PDA

View Full Version : Benedetto XVI e giovani a Loreto "Sulla spianata sono 400 mila"

drakend
01-09-2007, 16:11
Superato le previsioni della vigilia i partecipanti al mega-raduno dell'Agora
Dai punti di accesso ancora lunghe file ai controlli. Ottime le condizioni meteorologiche
Benedetto XVI e giovani a Loreto
"Sulla spianata sono 400 mila"

LORETO (Ancona) - Una grande folla di giovani sta già sulla spianata di Montorso in attesa di Benedetto XVI. "In questo momento - annunciano gli organizzatori - i presenti sfiorano i 400 mila".

Mentre sta per iniziare l'animazione, con rulli di tamburi e cori, molti sono ancora quelli che stanno accorrendo nel grande spazio. Dai punti di accesso partono infatti lunghe file di persone che stanno per entrare. Il questore di Ancona Giorgio Iacobone ha riferito che l'afflusso è ordinato ma in continuo aumento.

Inizio della veglia alle 18. L'arrivo di Benedetto XVI, secondo il programma, dovrebbe avvenire alle 17:15. Ratzinger giungerà sul posto in elicottero da Castel Gandolfo. Ad accogliere il Papa a nome del governo sarà il vice premier Francesco Rutelli. La veglia di preghiera e riflessione avrà inizio alle 18. Il Papa risponderà anche alle domande dei ragazzi sul tema della condizione giovanile.

Non ci sono stati particolari inconvenienti tranne qualche fila ai quattro varchi di accesso alla spianata, ribattezzati con i nomi di Magnificat, Maria, Angelo e Nazareth. Quello di oggi e domani è l'appuntamento centrale nel primo dei tre anni dell'Agorà dei Giovani. La spianata, di 50 ettari, è quella che già nel 1995 e nel 2004 ospitò i grandi raduni con papa Wojtyla.

Bel tempo sulla spianata. Ad aiutare il successo dell'incontro anche il bel tempo. Sono state infatti confermate le più rosee previsioni. C'è nel cielo un sole splendente. Nessuna traccia quindi dei temporali che fino a ieri si erano abbattuti sull'area.

Vigilanza e sicurezza. A vigilare sulla incolumità del Pontefice e dei pellegrini ci sono un migliaio di uomini fra agenti di polizia, carabinieri e finanzieri, oltre a tiratori scelti e squadre cinofile. E' stato inoltre stabilito il divieto di sorvolo dello spazio aereo e uno 'scudo' protettivo di caccia intercettori ed elicotteri dell'Aeronautica militare.

Un infarto. Quanto ai soccorsi, un uomo di 47 anni è stato colpito da infarto, ed è stato trasportato dal 118 nell'ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Per il resto, nessun caso di rilievo per l'ospedale da campo da 60 posti allestito dalla Regione nell'area.

Il programma di questa sera e domani. Il programma prevedere per questa sera, alle 21.15, un momento privato di preghiera per Benedetto XVI presso la Santa Casa di Loreto per un momento di preghiera privato. Poi il Papa aprirà la 'Notte dell'Agora". Rai Uno seguirà l'evento in diretta con ospiti come Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, il pianista Giovanni Allevi. Ci sarà anche Giancarlo Bossi, il missionario del Pime sequestrato per 39 giorni nelle Filippine.

Domani papa Ratzinger celebrerà la grande messa presieduta insieme a 150 vescovi e duemila sacerdoti. Sul palco, durante la celebrazione, anche un'orchestra di disabili.

(1 settembre 2007)

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/benedettoxvi-15/giovani-loreto/giovani-loreto.html

Che spreco di soldi.... :(

sander4
01-09-2007, 16:16
si mobilitiamo tutto l'esercito :doh:

Korn
01-09-2007, 16:18
non capite... non sapete i vantaggi economici che porta il papa in italia :O non vorrete mica proibire queste manifestazioni a carico nostro :O liberta religiosa cattolica prima di tutto :eek:

CYRANO
01-09-2007, 16:26
manca solo lo scudo stellare....

Cp;a,;z,;a

Fradetti
01-09-2007, 16:26
non sapete i vantaggi economici che porta il papa in italia

lo dicevano anche i baristi di roma che facevan pagare 5€ per mezzo litro d'acqua al funerale del polacco :O

Dj Ruck
01-09-2007, 16:27
pe rme gli sprechi di soldi son ben altro...machcine blu...guardie del corpo ai politici, convention, feste, pranzi bagni lussiosi ecc ecc...:rolleyes:

Dj Ruck
01-09-2007, 16:29
lo dicevano anche i baristi di roma che facevan pagare 5€ per mezzo litro d'acqua al funerale del polacco :O

prima di dire "polacco" in un modo che pare vuol essere quasi schernoso, usa il colluttorio boccasana...

se poi non è una tua battuta excuse me...ma se non lo è vale ciò che ho detto

dantes76
01-09-2007, 16:36
manca solo lo scudo stellare....

Cp;a,;z,;a

e il culo di piombo, chissa quanti se lo sfonderanno fra di loro... sempre fra un paternostro e un avemaria...che non si dica mai, etero si ma con il culo sfondato, secondo grazia diuvina

dantes76
01-09-2007, 16:37
pe rme gli sprechi di soldi son ben altro...machcine blu...guardie del corpo ai politici, convention, feste, pranzi bagni lussiosi ecc ecc...:rolleyes:

invece garantire la sicurezza di un altro stato 24/24 ore.....

dantes76
01-09-2007, 16:38
prima di dire "polacco" in un modo che pare vuol essere quasi schernoso, usa il colluttorio boccasana...

che costava meno dell' acqua durante i funerali del polacco...

Dj Ruck
01-09-2007, 16:39
invece garantire la sicurezza di un altro stato 24/24 ore.....

fatti i calcoli di chi spende di più e in quale occasione...

zichichi
01-09-2007, 16:43
certo che ogni occasione è buona per attaccare la chiesa.... :confused: :confused:

dantes76
01-09-2007, 16:45
fatti i calcoli di chi spende di più e in quale occasione...

dammmi i dati...

polizia a controllo del vaticanno: a carico dello stato
vigili del fuoco: idem
controllo traffico, comune di roma
sanita': regione lazio..
spazzini: comune di roma

ecco fatti sti calcoli...

HenryTheFirst
01-09-2007, 16:47

Non sono questi i modi di discutere.

e il culo di piombo, chissa quanti se lo sfonderanno fra di loro... sempre fra un paternostro e un avemaria...che non si dica mai, etero si ma con il culo sfondato, secondo grazia diuvina

Questo con la discussione non c'entra assolutamente nulla, e sembra il tentativo di iniziare un flame. Evitiamo.

Dj Ruck
01-09-2007, 16:47
dammmi i dati...

polizia a controllo del vaticanno: a carico dello stato
vigili del fuoco: idem
controllo traffico, comune di roma
sanita': regione lazio..
spazzini: comune di roma

ecco fatti sti calcoli...

bene...calcolati le spese delle auto blu...scorte...pranzi, feste eec ecc ecc ecc ecc ecc dei politici che pagano cn soldi non loro

dantes76
01-09-2007, 16:49
bene...calcolati le spese delle auto blu...scorte...pranzi, feste eec ecc ecc ecc ecc ecc dei politici che pagano cn soldi non loro

i soldi che spendono gli italiani, per gli italiani...
o quelli per un altro stato...

Dj Ruck
01-09-2007, 16:50
Non sono questi i modi di discutere.

lo so, scusami...però certe cose non le tollero e mi fanno innervosire!

Dj Ruck
01-09-2007, 16:53
i soldi che spendono gli italiani, per gli italiani...
o quelli per un altro stato...

io preferisco pagare per un altro Stato che per un gruppo di poitici che di soldi ne hanno a bizzeffe e potrebbero pagarsi le mangiate co in proprio soldi...e nn venirmi a dire che il VAticano potrebbe fare lo stesso...se lo Stato Italiano offre tale lavoro ci sarà un motivo...ma pagare la cena ai politici mi fa davvero incazzare per lo spreco

drakend
01-09-2007, 17:21
Ma siamo così sicuri che Vaticano e Italia siano due Stati diversi? :ciapet:

recoil
01-09-2007, 17:24
un migliaio di agenti di polizia...
vogliamo fare il conto di quanti ne vengono impiegati ogni sabato/domenica per le partite di pallone?
e quando ci sono le manifestazioni di qualsiasi partito la polizia forse non c'è?
dai... ;)

FastFreddy
01-09-2007, 17:29
vogliamo fare il conto di quanti ne vengono impiegati ogni sabato/domenica per le partite di pallone?
e quando ci sono le manifestazioni di qualsiasi partito la polizia forse non c'è?
dai... ;)

Per San Campionato questo e altro, oibò ma che scherziamo? :O

Dj Ruck
01-09-2007, 17:35
dai... ;)

che poi...ora dico una cosa che molti vogliono sentire,...quando viene il Capo di uno Stato straniero...non vi sono le stesse cose...e quindi, il Papa, essendo un Capo di Stato "estero" e per di più un Uomo Religioso importante, è normale...non vi strappate i capelli per cose frivole...diventereste come HOmer che si strappava i capelli ogni volta che sapeva che Marge usciva incinta :asd:

stbarlet
01-09-2007, 18:01
Per San Campionato questo e altro, oibò ma che scherziamo? :O

Già.. altro campo sul quale lo stato mette i soldi, e tutti gli altri ci guadagnano.

D.O.S.
01-09-2007, 18:13
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/benedettoxvi-15/giovani-loreto/giovani-loreto.html

l'unica cosa che mi sorprende è la necessità di simili misure di sicurezza : sembrerebbe che al vita del pontefice sia a rischio di attentato e non si capisce chi vorrebbe compiere un atto del genere.

le partite di calcio sono un altro discorso : gli ultrà si menano e capitano episodi di violenza....... ma ad un raduno di cattolici che dovrebbe capitare ? :mbe:

Korn
01-09-2007, 18:19
il papa come tutti i capi di stato è un obbiettivo sensibile

Fritz!
01-09-2007, 18:30

perche' polacco riferito a woytjla sarebbe "schernoso":confused: ????:confused:

darklord77
01-09-2007, 18:51
:muro:

raph45
01-09-2007, 20:41
io parlerei molto di + di quello che il papa ha detto oggi, piuttosto che delle futilità di cui discudete in questo topic.

D.O.S.
01-09-2007, 21:00
io parlerei molto di + di quello che il papa ha detto oggi, piuttosto che delle futilità di cui discudete in questo topic.
questo ?

Papa ai giovani, cambiate il mondo
'Nessuno si senta marginale, ogni vita e' importante'

(ANSA) - LORETO (ANCONA), 1 SET - La missione dei giovani e' di cambiare il mondo. Lo ha detto il papa, arrivando a Loreto per incontrare i ragazzi nell'Agora' 2007. Prima di atterrare, l'elicottero ha sorvolato la spianata dove sono radunati i giovani. 'Siamo in trecentomila', ha gridato lo speaker. 'Per evitare di restare ai margini della societa' e della storia - ha detto Benedetto XVI - occorre comprendere che la grandezza della nostra vita sta nello scoprire di essere amati e proprio per questo chiamati ad amare'. ANSA (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-09-01_101100565.html)

mi sembra un messaggio simile ai precedenti ma sarebbe meglio leggere il testo completo

cmq non capisco come si possa dire ad un cattolico di cambiare il mondo considerando che il cattolicesimo è una forza conservatrice che tende a fare restare le cose come sono .

IMHO mi sembra una contraddizione

greasedman
01-09-2007, 21:06
Ci mancherebbe che non andasse salvaguardata l'incolumità del Papa o di quasiasi altro personaggio importante che viene nel nostro paese.

La senzazione però è che qui ancor più che altrove non si badi mai a spese... non so se avete idea di quante siano mille persone... ci sono battaglie che sono state vinte con molto meno, e non oso immaginare l'attrezzatura...

drakend
01-09-2007, 21:19
Bene e allora che ci fai qua a replicare? Non sprecare il tuo prezioso tempo in cose che tu stesso definisci futili no? :rolleyes:

SweetHawk
01-09-2007, 21:25
Certo che cercare la polemica pure per cose belle come questa... mamma mia...

Si leggono cose al limite del razionale di gente che ha davvero odio per il cristianesimo, perché persone serene non arriverebbero a tali forzature.

drakend
01-09-2007, 21:32

Si leggono cose al limite del razionale di gente che ha davvero odio per il cristianesimo, perché persone serene non arriverebbero a tali forzature.
Io l'unica forzatura che vedo è nel tuo intervento dove ti inventi che ci sono persone che "odiano" il cristianesimo. :rolleyes:
Siamo arrivati al punto dove non si può nemmeno più criticare determinate scelte che si viene etichettati come intolleranti, anti-clericali ecc.

SweetHawk
01-09-2007, 21:36

Concordo.

SweetHawk
01-09-2007, 21:42
Sto vedendo Raiuno, quante belel cose...

greasedman
01-09-2007, 22:38
Concordo.
concorderei anch'io se non fosse che si ascoltano sempre e solo le mezze frasi che si vogliono sentire.

Quando il Papa parla male della guerra in iraq, dell'aborto, della pena di morte, della degenerazione del capitalismo, etc... tutti a fare orecchie da mercante, ad incominciare proprio da molti dei suoi fedeli (tipicamente da quelli che popolano i meeting). Quando invece tira in ballo i temi dell'attualità partitica, ecco che lesti i soldatini del femilidei impugnano le sue dichiarazioni per rosicchiare una decina di consensi in più... :rolleyes:

Comunque il tread parla di altro, semmai i contenuti delle sue prediche possono essere trattati in un tread apposito.

FabioGreggio
02-09-2007, 00:10

Premio Fox della giornata.

Appena saputo della calca di giovani è accorso padre Gelmini in Jaguar ,capelli al vento a partecipare alla kurmess, pardon, kermess. :D

fg

FabioGreggio
02-09-2007, 00:24

IO sono supercritico verso il Papa e il vaticano, compresa la chiesa.
Pur avendo amici preti e avendo adottato una bimba a distanza con i frati comboniani.

Rivendico il diritto di criticare nel merito il Papa e il suo operato senza dover essere ogni volta tacciato di essere poco sereno o di odiare.

Che poi non si possa usare nemmeno aggettivi tra l'altro contingenti, come polacco perchè ciò è mancare di rispetto, ricordo che il signor Ratzingher non è ne più ne meno un capo di stato straniero e cmq un quasi politico, viste le ultime prese di posizione dei ministri del suo governo, da Ruini a Bagnasco.

Ergo se qui si dice mortadella a Prodi, nano a Berlusconi o scimmia a Bush, anche al signor Ratzingher credo possa scappare qualche nomignolo sarcastico o aggettivo colorito senza per questo diventare cianotici dalla rabbia e odiare chi lo dice.

In questo caso si parlerei di persone decisamente poco serene.

Del fatto che poi Bagnasco nelle sue dichiarazioni offenda sistematicamente separati, divorziati, donne che hanno abortito o i gay relegati a poco più di scherzo della natura, dall'alto dell'abnorme problema della pedofilia diffusissimo fra gli ecclesiastici, ne parliamo in un secondo momento.

Riguardo alle forze dell'ordine direi che è vero, sono doverose.
Ma un capo di stato fa una visita ogni 2-4 anni.
Il signor Ratzy ne fa almeno 5 l'anno e la cosa diventa costosa.

Diciamo che dopo la seconda visita, visto che si tratta di visite promozionali dove spesso viene pubblicizzato il pensiero ecclesiastico per fare proselitismo, il Vaticano dovrebbe partecipare alle spese.

Anche i Rolling Stones vanno in tournee per pubblicizzare i loro album, ma spese di traseferimento e vigilantes se li pagano loro.

fg

Fritz!
02-09-2007, 00:29
Sto vedendo Raiuno, quante belel cose...

che bello sono in francia e il papa non se lo caga di nessuno

trafiletto alla fine dei notiziari "il papa ha aperto l'annuale incontro di loreto"

seguito dal servizio sui risultati della Petanque nel Perigord

---edited---
02-09-2007, 07:39
poi secondo la mia opinione personale Wojtla non era proprio questa grande cosa come lo hanno dipinto
secondo la mia visione;)

Dj Ruck
02-09-2007, 08:39
poi secondo la mia opinione personale Wojtla non era proprio questa grande cosa come lo hanno dipinto
secondo la mia visione;)

:nono: :nono: :nono: :nono:

e dove hai vissuto negli ultimi 30 anni???:muro: :muro:

---edited---
02-09-2007, 08:41
:nono: :nono: :nono: :nono:

e dove hai vissuto negli ultimi 30 anni???:muro: :muro:

ma non so in italia e poi ho vissuto meno di 30 anni

non so per me tutto sommato non ha fatto molto :stordita:

Dj Ruck
02-09-2007, 08:46

non so quanti anni hai...anche io ho meno di 30 anni...ma non mi pare che non abbia fatto nulla...ma vabbè...certe cose che si dicono sono frasi fatte di convenienza politica, quindi ti capisco;) :cry:

---edited---
02-09-2007, 08:49
non so quanti anni hai...anche io ho meno di 30 anni...ma non mi pare che non abbia fatto nulla...ma vabbè...certe cose che si dicono sono frasi fatte di convenienza politica, quindi ti capisco;) :cry:

no ma veramente se mi puoi fare un elenco breve e conciso dei meriti, che ne avrà sicuramente e perchè no anche le critiche;)

Dj Ruck
02-09-2007, 09:01
no ma veramente se mi puoi fare un elenco breve e conciso dei meriti, che ne avrà sicuramente e perchè no anche le critiche;)

guarda...ti riporto da un sito cosa hanno detto alcuni Capi di Stato.
per il resto, chi cerca trova;)

Il governo italiano dichiara il lutto nazionale per la durata di tre giorni a partire dal 3 aprile, poi prolungato fino all'8 aprile, giorno dei funerali del Santo Padre. Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi conclude il suo ricordo di Giovanni Paolo II, trasmesso dalle tv a reti unificate, dicendo che ''l'Italia piange la perdita di un padre, di una persona cara''. ''Il mondo ha perduto un campione della liberta''', commenta il presidente statunitense George W. Bush. Il premier britannico Tony Blair dice che il Santo Padre, ''attraverso una vita dura e spesso difficile si e' battuto per la giustizia sociale e dalla parte degli oppressi''. ''Profonda emozione'' esprime il presidente francese Jacques Chirac. Il premier spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero sottolinea che con la morte di Giovanni Paolo II ''l'umanita' si vede privata di un riferimento morale di primo ordine''. Nel messaggio di cordoglio inviato al cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano, il presidente cubano Fidel Castro scrive che ''l'umanita' terra' per sempre con se' un ricordo commosso dell'instancabile lavoro che Sua Santita' Giovanni Paolo II ha sempre compiuto a favore della pace, della giustizia e della solidarietà tra i popoli''.

mt_iceman
02-09-2007, 09:24
secondo la mia visione;)

io sono daccordo con te. ;)

mi sembrano quei personaggi alla lady d.

Leron
02-09-2007, 09:25

bisogna ammetterlo, ha fatto molto, sia in positivo ma anche in negativo

---edited---
02-09-2007, 09:28
bisogna ammetterlo, ha fatto molto, sia in positivo ma anche in negativo

intendevo non ha fatto molto contando anche le cose negative che ha fatto
hai centrato in pieno il mio pensiero si è dimenticato il suo strenuo difendere principi che non erano per niente costruttivi

drakend
02-09-2007, 09:48
che bello sono in francia e il papa non se lo caga di nessuno

trafiletto alla fine dei notiziari "il papa ha aperto l'annuale incontro di loreto"

seguito dal servizio sui risultati della Petanque nel Perigord
Secondo me non è una questione di bello o di brutto: io sono completamente indifferente verso la religione cattolica quindi i raduni che mi organizza mi lasciano completamente neutrale. Quello che non mi va a genio è l'enorme spesa che lo Stato italiano, cioè pure io, devo affrontare per assicurare la sicurezza dell'evento: posso capire che bisogna garantire l'ordine pubblico, ma usare addirittura elicotteri e caccia militari mi sembra davvero eccessivo.

sapatai
02-09-2007, 14:19
e mazinga e chuck norris non sono stati ingaggiati come guardie personali?
comunque i soliti bla bla, le solite frasi che i presenti vogliono sentirsi dire.

gigio2005
02-09-2007, 14:42
Secondo me non è una questione di bello o di brutto: io sono completamente indifferente verso la religione cattolica quindi i raduni che mi organizza mi lasciano completamente neutrale. Quello che non mi va a genio è l'enorme spesa che lo Stato italiano, cioè pure io, devo affrontare per assicurare la sicurezza dell'evento: posso capire che bisogna garantire l'ordine pubblico, ma usare addirittura elicotteri e caccia militari mi sembra davvero eccessivo.

l'altra cosa inquietante e' stata la maratona non-stop di 2 giorni su raiuno dedicata all'evento!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

ps: anche in spagna non ho mai visto notizie relative a personaggi religiosi

AlexGatti
02-09-2007, 15:28
IO sono supercritico verso il Papa e il vaticano, compresa la chiesa.
Pur avendo amici preti e avendo adottato una bimba a distanza con i frati comboniani.

Rivendico il diritto di criticare nel merito il Papa e il suo operato senza dover essere ogni volta tacciato di essere poco sereno o di odiare.

Che poi non si possa usare nemmeno aggettivi tra l'altro contingenti, come polacco perchè ciò è mancare di rispetto, ricordo che il signor Ratzingher non è ne più ne meno un capo di stato straniero e cmq un quasi politico, viste le ultime prese di posizione dei ministri del suo governo, da Ruini a Bagnasco.

Ergo se qui si dice mortadella a Prodi, nano a Berlusconi o scimmia a Bush, anche al signor Ratzingher credo possa scappare qualche nomignolo sarcastico o aggettivo colorito senza per questo diventare cianotici dalla rabbia e odiare chi lo dice.

In questo caso si parlerei di persone decisamente poco serene.

Del fatto che poi Bagnasco nelle sue dichiarazioni offenda sistematicamente separati, divorziati, donne che hanno abortito o i gay relegati a poco più di scherzo della natura, dall'alto dell'abnorme problema della pedofilia diffusissimo fra gli ecclesiastici, ne parliamo in un secondo momento.

Riguardo alle forze dell'ordine direi che è vero, sono doverose.
Ma un capo di stato fa una visita ogni 2-4 anni.
Il signor Ratzy ne fa almeno 5 l'anno e la cosa diventa costosa.

Diciamo che dopo la seconda visita, visto che si tratta di visite promozionali dove spesso viene pubblicizzato il pensiero ecclesiastico per fare proselitismo, il Vaticano dovrebbe partecipare alle spese.

Anche i Rolling Stones vanno in tournee per pubblicizzare i loro album, ma spese di traseferimento e vigilantes se li pagano loro.

fg

*
Quotone. Quando hai ragione hai ragione, sono d'accordo su tutto.

Ferdy78
02-09-2007, 15:40
Ma io dico, azzo ci provano a fare sto concentramento???

Cioè seriamente, cosa dà loro, lo star li, arrivare li, spendere dindi, subire disagi e tutto per ascoltare le parole di un uomo??:mbe: :mbe:

A sentire qualcuno di quei ragazzi onestamente e i loro sentimenti, le motivazioni, le sensazioni... mi stavo facendo delle sane risatone:D

NeSs1dorma
02-09-2007, 16:11
La parte sana della gioventu' italiana insieme al PAPA. Un evento che spazza via coloro che pretenderebbero di cancellare la voce della Chiesa in Italia
E qui sul forum si rosica... alla grande :asd: :asd:

mt_iceman
02-09-2007, 16:18

Cioè seriamente, cosa dà loro, lo star li, arrivare li, spendere dindi, subire disagi e tutto per ascoltare le parole di un uomo??:mbe: :mbe:

A sentire qualcuno di quei ragazzi onestamente e i loro sentimenti, le motivazioni, le sensazioni... mi stavo facendo delle sane risatone:D

non rompono le scatole a nessuno. quindi personalmente possono benissimo star lì ad ascoltare tutto ciò che gli viene detto.

fabio80
02-09-2007, 16:21
La parte sana della gioventu' italiana insieme al PAPA. Un evento che spazza via coloro che pretenderebbero di cancellare la voce della Chiesa in Italia

e come no. sanissima.

tecnologico
02-09-2007, 16:25

ah, i ciellini sarebbero la parte sana? allora mi sa che non siam messi tanto bene...

Ferdy78
02-09-2007, 16:28
non rompono le scatole a nessuno. quindi personalmente possono benissimo star lì ad ascoltare tutto ciò che gli viene detto.

...lavaggio del cervello...YA?:D

Korn
02-09-2007, 16:34

ma come sei un cattolicone? mannaggia in effetti mi sembri così tollerante... :asd:

mt_iceman
02-09-2007, 16:48
...lavaggio del cervello...YA?:D

c'è chi dopo il lavaggio del cervello mette a ferro e fuoco le città e chi si attiene e un comportamento civile senza rompere le palle.

tecnologico
02-09-2007, 16:50
be secondo me un po le palle le rompe. con stile ma le rompe.

Lucrezio
02-09-2007, 16:54
ma come sei un cattolicone? mannaggia in effetti mi sembri così tollerante... :asd:

Sei ammonito per polemica personale.

drakend
02-09-2007, 17:42
Perché in ogni thread che apro ci sono sempre ammoniti e/o sospesi? :cry:

Chukie
02-09-2007, 18:57

ci manca che ci aggiungi che andrebbero emarginati perché minano la società e poi sembra la fotocopia dei discorsi che facevano i romani al tempo di Gesù ;)

gigio2005
02-09-2007, 19:20
La parte sana della gioventu' italiana insieme al PAPA.

quindi io non sarei sano
sarei feccia
andrei in giro a delinquere

grazie non me n'ero mai reso conto...

:(

majino
02-09-2007, 19:25

papa è scritto tutto maiuscolo perchè è tipo "urlo", oppure perchè se le merita tutte, le lettere maiuscole?

Jo3
02-09-2007, 19:28

Considerato il fatto che ogni domenica per ogni derby/incontro calcistico vengono mobilitate forze circa 10 volte superiori (contate tutte le squadre partecipanti) mi pare quantomeno inopportuno tale ragionamento.

fabio80
02-09-2007, 19:29
Considerato il fatto che ogni domenica per ogni derby/incontro calcistico vengono mobilitate forze circa 10 volte superiori (rimanendo solo in serie A) mi pare quantomeno inopportuno tale ragionamento.

spreco di soldi pure quello, che se lo pagassero le società calcistiche. lo dico da sempre

Jo3
02-09-2007, 19:34
spreco di soldi pure quello, che se lo pagassero le società calcistiche. lo dico da sempre

Io lo pago ma non ne ho mai fatto una questione da gridare allo scandalo :)

Sara' che dal mio punto di vista il problema si presenta piccolo piccolo?

misterx
02-09-2007, 21:29

quei 400 mila pagano le tasse ed hanno dei diritti

fabio80
02-09-2007, 21:38
Io lo pago ma non ne ho mai fatto una questione da gridare allo scandalo :)

Sara' che dal mio punto di vista il problema si presenta piccolo piccolo?

sarà che il tuo punto di vista è per l'appunto tuo e mi sono veramente seccato delle caratteristiche salienti di sta bananiera a vapore, tra cui non ultimi i 5 minuti quotidiani dedicati al papa come se fosse l'argomento principale della giornata, messo a volte pure in apertura. il resto viene da sè.

AlexGatti
02-09-2007, 21:54

E gli altri s'attaccano?
Mi riferisco in particolare alla viabilità dell'intera provincia messa in ginocchio per far spazio al papa.

drakend
02-09-2007, 22:25
Scusa dove ho detto che non li hanno? Dove ho scritto che non hanno diritto a riunirsi? Ci mancherebbe altro però mobilitare i caccia mi sembra davvero un'esagerazione giusto per pompare ancora di più l'attenzione mediatica.

sarà che il tuo punto di vista è per l'appunto tuo e mi sono veramente seccato delle caratteristiche salienti di sta bananiera a vapore, tra cui non ultimi i 5 minuti quotidiani dedicati al papa come se fosse l'argomento principale della giornata, messo a volte pure in apertura. il resto viene da sè.
In una teocrazia è normale che ci sia molta attenzione verso il suo capo religioso.

mt_iceman
02-09-2007, 22:41
E gli altri s'attaccano?
Mi riferisco in particolare alla viabilità dell'intera provincia messa in ginocchio per far spazio al papa.

e allora non dovrebbero fare più concerti, eventi sportivi, manifestazioni, comizi politici ed eventi vari perchè creano disagio? ora non esageriamo. ricordiamoci poi che quei 400/500.000 a cui assicurare la sicurezza, probabilmente fan girare un po' di soldi.
l'importante è che le persone che si dirigono a certe manifestazioni lo facciano con buon senso e con il rispetto delle cose/persone che le circonda.

Jo3
02-09-2007, 22:58

Sono generalmente d'accordo : rimango dell'idea che bisogna dare a questi 5 minuti il peso che realmente hanno :)

Solido
03-09-2007, 00:17
E gli altri s'attaccano?

Mamma mia, come questa non l'avevo mai sentita...ormai non si sa + cosa inventare... allora per quelle sciocchezze che sono i concerti e via dicendo?:doh:

Cmq è una pena vedere l'assenza di commenti che non siano d'accusa:rolleyes:
cmq bene che ci siano stati così tanti giovani.

The_misterious
03-09-2007, 00:26
mamma quanti crucchi e polacchi c'erano in centro Venerdì, (c'era molta topa :oink: )

david.pesce
03-09-2007, 01:19
Considerato il fatto che ogni domenica per ogni derby/incontro calcistico vengono mobilitate forze circa 10 volte superiori (contate tutte le squadre partecipanti) mi pare quantomeno inopportuno tale ragionamento.

come dice quel Parroco di periferia nella pubblicità..."con l'8 per mille alla chiesa cattolica abbiamo fatto molto" :sofico:

Uriziel
03-09-2007, 02:34
sorvolando sui discorsi dei costi(concordi chi dice che sarebbe meglio fare casino per gli sprechi dei nostri dipendenti parlamentari, piuttosto di una cosa come questa che cmq muove leconomia e fa felice centinaia di milgiaia di persone)

MA, che credibilità puo avere un papa che dice a giovani(anche poveri e venuti dalla russia o anche piu lontano con pulman e mezzi di fortuna con 4 soldi in tasca) "Andate controcorrente, seguite l'umiltà",quando va in giro con scarpe di prada, reintroduce capid'abbigliamento caduti in disuso come il cappello di ermellino e posside mezza italia e 3/4 di roma non pagandoci manco le tasse e prendendo l'8X1000 e l'obolo di san pietro(lui inteso come chiesa di cui è sovrano assoluto)?

non sto facendo un flame...semplicemente dico:
come si fa a non sentirsi presi per il sedere?

imho la chiesa sbaglia tutto...deve tornare all'umiltà, dare per prima l'esempio...finche sar una grossa azienda perderà solo fedeli imho.
con mio grosso dispiacere.

ps:e non ci contiamo il problema della pedofilia tra i preti che da che dicono al chiesa sistematicamente dai piu alti livelli insabbia.

misterx
03-09-2007, 05:51
Scusa dove ho detto che non li hanno? Dove ho scritto che non hanno diritto a riunirsi? Ci mancherebbe altro però mobilitare i caccia mi sembra davvero un'esagerazione giusto per pompare ancora di più l'attenzione mediatica.

se scrivi "spreco" sottolinei che non hanno diritti.
Quella è tutela delle persone in quanto sai benissimo in che epoca storica viviamo.

sider
03-09-2007, 07:16
Ho visto un pezzo al TG...mi sembravano un pò invasati quei ragazzi.
Fondamentalismo cattolico? Siamo messi bene,

indelebile
03-09-2007, 08:15
mah io sono rimasto più sconcertato dai giudizi dei media:

Il papa con le sue parole ha conquistato i giovani

poi senti cosa ha detto secondo i media e ...una serie di banalità uno dietro al altro, ha tirato fuori anche la solita difesa dell ambiente, in nessun tema è stato esplicito come invece lo è stato in questi mesi: aids, proilattici,fecondazione assistita,eutanasia,clonazione....
tutto sul vago

Feric Jaggar
03-09-2007, 08:16
Per una serie di coincidenze che avrei volentieri evitato, ieri mi sono trovato in mezzo al rientro dei "Papa-boys"; non ho potuto fare a meno di notare il formidabile spiegamento di FF.OO. - Protezione Civile - mezzi sanitari. Tra l'altro erano state messe a disposizione ben tre eliambulanze, tra cui quella dell'Ospedale Umberto I. Mi faccio una semplice domanda: chi paga per tutto questo? So che i pellegrini hanno divuto pagare, per assistere all'evento (si fa per dire; c'era chi si trovava ad 1 Km dal palco papale) 20 euro; moltiplicati per 400.000, fanno 8 milioni. Hanno potuto godere, di servizi del valore di 20 euro a testa?

Ricordo che venerdì mattina, quando a Pesaro c'è stata la tromba d'aria, che poi ha colpito una sola zona della città, son dovuti intervenire i pompieri da Cagli, Fano e Urbino, ovviamente lasciando sguarniti i relativi presìdi. Questa, è la situazione dei servizi pubblici d'emergenza in Italia: se scoppiano due emergenze contemporaneamente, è un disastro.

Allora, quando si stornano risorse pubbliche pagate da tutti, a beneficio di eventi di PRIVATI (cioè, non semplicemente il Papa, ma anche partite di calcio - concerti - mega raduni politici), bisogna mettersi una mano sulla coscienza, e valutare se detti eventi siano sostenibili da un punto di vista dei servizi pubblici, e poi mettere a carico del privato i costi. Altrimenti non ha senso, incazzarsi per i rave party abusivi (che poi, con una serie mirata di denunce e sequestri a carico di chi fornisce gli impianti, si stroncherebbero presto), e poi mettere in piedi allegramente eventi con una consistenza dieci-venti-cinquanta volte maggiore, con tutto quello che ne consegue in termini di trasporti ferroviari (ieri sulla tratta adriatica, normalmente non affetta da ritardi, se ne sono registrati diversi), viabilità (autostrazio, come la chiama il Carlino, A14), straordinari di Vigili Urbani, FF.OO, pompieri, sanitari e loro storno dal presidio del territorio. Queste cose semmai si possono organizzare in località olimpiche (visto quello che si è speso per Torino 2006) dotate di adeguate infrastrutture, non si può prendere un campo e farci bivaccare mezzo milione di persone. Questo lo dico da persona che occasionalmente si trova in mezzo a queste cose (la volta scorsa di Loreto con GP II, purtroppo ero in autostrazio A14!), posso immaginare cosa pensa (e mi piacerebbe leggerlo) uno che sta a Roma e si trova continuamente in mezzo a queste cose, i vari "pride" di opposte fazioni, le mega adunate oceaniche, i vertici "blindati".

Ma esiste ancora, un diritto a criticare il modo in cui vengono realizzate queste iniziative, oppure si viene automaticamente tacciati di anticlericalismo e antipolitica? Si può criticare un'iniziativa della Chiesa di Roma, oppure si finisce subito bollati per scismatici, Càtari o Dolciniani?

Questo, ribadisco, senza avercela con il Papa, anzi; fa piacere vedere una bella gioventù. Ma mi sembravano più dei profughi, che dei pellegrini. Ritengo, personalmente, che un pellegrinaggio debba avere una sua mistica, anche penitenziale. Nel dormire nell'atrio della stazione non ci vedo nessuna mistica; credo che ad un cattolico debbano essere chieste ben altre prove di carattere, lo scoutismo è un'altra cosa e prevede il campeggio, non il bivacco.

nomeutente
03-09-2007, 09:31
MA, che credibilità puo avere un papa che dice a giovani(anche poveri e venuti dalla russia o anche piu lontano con pulman e mezzi di fortuna con 4 soldi in tasca) "Andate controcorrente, seguite l'umiltà",quando va in giro con scarpe di prada, reintroduce capid'abbigliamento caduti in disuso come il cappello di ermellino e posside mezza italia e 3/4 di roma non pagandoci manco le tasse e prendendo l'8X1000 e l'obolo di san pietro(lui inteso come chiesa di cui è sovrano assoluto)?

A parte il discorso sulle proprietà della chiesa (che è troppo grosso e quindi è difficile affrontarlo in questo thread, soprattutto per la piega che ha), mi domando anch'io perché vescovi, cardinali e papi non si vestono come frati o preti per mostrare per primi l'umiltà... Forse quando parla di umiltà si riferisce ad altri aspetti (morali) ma non allo stile di vita? :confused:
Se c'è qualche cristiano che può far luce su ciò, credo che potrebbe essere interessante discuterne. ;)

AlexGatti
03-09-2007, 09:51
Mamma mia, come questa non l'avevo mai sentita...ormai non si sa + cosa inventare... allora per quelle sciocchezze che sono i concerti e via dicendo?:doh:

Guarda, non mi stavo riferendo a strade congestionate da gente che va a un concerto, mi stavo riferendo a caselli dell'autostrada chiusi dalle forze dell'ordine ed a statali anch'esse chiuse d'autorità dalle forze dell'ordine.
Non mi sembra normale, neanche per un capo di stato estero

Feric Jaggar
03-09-2007, 09:54
A parte il discorso sulle proprietà della chiesa (che è troppo grosso e quindi è difficile affrontarlo in questo thread, soprattutto per la piega che ha), mi domando anch'io perché vescovi, cardinali e papi non si vestono come frati o preti per mostrare per primi l'umiltà... Forse quando parla di umiltà si riferisce ad altri aspetti (morali) ma non allo stile di vita? :confused:
Se c'è qualche cristiano che può far luce su ciò, credo che potrebbe essere interessante discuterne. ;)

Dolciniano!:D

/citazioni cinematografiche ON

"Fra' Remigio da Varagine, neghi quello che hai fatto?"

"No. Non lo nego.

IO NE SONO FIERO!!!!"

........

"Fratelli dilettissimi, la questione non è se Gesù Cristo possedesse o meno gli abiti che indossava. La questione è se la Chiesa debba o meno essere povera!"

/citazioni cinematografiche OFF

Tefnut
03-09-2007, 10:01
sto convinto che sia un movimento.

se ora ci sono tanti giovani (invasati e non ) chedo il merito vada al papa precedente, secondo me andranno calando

Marco83_an
03-09-2007, 10:13
E gli altri s'attaccano?

Quoto amico, sono stati 3 gg da piangere per quanto riguarda il casino viabilità

e allora non dovrebbero fare più concerti, eventi sportivi, manifestazioni, comizi politici ed eventi vari perchè creano disagio? ora non esageriamo. ricordiamoci poi che quei 400/500.000 a cui assicurare la sicurezza, probabilmente fan girare un po' di soldi.
l'importante è che le persone che si dirigono a certe manifestazioni lo facciano con buon senso e con il rispetto delle cose/persone che le circonda.

Fanno si girare i soldi ma quelli della chiesa : i 20€ dell'ingresso a chi andavano?hanno dormito e cenato in oratori chiese e case di gente di chiesa , avevano da mangiare dalle parrocchie e quelle chi le paga?poi senza contare il fatto che hanno chiuso delle strade tipo lungomare di numana e marcelli facendo perdere 3gg di lavoro a bar ristoranti campeggi ecc....

Ma infatti il vedere tanti ragazzi insieme che festeggiano e si divertono fa certtamente piacere un sacco di vita e di conoscenze!ma questo 3D nn si intitola : "Che bello vedere i giovani insieme che si divertono" ;)

mamma quanti crucchi e polacchi c'erano in centro Venerdì, (c'era molta topa :oink: )

Sottoscrivo e ribadisco il fatto che fa piacere vedere tanti ragazzi messi assieme che festeggiano ; ti dirò di più : Io sono stato anche al Palarossini Venerdì nn per la messa di Tettamanzi:O Bensì xchè subito dopo abbiamo suonato io con i miei amici (ovviamente una grande pubblicità:ciapet:) e vedere quei ragazzi che verrebbe da dire tutti INTEGRALISTI saltare e dimenarsi davanti a noi , vederli uralre e cantare "We will rock you" fa molto piacere (pur non condividendo le loro idee)! Ma resta sempre la mia personale idea che è stato organizzato male e parlo ancora delle attività chiuse .
Per quanto riguarda lo spiegamento delle forze dell'ordine credo che siano necessarie anche se un pò esagerate quelle adottate x questa occasione (ogni angolo della città una pattuglia)

fsdfdsddijsdfsdfo
03-09-2007, 10:18
Quella è tutela delle persone in quanto sai benissimo in che epoca storica viviamo.

era esattamente uno spreco. Un inutile spreco per gente che non ne aveva bisogno ma che ha solo un ego grande come una casa.

Di solito, secondo le direttive nazionali, si smuove una quantità di mezzi pari alle persone previste.

La regola è qualcosa tipo un autoambulanza ogni 10.000 persone o frazione, un camion dei pompieri ogni 100.000 o elemento pericoloso (che ne sò... una tavoletta di uranio venerata come papa), una eliambulanza ogni 500.000 persone.ù

Perchè ogni cosi tante persone?
Perchè in fondo un raduno non è poi COSI diverso dal centro di milano... anzi è meglio.... e manterere una eliambulanza mobilitata costa un casino. Se è mobilitata bisogna SEMPRE tenere il motore acceso. Avete la piu palllida idea di quanto costi il carburante?

Non solo loro avevano MOLTI piu mezzi del necessario, costringendo cosi a chi stava VERAMENTE male a morire per uno che predica la povertà con le scarpette di prada.

Senza parlare dell'areonautica.... ma cosa pensavano di farci con le treccie?
Pensavano che se fosse arrivato un boeing dirottato avrebbero potuto abbatterlo?

per farlo atterrare dove?

Semplicemente ridicoli.

Marco83_an
03-09-2007, 12:35
era esattamente uno spreco. Un inutile spreco per gente che non ne aveva bisogno ma che ha solo un ego grande come una casa.

Di solito, secondo le direttive nazionali, si smuove una quantità di mezzi pari alle persone previste.

La regola è qualcosa tipo un autoambulanza ogni 10.000 persone o frazione, un camion dei pompieri ogni 100.000 o elemento pericoloso (che ne sò... una tavoletta di uranio venerata come papa), una eliambulanza ogni 500.000 persone.ù

Perchè in fondo un raduno non è poi COSI diverso dal centro di milano... anzi è meglio.... e manterere una eliambulanza mobilitata costa un casino. Se è mobilitata bisogna SEMPRE tenere il motore acceso. Avete la piu palllida idea di quanto costi il carburante?

Non solo loro avevano MOLTI piu mezzi del necessario, costringendo cosi a chi stava VERAMENTE male a morire per uno che predica la povertà con le scarpette di prada.

Pensavano che se fosse arrivato un boeing dirottato avrebbero potuto abbatterlo?

Semplicemente ridicoli.

Eh si , è proprio a questo che mi riferisco quando dico l'esagerazione delle misure di sicurezza , manco fossimo in guerra !!!
:confused: o lo siamo ?????

nomeutente
03-09-2007, 12:47
Semplicemente ridicoli.

Non capisco a chi ti riferisca. In ogni caso evita.

drakend
03-09-2007, 12:55
Se c'è un kamikaze in mezzo alla folla cosa fa un caccia? Gli lancia un missile aria-terra? Gli farebbe solo un favore! :D

misterx
03-09-2007, 18:59

Semplicemente ridicoli.

anche per me è veramente uno spreco quando si usano risorse dello stato negli stadi che, guarda caso, dovrebbero essere luoghi adibiti al divertimento, ma molta gente invece non pensa a divertirsi, ma ci si reca allo scopo di scannarsi: pur pagando.
Se in un luogo aperto si fiuta del pericolo credo sia doveroso tutelare le persone.
Il Papa a quanto ne so è un personaggio internazionale, non è quindi un problema solo italiano.

francoisk
04-09-2007, 07:30

perchè non dovrebbe dire "il polacco"?

perchè tu sei un fedele e lui non può esser libero di non esserlo?:rolleyes:

Bet
04-09-2007, 08:24
Dolciniano!:D

...
"Fratelli dilettissimi, la questione non è se Gesù Cristo possedesse o meno gli abiti che indossava. La questione è se la Chiesa debba o meno essere povera!"

/citazioni cinematografiche OFF

è decisamente meglio il libro :p

Inlogitech
04-09-2007, 10:22
Io ero uno dei 400mila....esperienza bellissima!!!

I fondamentalisti o invasati (forse qualcuno, ma si contano con le dita di una sola mano) nn c'erano, la maggioranza dei presenti sono credenti o come me in cerca di fede e quindi molto critici su molti aspetti della reigione e della Chiesa.......

...... l'unica nota negativa erano i neo-catecumenali, insopportabili con le loro litanie, tamburelli ect.....se li conosci li eviti, se nn li conosci è meglio così :D