View Full Version : nVidia GeForce 6800XT VS 8500
Salve a tutti,
volevo sapere: la nVidia GeForce 8500 è migliore della 6800XT? Conoscendo un minimo l'organizzazione che la nVidia si è data per quanto riguarda i nomi dei suoi prodotti (in ambito video) sarei portato a dire che è MOLTO migliore, nonostante questo però ho cercato le informazioni tecniche di entrambe e nel compararle mi sono accorto che il divario non è poi così grande (ma anzi per alcune cose le 6800 supera addirittura la 8500), è possibile? Informo comunque che non so così ferrato nel campo, soprattutto se si parla di specifiche tecniche, quindi potrei benissimo anche sbagliarmi...
Portocala
01-09-2007, 21:48
se non la usi per giocare e' molto meglio la 8500.
- dx10
- chip UVD di seconda generazione per i video
alternativa e' la 2400XT/Pro
Mazda RX8
01-09-2007, 22:35
Salve a tutti,
volevo sapere: la nVidia GeForce 8500 è migliore della 6800XT? Conoscendo un minimo l'organizzazione che la nVidia si è data per quanto riguarda i nomi dei suoi prodotti (in ambito video) sarei portato a dire che è MOLTO migliore, nonostante questo però ho cercato le informazioni tecniche di entrambe e nel compararle mi sono accorto che il divario non è poi così grande (ma anzi per alcune cose le 6800 supera addirittura la 8500), è possibile? Informo comunque che non so così ferrato nel campo, soprattutto se si parla di specifiche tecniche, quindi potrei benissimo anche sbagliarmi...
la 6800XT è meglio...
ma tu dovresti giocare?
La xt se non sbaglio era una versione castrata della 6800.
Siete sicuri sia tanto meglio della 8500? Mi pare andasse come una 6600gt...
Qualcuno verifichi...
Mazda RX8
02-09-2007, 09:00
La xt se non sbaglio era una versione castrata della 6800.
Siete sicuri sia tanto meglio della 8500? Mi pare andasse come una 6600gt...
Qualcuno verifichi...
si è una versione castrata, ma sempre + potente della 8500...;)
Si, io vorrei dovrei usarla per giocare...
Scusate il ritardo per l'intervento...
paolox86
04-09-2007, 11:25
La 8500gt è inadatta per giocare, a meno che non ti accontenti di giocare proprio al minimo.
La 6800xt benchè castrata è sempre meglio anche se non devi certamente aspettarti mircoli
Grazie per il chiarimento! Ma, sai... Io la 6800XT già ce l'ho... Purtoppo quando l'ho comprata non ero a conoscenza della castrazione della XT... E ora stavo pensando di aggiornarla con una 8500... Mi ero fatto imbrogliare dalla sigla "scintillante" e dalle nuove librerie grafiche e dal prezzo basso (tanto basso che in effetti mi lasciava un pò perplesso...) ma meno male che mi sono informato...
Ciao ciao
Mazda RX8
04-09-2007, 13:21
Grazie per il chiarimento! Ma, sai... Io la 6800XT già ce l'ho... Purtoppo quando l'ho comprata non ero a conoscenza della castrazione della XT... E ora stavo pensando di aggiornarla con una 8500... Mi ero fatto imbrogliare dalla sigla "scintillante" e dalle nuove librerie grafiche e dal prezzo basso (tanto basso che in effetti mi lasciava un pò perplesso...) ma meno male che mi sono informato...
Ciao ciao
bravo, tieniti la tua...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.