View Full Version : delucidazioni
ho una ventola 80x80 connessione 3-pin su scheda madre; la ventola mi è stata data con il case che un foxconn come la ventola siccome ho letto che si possono abbassare i giri con appositi software tipo speedfan volevo sapere se qualcuno mi poteva spiegare le dinamiche perchè ho provato ma non succede ninente.
suggerimenti
grazie.
ho sacricato nella sezione download il software asus ma quando lo installo mi si spegne il pc come ibernato
qualcuno mi sa spiegare perchè ntune, mi dice nforce 160°C
matthi88
02-09-2007, 01:49
ho una ventola 80x80 connessione 3-pin su scheda madre; la ventola mi è stata data con il case che un foxconn come la ventola siccome ho letto che si possono abbassare i giri con appositi software tipo speedfan volevo sapere se qualcuno mi poteva spiegare le dinamiche perchè ho provato ma non succede ninente.
suggerimenti
grazie.
perchè pultroppo, speedfan non suppota molte scheda madri..quindi via software ti viene impossibile variare la velocità.. ti posso consigliare l'ultima versiona,mi sembra la 4.32 (non sono sicuro sia l'ultima) , ma non credo che avrai successo...puoi procurarti un regolatore di ventole se vuoi variare a piacere la velocità,altrimenti,se pensi di fissargli un valore senza più variarlo puoi passare ad un downvolt
matthi88
02-09-2007, 01:51
qualcuno mi sa spiegare perchè ntune, mi dice nforce 160°C
molto probabilmente hai il sensore sballato... penso non ti crei problemi,visto che se fosse 160° effettivi il tuo chipset avrebbe le sembianze di uno spiedino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.