View Full Version : consiglio scheda madre celeron 420 e in futuro penryn
ciao a tutti mi son deciso a togliermi un athlon 2.8 e cambiare scheda madre e alimentatore e processore.volendo comprare a poco alla volta avevo pensato di acquistare un buon alimentatore e una buona scheda madre su cui montare un economico celeron 420 dai bassi consumi downvoltandolo e in caso di necessita con buoni margini di overclock.
per adesso non ho intenzione di giocare ma in futuro vorrei sostituirlo con uno dei nuovi processori dual core in uscita tra qualche mese.
la scheda madre quindi deve supportare i nuovi processori e avere la vga integrata in quanto non ho intenzione di acquistarne una pci-e nemmeno economica per adesso
avreste qualche consiglio da darmi?
vorrei spendere max 150 euro
tnx
Bravonera2
01-09-2007, 19:27
la vedo dura in quanto con 150 euro ci compri a malapena una valida scheda madre... Poi dipende sempre che intendi tu per valida..
la vedo dura in quanto con 150 euro ci compri a malapena una valida scheda madre... Poi dipende sempre che intendi tu per valida..
mah cmq non ho intenzione di fare oc spinto. intendo una scheda madre che non faccia da collo di bottiglia rispetto al resto dei componenti che potrei mettere un futuro.niente di esagerato ma nemmeno una cosa che non valga niente
l'importante è che abbia vga integrata e per la quale non sia un problema un domani installare uno dei nuovi processori di prossima uscita.
magari se si potesse downvoltare il vcore sarebbe meglio.mi va bene anche atx
allora nessuno ha consigli?
mi andrebbe bene una qualsiasi scheda madre anche economica con vga e che in futuro supporti i nuovi processori..
ilratman
02-09-2007, 16:48
ASUS - P5KPL-VM max 85€ e può mettere su anche il nuovo qx6850 e probabilmente i prossimi peryn ma non si sa per ora.
Intel Pentium Dual Core E2160 max 85€, ha l'architerruta core e si overclocca senza problemi, avresti più o meno le prestazioni come la serie E6xxx.
ma sopprattutto scalda molto meno del celeron che ti ricordo è come un fornello elettrico.
tot max 170€ più la ram.
ASUS - P5KPL-VM max 85€ e può mettere su anche il nuovo qx6850 e probabilmente i prossimi peryn ma non si sa per ora.
Intel Pentium Dual Core E2160 max 85€, ha l'architerruta core e si overclocca senza problemi, avresti più o meno le prestazioni come la serie E6xxx.
ma sopprattutto scalda molto meno del celeron che ti ricordo è come un fornello elettrico.
tot max 170€ più la ram.
ti ringrazio per la segnalazione....per la scheda madre mi informo adesso.per il celeron parlo dei nuovi celeron 420 ed è risaputo che consumano pokissimo e scaldano anke pochissimo...costano 40 euro e salgono che è un piacere...l'intenzione è di spendere + per la scheda madre e pochissimo per il processore da sostituire in futuro con uno dei nuovi
tnx
ilratman
02-09-2007, 16:56
ti ringrazio per la segnalazione....per la scheda madre mi informo adesso.per il celeron parlo dei nuovi celeron 420 ed è risaputo che consumano pokissimo e scaldano anke pochissimo...costano 40 euro e salgono che è un piacere...l'intenzione è di spendere + per la scheda madre e pochissimo per il processore da sostituire in futuro con uno dei nuovi
tnx
beh se è così prendi la p5k-e e una schedaccia video, almeno sei sicuro che andrà con i peryn.
Tu vorresti una scheda madre su cui montare un celeron e poi in futuro i penryn e di questa scheda vuoi spendere al max 150 ?
Se si non ci sono problemi prendi una bella gigabyte p35-ds3r (110) o p35c-ds3r (130) se ti interessa la doppia compatibilità ddr2-ddr3.
L'unico problema sarebbe la vga integrata, ma guarda che puoi tranquillamente prendere una scheda da 30 euro e così rientri nel budget sopratutto perchè solitamente le schede che si overcloccano moltoson per computer high-end e quindi non montano vga integrate perchè si presuppone si sia interessati al massimo delle prestazioni.
mi sa che son costretto ad acquistare una scheda video economica per ovviare alla mancanza della vga integrata...mi sapreste consigliare qualche shop online a buoni prezzi?
mi sa che son costretto ad acquistare una scheda video economica per ovviare alla mancanza della vga integrata...mi sapreste consigliare qualche shop online a buoni prezzi?
Non si possono mettere link a negozi on-line. cmq c'è un thread apposta per gli shop sicuri o in generale puoi andare a fare un giro su www.trovaprezzi.it e scrivi ciò che ti interessa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.