PDA

View Full Version : [Xbox360] Come riconoscere la propia modifica

maglia18
01-09-2007, 15:45
Ciao a tutti ragazzi,
Ho una curiosità da togliermi,da 6 mesi ho una Xbox360 con modifica hardware, che si attiva solamente se la console viene accesa tramite il pulsante eject del lettore, e quanto è attiva si accende un led rosso di avviso.......la modifica va benissimo è una bomba e posso tenerla disattivata per andare in live tranquillamente, però mi serve sapere il nome poichè vorrei comprare un gioco Ntsc ma prima devo scoprire se la modifica mi permette di leggere anche giochi non Pal........ero curioso di sapere anche se c'erano delle combinazioni di tasti per entrare nel bios (come si faceva con il chip Matrix su ps2)........
E come ultima domanda volevo sapere se sul live bannano ancora o hanno smesso?!!

Se puo esservi utile:
La mia console è stata prodotta a novembre 2006 ed è stata modificata a dicembre, ha un lettore hitachi/lg, la modifica si attiva solamente se la console viene accesa tramite il pulsante eject del lettore, e quanto è attiva si accende un led rosso di avviso.

Vi prego aiutatemi grazie

maglia18
01-09-2007, 16:15
nessuno mi da una mano?:cry:

AK47
01-09-2007, 16:21
che io sappia qualunque tipo di modifica per la xbox360 non permette di leggere giochi diversi dalla propria regione di appartenenza!solo backup!

maglia18
01-09-2007, 16:23
cavolo davvero?:eek: :mad:
Cmq vorrei sapere lo stesso che modifica ho:D

Grazie

Dane
01-09-2007, 16:30
o è un globe prima generazione (più probabile se ha un singolo led) o una dualbios.
Altri chip non credo

Non esistono combinazioni di tasti: col chip su 360 (attualmente) puoi attivare/disattivare la modifica o al max riprogrammare il chip (per esempio con un infectus)

Per la questione delle regioni: se il gioco NTSC è stato fatto in modo da funzionare anche su console PAL funziona, altrimenti no.
La modifica (di qualsiasi tipo) non permette il bypass del controllo regionale.
Quindi se il gioco NTSC funziona sulla tua PAL allora funziona su qualsiasi PAL, anche non moddata ;)

neogen
01-09-2007, 16:33
Ma la modifica per 360, funziona col sistema dello switch on/off ?
Si può avviarla anche in modalità non modificata così da utilizzare il live senza rischio ban ?

Dane
01-09-2007, 16:36
Ma la modifica per 360, funziona col sistema dello switch on/off ?
Si può avviarla anche in modalità non modificata così da utilizzare il live senza rischio ban ?

con un chip o una dualbios puoi attivare/disattivare la modifica.
Il rischio ban viene solamente diminuito, visto che al momento attuale ancora non si sa come vengono fatti i controlli e in base a cosa M$ banna.

La cosa migliore è avere 2 console....:rolleyes:

maglia18
01-09-2007, 16:45
con un chip o una dualbios puoi attivare/disattivare la modifica.
Il rischio ban viene solamente diminuito, visto che al momento attuale ancora non si sa come vengono fatti i controlli e in base a cosa M$ banna.

La cosa migliore è avere 2 console....:rolleyes:

ma io con la modifica in off sto collegato + di 5 ore al giorno da 6 mesi quindi.....
Loro controllano l'integrità del firmware tramite codici binari (questo mi è stato detto da un esperto:O poi boh:rolleyes: )

Come ultima cosa volevo specificare che dal lettore escono due fili per il led (singolo) e due che vanno sulla scheda madre........

il globe mi pare che abbia 12 fili boh:confused: :eek: :rolleyes:

Cmq grazie per l'aiuto

Dane
01-09-2007, 18:52
ma io con la modifica in off sto collegato + di 5 ore al giorno da 6 mesi quindi.....
Loro controllano l'integrità del firmware tramite codici binari (questo mi è stato detto da un esperto:O poi boh:rolleyes: )

Come ultima cosa volevo specificare che dal lettore escono due fili per il led (singolo) e due che vanno sulla scheda madre........

il globe mi pare che abbia 12 fili boh:confused: :eek: :rolleyes:

Cmq grazie per l'aiuto

non si sa se il controllo è solo online o viene fatto anche offline

il globe ha almeno una decina di fili in più ;)

maglia18
01-09-2007, 19:42
allora non credo sia il globe......:confused:

Dane
02-09-2007, 18:58
il globe lo puoi mettere anche nel lettore.

Se trovi qualche pic a 8 pin allora hai al 99% una mod dualbios

maglia18
02-09-2007, 19:06
ma dovrei aprire il lettore?
Ma che tu sappia si puo aggiornare?
Vorrei far partire i giochi di Xbox1 masterizzati su un Single Layer è possibile?