View Full Version : C#.net oppure vb.net?
qwerty86
01-09-2007, 15:37
Ragazzi ho da poco iniziato ad usare vb.net e mi stavo chiedendo se passare a c#.net visto che conosco bene sia Java che C. Voi che ne dite?
qwerty86
02-09-2007, 09:54
niente ?
Sicuramente il linguaggio principe di .Net è C#...tra l'altro se sai già Java e C è ancora più immediato per te impararlo ;)
qwerty86
02-09-2007, 11:23
Sicuramente il linguaggio principe di .Net è C#...tra l'altro se sai già Java e C è ancora più immediato per te impararlo ;)
Che differenze ci sono tra i due linguaggi , oltre la sintassi ovviamente.
Che differenze ci sono tra i due linguaggi , oltre la sintassi ovviamente.
Come potenzialità espressive credo nessuna. Tra l'altro usano anche lo stesso framework...quindi. Io non li conosco entrambi, quindi non sono la persona giusta per giudicarli, ma se dovessi sceglierne uno la mia scelta cadrebbe senza ombra di dubbio su C#. VB.Net è un contentino che la MS ha fatto per recuperare tutti i programmatori in VB6, tra l'altro avendo comunque ben poco in comune con VB6 oltre la sintassi dei cicli.
ciucciati sto link Comparison of C sharp and Visual Basic .NET (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_C_sharp_and_Visual_Basic_.NET)
io comunque mi trovo più a mio agio con c# inoltre i nullable type sono molto comodi
qwerty86
03-09-2007, 09:47
Grazie a tutti ragazzi , mi avete convinto . Ho già iniziato a lavorarci un pò ed è molto simile a Java. :D
qwerty86
03-09-2007, 10:00
Ragazzi sapreste consigliarmi un buon libro per il c#.net??
mad_hhatter
03-09-2007, 10:08
Ragazzi sapreste consigliarmi un buon libro per il c#.net??
learning c# 2005 di Liberty e MacDonald, Programming c# 2005 di Liberty, entrambi editi da O'Reilly
occhio che rispetto a Java c# ha una gestione del polimorfismo moto diversa, te lo dico perché l'ho appena scoperto ed è molto interessante
qwerty86
03-09-2007, 10:22
learning c# 2005 di Liberty e MacDonald, Programming c# 2005 di Liberty, entrambi editi da O'Reilly
occhio che rispetto a Java c# ha una gestione del polimorfismo moto diversa, te lo dico perché l'ho appena scoperto ed è molto interessante
Qualche libricino in italiano? Uno in inglese ce l'ho ma lo leggo con più calma, magari uno in italiano per una lettura più rapida e veloce
mad_hhatter
03-09-2007, 10:36
Qualche libricino in italiano? Uno in inglese ce l'ho ma lo leggo con più calma, magari uno in italiano per una lettura più rapida e veloce
mi dispiace, ho solo testi in inglese... non so se ci sia la versione in italiano degli stessi...
in Italiano puoi prendere c# tutto & oltre della apogeo, ottimo testo per iniziare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.