PDA

View Full Version : Notebokk con Windows XP

CLAUDIO78
01-09-2007, 11:36
buon giorno a tutti,
vengo a chiedervi se esiste ancora qualche produttore che commercializzi portatili con Windows XP.
Si è fulminato l'HP da 17" a mia sorella e dato che col portatile ci lavora necessita urgentemente di un sostituto da 17" o da 15.4".
Possibilmente sotto i 1000, non importa che abbia delle prestazioni esagerate ma comunque oneste.
Spero mi sappiate dare una risposta affermativa perchè Vista non lo vuole proprio usare.
...stand-by on...

franziski
01-09-2007, 12:05
buon giorno a tutti,
vengo a chiedervi se esiste ancora qualche produttore che commercializzi portatili con Windows XP.

Dell propone ancora un paio di configurazioni con XP. Visita il loro sito.

Bonex
01-09-2007, 13:42
:mbe:

PRENDILO CON VISTA E POI LO FORMATTI E GLI METTI XP, NO?

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:19
ciao,
ho provato a fare un paio di configurazioni con l'Inspiron 6400 ma non sono mai riuscito ad optare per Win XP al momento della selezione del S.O. durante la configuarazione, non è proprio possibile sceglierlo.

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:24
:mbe:

PRENDILO CON VISTA E POI LO FORMATTI E GLI METTI XP, NO?

perchè i driver che vanno bene per Vista vanno "sempre" bene anche per XP??? Tieni conto che il Notebook va in mano a mia sorella (!!!) e non mi permetterebbe mai di intervenire così invasivamente sul PC subito dopo l'acquisto. Ora poi che il suo l'ha lasciata a piedi dopo neanche 3 anni (1450euro!!!).
Certo che se dovesse essere l'unica via....

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:28

forse ce l'ho fatta!!!
Però ti ci fa arrivare solo dal menù "Notebook" e poi da "Completezza e versatilità". Così ti visualizza i due sistemi a scelta. Nell'altro modo, arrivandoci dal menù "notebook" - "inspiron6400", NO.

franziski
01-09-2007, 14:30
ciao,
ho provato a fare un paio di configurazioni con l'Inspiron 6400 ma non sono mai riuscito ad optare per Win XP al momento della selezione del S.O. durante la configuarazione, non è proprio possibile sceglierlo.

Giuro che ieri ci sono arrivato a questi fantomatici link... (hanno WInXP HOME o mediacenter)

Purtroppo il sito è incasinatissimo...prova a telefonare direttamente e te lo fai mettere da loro

PS: Il 1501 non ha alcuna uscita video.

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:41
Giuro che ieri ci sono arrivato a questi fantomatici link... (hanno WInXP HOME o mediacenter)

Purtroppo il sito è incasinatissimo...prova a telefonare direttamente e te lo fai mettere da loro

PS: Il 1501 non ha alcuna uscita video.

ho fatto come ti avevo detto e ho configurato un Dell Inspiron 6400 di medio-basso livello (peccato per la VGA integrata!) con 753.80€+36€ di spedizione.
Alcuni dati:
Cpu - Intel T2080 1.73ghz
Ram - 512*2 DDR2 533mhz
hd - 80gb 5400rpm
vga - Intel Media Accel. 950
Batteria - 9 celle
WiFi - Intel Pro WireLess 3945
Bluetooth - Dell WIreless 355

che ve ne sembra???

vaio-man
01-09-2007, 14:45
piccolo consiglio, visto quello che è successo, investi su una garanzia da 3 anni ;)

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:50
piccolo consiglio, visto quello che è successo, investi su una garanzia da 3 anni ;)

giusto. però ste garanzie se le fanno pagare care...Comunque non mancherò di spronarla.

PS: mi dite, se potete, come vanno questi Dell?

vaio-man
01-09-2007, 14:53
hihihi, io lavoro alla dell e ti posso dire che sono proprio dei treni, i problemi possono sempre capitare, ma noi dell'assistenza ti cambiamo il pezzo entro una settimana (o 1 giono asseconda della garanzia), cmq ne ho visto uno che (non chiedermi come) è caduto da un treno in corsa, plastiche spaccate tutte, monitor a pezzi, ma il PC andava ancora benissimo :eek:

CLAUDIO78
01-09-2007, 14:54
hihihi, io lavoro alla dell e ti posso dire che sono proprio dei treni, i problemi possono sempre capitare, ma noi dell'assistenza ti cambiamo il pezzo entro una settimana (o 1 giono asseconda della garanzia), cmq ne ho visto uno che (non chiedermi come) è caduto da un treno in corsa, plastiche spaccate tutte, monitor a pezzi, ma il PC andava ancora benissimo :eek:

cavolo, mi lavori alla Dell e c'hai un Vaio-avatar????

Alessio25
01-09-2007, 15:50

Vaio visto che lavori alla Dell... mi dici che succede la da voi??
Ho fatto un acquisto a fine luglio e il mio notebook è ancora in preproduzione :muro:

vaio-man
02-09-2007, 15:22
Ho fatto un acquisto a fine luglio e il mio notebook è ancora in preproduzione :muro:

bhoooo, non so, io lavoro all'assistenza della parte commerciale e produttiva non so nulla :boh:

CLAUDIO78
04-09-2007, 12:58

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/calo-di-vendite-per-dell-20-nel-secondo-trimestre-del-2007_22398.html