PDA

View Full Version : Cerco tool di backup serio

riaw
01-09-2007, 13:31
Salve a tutti, spiego l'esigenza: sul portatile ho un macello (circa 8gb) di file di lavoro, dei formati e delle dimensioni più disparate.
Molto spesso mi tocca lasciare la borsa con il portatile nel baule della macchina.
Inutile dire che in caso di furto è un bel macello. Ho comunque il backup completo a casa, ma non riesco a farlo a scadenze regolari.
Inoltre dai luoghi di lavoro non ho sempre la possibilità di backuppare 8gb di roba, chiaramente per problemi di tempo....

Sto cercando un tool di backup che mi permetta di fare quanto segue:

- Backup completo e cifrato delle cartelle di lavoro sul disco fisso del portatile.
Questo backup lo farei alla domenica, in modo da copiare il file di backup sul server di casa.

- Backup incrementale rispetto al backup descritto sopra, da fare su una secure digital.

Questo perchè comunque il massimo che può capitare è che ci siano 100mb di file nuovi, e il backup su secure digital di 100mb porta via pochissimo tempo. Poi estraggo la secure digital e il portatile me lo possono anche rubare, ho il full backup a casa e il backup incrementale nel taschino :)

Non mi interessa che il programma sia un freeware, ma deve fare bene quello che ho descritto sopra. Non me ne intendo molto di tool di backup, esiste qualcosa di abbastanza professionale?

un grazie in anticipo :)

badedas
02-09-2007, 10:55
Quello di Windows ride?

riaw
02-09-2007, 11:04
Quello di Windows ride?

sì, è lento, non comprime, e non cifra.

kompakt
02-09-2007, 18:23
Salve io ti consiglio Acronis True image.

Puoi anche fare il backup di singole cartelle.

Io lo trovo utile perché é un programma che parte direttamente dal cd, utilissimo in caso che il pc non parte piú.

HEGOM
02-09-2007, 19:27
io ho la versione 8 ma non fa la copia dei singoli folder:rolleyes:

tutmosi3
03-09-2007, 07:52
Ciao grande Riaw
SyncBack non fa i backup cifrati ma può farli compressi, proteggendo i file con password.
Può andare?

Ciao

marika43
03-09-2007, 09:35
cobian backup (opensource)
http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

Con Cobian puoi eseguire backup completi ed incrementali anche su rete (server ftp). Opzioni: backup compressi con archivio eventualmente protetti da password; backup criptati con diversi algoritmi di crypting, pianifcazione dei backup.,,,

ps: il backup non ti consiglio di farlo criptato ma "in chiaro" eventualmete puoi criptare i dati su notebook (per es. con Truecrypt) che per sua natura e' soggetto a furti e/o smarrimento.
;)

relo@ded
03-09-2007, 10:48
Volevo sapere se WinBackup effettua il backup del SO(ripristinando i programmi installati) oppure soltanto backup semplice di files.

Grazie