View Full Version : Accedere ai servizi ENTRATEL...
ShadowX84
01-09-2007, 15:42
Salve,
ho dato un'ochiata sul sito dei servizi telematici dell'agenzia delle entrate ENTRATEL (http://telematici.agenziaentrate.gov.it/) ma non ho capito bene (anzi...se devo essere sincero, spero di aver capito male...) se potrei registrarmi anche io (o meglio, la mia agenzia) come intermediario per le aziende, pur non essendo un professionista del settore (ragioniere, commercialista , ecc...).
Se qualcuno ha esperienza diretta o potesse comunque illuinarmi, ne sarei molto grato...:-)
RadioactiveToy
01-09-2007, 16:36
Prova a vedere se la tua agenzia rientra tra le voci del modulo di adesione:
http://telematici.agenziaentrate.gov.it/pdf/richpnf.pdf
ShadowX84
03-09-2007, 09:20
Prova a vedere se la tua agenzia rientra tra le voci del modulo di adesione:
http://telematici.agenziaentrate.gov.it/pdf/richpnf.pdf
Ciao,
Ho riletto più attentamente il modulo di adesione, e come detto in precedenza, ci sono dei dubbi che mi restano...
Per esempio a pagina due ci sono i due gruppi di dichiarazioni:
Il primo gruppo riguarda i professionisti del settore ed io ovviamente non posso selezionare nessuna delle dichiarazioni di tale gruppo.
Il secondo gruppo invece contiene due requisiti che assolvo in pieno. Più precisamente: "Non esistono procedure concorsuali ecc...." e che il richiedente (cioè io) rientra in uno dei requisiti del quadro R2."
Ancora più precisamente, la sezione R70 che è riferita alle agenzie che svolgono il disbrigo di pratiche per conto dei proprio clienti previo possesso della licenza di pubblica sicurezza (che già possiedo), è quella che descrive perfettamente la mia casistica.
I miei dubbi sono più o meno sempre i medesimi: posso io ottenere accesso ai servizi entratel pur non soddisfacendo nessuno dei requisiti appartenenti al primo gruppo di dichiarazioni?
Ultima cosa:
A pagina 9
Quando viene spiegato chi deve usare un determinato codice, mi pare di intendere che chi rientra nella casistica del riquadro R70 possa trasmettere
solo contratti di locazione o affitto di beni immobili, mentre tutti gli altri servizi non vengono minimamente menzionati.
Mi sto sbagliando vero?
Grazie ancora.
ShadowX84
04-09-2007, 11:01
Uppatina quotidiana :fiufiu:
Ho chiesto una cosa così particolare??? :stordita:
Io contatterei il call center dell'Agenzia delle Entrate oppure l'ufficio della AE più vicino ;)
ShadowX84
04-09-2007, 13:03
Io contatterei il call center dell'Agenzia delle Entrate oppure l'ufficio della AE più vicino ;)
Si è quello che voglio fare non appena avrò un attimo di tempo, in mancanza ti tale per il momento avevo provato a chiedere qui sul forum in modo da avere qualche dritta e poter arrivare a parlare con l'AE con qualche dubbio in meno e con domande che potessero essere il più mirate possibile. ;)
Tutto qua... :)
Anzi...visto che sei un "Mod" e che i "Mod" sanno tutto, vedono tutto, sentono tutto e hanno tutte le più belle ragazze...ecc... ecc... :O non è che faresti anche un giro nel thread che ho in firma? :fiufiu:
Scherzi apparte...visto che mi sembri particolarmente ferrato in materia, se mi dai anche un tuo parere te ne sarò grato. ;)
Anzi...visto che sei un "Mod" e che i "Mod" sanno tutto, vedono tutto, sentono tutto e hanno tutte le più belle ragazze...ecc... ecc... :O non è che faresti anche un giro nel thread che ho in firma? :fiufiu:)
Magari :D
Conosco pochissimo di diritto del lavoro e non saprei aiutarti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.