View Full Version : Intel Pentium D 935 3.2Mhz
alexthevoice
01-09-2007, 18:04
Raga ho un problema. Nel mio pc avevo un Pentium D 2.66Mhz con Vista in una partizione e Xp nell'altra. Ora ho installato il Pentium D 935 3.2Mhz e sia Vista che Xp una volta avviati dopo qualche minuto si inchiodano. Mi si blocca la freccia ed è tutto bloccato. Ho formattato e reinstallato Vista ma ancora mi da lo stesso problema. Ho installato Speedfan e la temperatura è 49-50°.... cosa potrebbe essere?
Aiutatemi vi prego, sto sclerando :(
carletto1969
01-09-2007, 18:08
non hai cambiato il dissi?
alexthevoice
01-09-2007, 18:09
non hai cambiato il dissi?
Si si certo, messo quello nuovo, l'ho comprato boxato il procio...
hai cambiato solo la cpu?
è abbastanza improbabile che il problema sia dovuto a lei
Raga ho un problema. Nel mio pc avevo un Pentium D 2.66Mhz con Vista in una partizione e Xp nell'altra. Ora ho installato il Pentium D 935 3.2Mhz e sia Vista che Xp una volta avviati dopo qualche minuto si inchiodano. Mi si blocca la freccia ed è tutto bloccato. Ho formattato e reinstallato Vista ma ancora mi da lo stesso problema. Ho installato Speedfan e la temperatura è 49-50°.... cosa potrebbe essere?
Aiutatemi vi prego, sto sclerando :(
messa la pasta? anche secondo me cmq non è il procio il problema
alfaseti
01-09-2007, 22:32
Solo con XP:
1) Fai partire il pc in modalità Vga se non si blocca è la scheda video
Altre soluzioni valide per XP e Vista
1) Vai nel Bios e fai andare tutto in default (settaggi predefiniti)
2) Prova a cambiare la ram se hai un banco solo.
se invece ne hai due togline uno alla volta provando prima uno e dopo l'altro.
3) Fai partire il il pc in modalità provvisoria e se non si blocca può ancora essere la sk.video.
4) Problemi con l'alimentatore. (difettoso)
Al limite per vedere se può essere la cpu abbassa FSB da bios in poche parole fai andare la cpu a 3 Ghz anzichè 3.2
Ciao.
Casinaro
02-09-2007, 09:22
Puo essere che prima con l'alimentatore eri al limite ed ora con il 3.2 qndo è in full load nn ce la fa...
Senno prova a rimettere il vecchio procio e vedi se riparte.
Edit: ho visto ora che hai un Corsair da 520Watt... alimentatore da escludere quindi , prova a resettare il bios e ha seguire le prove di alfaseti.
cilikekko
02-09-2007, 12:11
o semplicemente è la scheda madre che non supporta la serie 9xx ma solo la 8xx....
alexthevoice
02-09-2007, 17:35
Nelle caratteristiche della mobo non parla di differenza tra 9xx e 8xx..... ho resettato il bios ma ora non mi carica + vista.... mi ha tirato fuori il Grub con Ubuntu che era in un Harddisk che manco ricordavo di avere O__O
alexthevoice
03-09-2007, 01:25
Al limite per vedere se può essere la cpu abbassa FSB da bios in poche parole fai andare la cpu a 3 Ghz anzichè 3.2
E come faccio? Non ho trovato nel BIOS una tale impostazione...
alexthevoice
03-09-2007, 20:47
X la cronaca: risolto aggiornando il Bios della mobo... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.