnologico
02-09-2007, 17:20
Guarda tecnologico, io l'ho anche capito il tuo ragionamento ma ti sei scavato la fossa con gli esempi che hai portato :D

si infatti rileggendo il 3d ho avuto sta sensazione:asd:
con gli esempi non ci azzecco mai:stordita:

energy+
02-09-2007, 21:30
Quindi tu intendi una "nazionale di RAZZA italica"?

Mi dispiace assai xke le razze, specialmente quelle europee sono parecchio bastardizzate, la razza Italiana dovrebbe essere carnagione scura, altezza media (1,70-1,75), capelli ricci neri e occhi scuri, tutti gli altri sono in un modo o in un altro bastardi (dal punto di vista della razza).

Io quindi sono un bastardo, sono alto 1,89 e nn rappresento la mia razza.

Ti giuro sto cercando di capire il tuo ragionamento ma nn ci arrivo proprio :stordita: .

Ma ma ma vuoi dire che in realtà nn sono italiano? :eek:

e mo che faccio? :cry:

Ricordate sempre che l'italia tra l'altro è anche 1 dei pochi paesi in cui nn vale la cittadinanza x nascita ovvero se nasci su suolo italiano nn prendi il passaporto ma valgono tutti gli altri modi ovvero, figlio di italiani, residenza etc.....

ciao

biru
02-09-2007, 22:00
Ma ma ma vuoi dire che in realtà nn sono italiano? :eek:

e mo che faccio? :cry:

Ricordate sempre che l'italia tra l'altro è anche 1 dei pochi paesi in cui nn vale la cittadinanza x nascita ovvero se nasci su suolo italiano nn prendi il passaporto ma valgono tutti gli altri modi ovvero, figlio di italiani, residenza etc.....

ciao

Ho improvvisato (:D ) un ragionamento sulla razza, perchè sinceramente quello che dice tecnologico nn è poi così chiaro, pensavo intendesse quello.

energy+
02-09-2007, 22:03
Ho improvvisato (:D ) un ragionamento sulla razza, perchè sinceramente quello che dice tecnologico nn è poi così chiaro, pensavo intendesse quello.

si si stavo scherzando...... :asd:

david.pesce
03-09-2007, 00:19
Ragazzi non scherziamo :D . Howe è reatino che più reatino non si può ( vedi mio profilo ) :D. vive qui da una vita, parla con tono inconfondibile, sua madre lavorava in un supermercato di Rieti finché lui non è esploso, suona la batteria con un gruppo di Rieti, il sabato esce in piazza a Rieti ( e soprattutto la sua prima ciucca l'ha presa a Rieti :D ). questo per dire che la sua non è stata un'integrazione ma proprio una vita. Vi garantisco che è più reatino di me e tanti altri che qua ci siamo nati ( e non potete capire che sfiga sia nascere qua :O ), considerato che poi siamo nel centro geografico d'Italia lo possiamo definire ITALIANO DOC :D .

p.s. cercando di essere seri: non posso davvero credere che esista una razza italica, nemmeno per lo sport! non è un pochetto antistorica questa prospettiva? come stato ( con i confini attuali intendo, e non dico nazione che è un termine quanto meno sfigato dato il passato... ) esistiamo si e no da una sessantina d'anni, leggendo qua e la ho visto che il patrimonio genetico di un "mediterraneo" è più vicino a quello di un mediorientale di quanto lo sia a quello di un veneto :eek: , e vorrei vedere che non fosse così, i flussi di persone non hanno MAI tenuto conto della geografia politica e gli uomini nascono dall'incrocio ( incontro ) di PERSONE, tutti in fin dei conti siamo "meticci", sennò saremmo rimasti a Neanderthal o come cavolo si dice...in alternativa sarebbe forse più "autentico partecipare con quattro rappresentative, anzi cinque o sei, quanti sono i "tipi" genetici storicamente presenti sul sacro suolo patrio ( piccola deriva un po' polemica, sorry :Prrr: ) + eventualmente qualche rappresentante dei nuovi arrivati...piccola curiosità, tra le altre cose: paradossale come la nazionale bicampione del mondo di calcio 1934-38 ( le date sono importanti, racchiudono per bene la deriva razzista fino alle leggi...) fosse piena di oriundi :eek: