PDA

View Full Version : Problema stranissimo connessione

Melchior
01-09-2007, 15:42
Praticamente da diversi giorni non riesco ad accedere, per alcuni periodi a diversi siti internet, tra cui anche hwupgrade (ma anche alice, microsoft, ebay, netgear...). Mi sa il solito errore di pagina mancante...mentre ad altri accedo tranquillamente senza problemi e scarico alla massima velocità.

Ho provato con tutti i browser e il problema si presenta sempre. A volte non funziona neanche live messenger (mi da errore 80048820). Non credo sia un problema di connessione anche perchè quando mi si verificava questo problema ho provato ad effettuare vari test adsl (sui siti a cui riuscivo ad accedere) e tutti mi hanno dato esisto positivo.

Ho chiamato anche l'assistenza ma non rilevano alcun problema di connessione...

Ho alice adsl 4mega, windows vista e un router netgear dg834.

No capisco, anche perchè fino a qualche tempo fa, andava tutto a meraviglia. Non ho toccato niente nelle impostazioni di sicurezza e protezione, ho il firewall di windows e il defender attivati ma appunto non mi hanno mai dato problemi in questo senso...tranne che internet explorer si rifiutava di avviarmi alcune le applicazioni in flash anche se l'avevo scaricato (es. youtube) mentre con firefox tutto apposto

Tutto mi porta a credere che ci sia un qualche "eccesso di protezione" da qualche parte, ma anche disattivando il firewall di windows il problema persiste. Forse si trova nelle impostazioni del router ma io non le ho mai toccate salvo per aprire qualche porta e comunque, come ho già detto, sino a qualche tempo fa funzionava tutto benissimo...

Se dovessi ipotizzare cause direi che negli ultimi tempi ho usato ccleaner...è possibile che abbia modificato qualcosa? Non ho il firmware del router aggiornato...ma non credo neanche questo...sono pulito da malaware o virus

cosa consigliate? agire sul router/ firewall? aprire qualche porta?

ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano

Melchior
01-09-2007, 19:24
Ho scoperto che da qualche mese la telecom sta facendo l'upgrade dalla 4 mega alla 20 mega...è possibile che sia questo il problema?

Non riesco a trovare una soluzione :cry:

Melchior
03-09-2007, 11:42
nessuno può aiutarmi?

Stev-O
03-09-2007, 13:52
cambia i dns

Melchior
03-09-2007, 22:43
cambia i dns

come? non gli rileva automaticamente?

è una situazione troppo insostenibile....

Stev-O
03-09-2007, 23:39
ah ma mica detto che quelli automatici siano sostenuti

Melchior
04-09-2007, 17:08
ah ma mica detto che quelli automatici siano sostenuti

come faccio per cambiare server? (immagino dalle proprietà della scheda di rete...)

quali devo impostare?

avevo sentito parlare di certi server di nome openDNS.......

Stev-O
04-09-2007, 17:27
puoi trovare un elenco nelle faq del netgear uno qualunque delle 5, dentro c'e' un link

Alfonso78
04-09-2007, 17:30
i dns di alice dovrebbero essere questi

212.216.112.112
212.216.172.62

Melchior
04-09-2007, 22:26
ok ragazzi grazie

provo e vedo se la situazione migliora

ma cambiare i dns dalle impostazioni del router o dalla gestione delle connessioni di rete è la stessa cosa?

Alfonso78
04-09-2007, 22:36
ok ragazzi grazie

provo e vedo se la situazione migliora

ma cambiare i dns dalle impostazioni del router o dalla gestione delle connessioni di rete è la stessa cosa?

i dns vengono impostati nelle proprietà dei protocolli tcp/ip delle schede di rete

Melchior
05-09-2007, 01:14
i dns vengono impostati nelle proprietà dei protocolli tcp/ip delle schede di rete

si, ma vedendo nelle impostazioni del router ce lo spazio per impostarli anche lì...per questo chiedevo se era indifferente :)

bianko
05-09-2007, 08:06
impostali nella scheda di rete. Li nel router li vedrai comparire.

Melchior
06-09-2007, 15:03
Allora ho messo i dns suggeriti sopra dal pannello di controllo configurazione della rete, la situazione PER ADESSO sembra leggermente migliorata...

Solo che sono andato nel browser del router e il dns che mi segnala è diverso da quello che ho messo...è normale? :mbe:

Da gestioni di rete vedo che è possibile modificare i parametri di protocollo internet versione 6 (TCP/Iv6) e protocollo internet versione 4 (TCP/Iv4). Io ho configurato i dns solo del protocollo 4...ho fatto bene o devo cambiare anche quelli del protocollo 6?

Alfonso78
06-09-2007, 15:16
Allora ho messo i dns suggeriti sopra dal pannello di controllo configurazione della rete, la situazione PER ADESSO sembra leggermente migliorata...

Solo che sono andato nel browser del router e il dns che mi segnala è diverso da quello che ho messo...è normale? :mbe:

Da gestioni di rete vedo che è possibile modificare i parametri di protocollo internet versione 6 (TCP/Iv6) e protocollo internet versione 4 (TCP/Iv4). Io ho configurato i dns solo del protocollo 4...ho fatto bene o devo cambiare anche quelli del protocollo 6?

i dns che vedi nel router quali sono?

potrebbero essere più aggiornati

devi solamente configurare ipv4

ipv6 va disattivato

Melchior
06-09-2007, 16:03
85.37....
85.38........

insomma molto diversi da quelli che ho immesso :mbe:

ipv6 disattivato? sicuro?

Ho windows vista e lessi da qualche parte che va tenuto abilitato ma nella diagnostica della configurazione di rete dice connettività ipv6 "limitato"

Alfonso78
06-09-2007, 16:18
85.37....
85.38........

insomma molto diversi da quelli che ho immesso :mbe:

dns prova a metterci quelli

ipv6 disattivato? sicuro?

Ho windows vista e lessi da qualche parte che va tenuto abilitato ma nella diagnostica della configurazione di rete dice connettività ipv6 "limitato"

io ho letto il contrario :D