PDA

View Full Version : Penryn X PC desktop

hansi36
01-09-2007, 17:58
Ciao,

ero indeciso se comprare un E6750 oppure un Q6600 e alla fine ho optato per il primo (con un risparmio di circa 75 Eur).

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che verso dicembre o all'inizio del prossimo anno, verranno commercializzati i nuovi Penryn per cui, visto che acquisterò un nuovo PC verso la fine del 2008, non mi sembrava molto sensato spendere di più ora

Che ne pensate?..e poi è proprio così visibile nelle applicazioni pratiche (non facendo io gaming) la differenza tra un E6750e un Q6600?

Cioè ritenete così netta la differenza tra i due processori?

Grazie

P.S.: sarei ancora in tempo a modificare l'ordine, ma dovrei pure potenziare l'alimentatore, per cui alla fine sarebbero circa 120 Euro in più.

Devito
01-09-2007, 18:11
Ciao,

ero indeciso se comprare un E6750 oppure un Q6600 e alla fine ho optato per il primo (con un risparmio di circa 75 Eur).

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che verso dicembre o all'inizio del prossimo anno, verranno commercializzati i nuovi Penryn per cui, visto che acquisterò un nuovo PC verso la fine del 2008, non mi sembrava molto sensato spendere di più ora

Che ne pensate?..e poi è proprio così visibile nelle applicazioni pratiche (non facendo io gaming) la differenza tra un E6750e un Q6600?

Cioè ritenete così netta la differenza tra i due processori?

Grazie

P.S.: sarei ancora in tempo a modificare l'ordine, ma dovrei pure potenziare l'alimentatore, per cui alla fine sarebbero circa 120 Euro in più.

se non giochi e utilizzi programmi di grafica avanzata e video-editing la differenza fra i 2 processori è notevole circa 40% essendo un quad-core.....nei giochi vanno uguali.
ah se usi il pc solo per internet e word prendi il 6320 molto meglio di entrambi per questo tipo di utilizzo

hansi36
01-09-2007, 18:13
se non giochi e utilizzi programmi di grafica avanzata e video-editing la differenza fra i 2 processori è notevole circa 40% essendo un quad-core.....nei giochi vanno uguali.
ah se usi il pc solo per internet e word prendi il 6320 molto meglio di entrambi per questo tipo di utilizzo

La CPU deve essere piuttosto potente, per la mia attività

http://www.tradingcomputers.com/2cpu.html

In pratica le nuove applicazioni che utilizzo prevedono frames inferiori a 100 millisecondi, quindi rinnovo la domanda

fuocoz
01-09-2007, 18:16
quoto sopra,ma se hai gia deciso di cambiare pc in toto fra circa un anno e quello che hai ora non riesci a tenerlo mi pare inutile spendere di piu per un quad

E' vero che va meglio,ma non è che il dual va male,anzi!
E poi siamo in una situazione di monopolio nei quad anche per questo non lo comprerei...

Devito
01-09-2007, 18:22
La CPU deve essere piuttosto potente, per la mia attività

http://www.tradingcomputers.com/2cpu.html

In pratica le nuove applicazioni che utilizzo prevedono frames inferiori a 100 millisecondi, quindi rinnovo la domanda

Q6600 senza dubbio.....se ti serve subito senno aspetta...ma ricorda che chi aspetta aspetta poi non compra mai.....anche perchè il quad si trova a 250€ che è un ottimo prezzo;)