View Full Version : DVD con NERO
CIAO A TUTTI!!!
ho appena scaricato un film da emule e adesso vorrei metterlo su un CD utilizzando NERO ma nn sono capace!!! :muro:
qualkuno sa dirmi cosa devo fare??? :confused: graZ!
:confused: :confused: :confused: :muro:
apri nero e vai su "Crea cd dati"
poi aggiungi il film in divx e masterizzi:D
bye
Er Monnezza
01-09-2007, 16:51
CIAO A TUTTI!!!
ho appena scaricato un film da emule e adesso vorrei metterlo su un CD utilizzando NERO ma nn sono capace!!! :muro:
qualkuno sa dirmi cosa devo fare??? :confused: graZ!
tempo fa hanno inventato qualcosa che mi pare si chiami manuale
basta andare su start, programmi, nero, manuali
bah...
l'hai scaricato .avi?
o sono dei file .vob?
nel primo caso puoi masterizzarlo seguendo il collegamento di nero express "cd dati".
nel secondo puoi masterizzarlo seguendo il collegamento di nero express "file dvd video".
il film che ho scaricato sono tutti .avi
devo fare CD DATI o DVD DATI??? devo andare in nero burning rom o in nero express???
Er Monnezza
02-09-2007, 10:11
devo fare CD DATI o DVD DATI??? devo andare in nero burning rom o in nero express???
è la stessa cosa fare cd dati o dvd dati
se lo vuoi mettere su un cd usa cd dati, se lo vuoi mettere su un dvd metti dvd dati
io uso solo dvd dati, perchè su un dvd ce ne stanno di più di film
6 film da 700Mb oppure 3 da 1,4Gb
ok. allora devi scegliere comunque DATI su nero express.
se masterizzi su cd, potrai mettere un solo film, di 700 mega.
se masterizzi su dvd, potrai mettere fino a 6 film, come ha giustamente detto Er Monnezza.
Per vederli ovviamente devi avere un lettore compatibile per i divx, o su un altro pc.
grazie per l'informazione..io nn ho mai fatto qste cose.. :D
ok ok..vorrei sapere se si possono convertire e come?
Er Monnezza
02-09-2007, 12:10
ok ok..vorrei sapere se si possono convertire e come?
a quale scopo convertirli?
è un'operazione che può durare delle ore, e in ogni caso non recuperi la qualità originaria del formato dvd, e sprecheresti un intero dvd per un solo film; è più conveniente lasciarli come sono e avere un lettore che legga anche i divx
scusa..ma che differenza c'è tra .avi e .vob??
Er Monnezza
02-09-2007, 16:01
scusa..ma che differenza c'è tra .avi e .vob??
i file avi non è altro che il formato divx compresso, derivato dalla compressione di un file vob
il file vob è il formato originario dei dvd video, non compresso, e di qualità superiore al divx
grazie :) speriamo bene... :rolleyes:
...ankora nn riesco a fare il DVD... oddiooooo :mc:
i miei file sono .vob ho provato a fare come mi avete detto..ma mi dice "impossibile inserire" nn so... :muro:
Er Monnezza
07-09-2007, 13:21
i miei file sono .vob ho provato a fare come mi avete detto..ma mi dice "impossibile inserire" nn so... :muro:
ah, ma allora hai scaricato dei vob, non sono divx
in teoria la funzione dvd dati dovrebbe andare bene anche con i file vob, ma non ci ho mai provato
p.s.
ma questi file vob quanto sono grandi? hai controllato di non superare la capienza del dvd?
dillo prima :)
devi scegliere File DVD.
dovresti averne almeno 6-8 di sti file...
li selezioni tutti e masterizzi
è un film a pezzi...io ho scaricato 4file .vob da 1gb ogniuno...e drovrei metterli tutti insme per fare un unico film... :help:
Er Monnezza
07-09-2007, 16:07
è un film a pezzi...io ho scaricato 4file .vob da 1gb ogniuno...e drovrei metterli tutti insme per fare un unico film... :help:
ma come mai hai scaricato dei file vob? non facevi prima a trovartelo in divx?
si ho scaricato anche in divx...xo quello ke serve a me è qllo .vob de mattere sul dvd..
Er Monnezza
07-09-2007, 16:28
si ho scaricato anche in divx...xo quello ke serve a me è qllo .vob de mattere sul dvd..
io intendevo perchè non hai scaricato lo stesso file in formato divx anzichè vob
se li sai scegliere i divx li trovi di alta qualità e non hai bisogno di scaricarti dei file vob mostruosamente enormi
eh.. io ho anche lo stesso film scaricato in divx..
ma a me serve quello...
nn c'è nessun modo per metterlo su un dvd quindi???
Er Monnezza
07-09-2007, 16:38
eh.. io ho anche lo stesso film scaricato in divx..
ma a me serve quello...
nn c'è nessun modo per metterlo su un dvd quindi???
non ho mai masterizzato dei file vob. ma penso che basti creare un dvd dati e metterceli dentro
Ok...provo...anche se credo non avrò dei risultati :mbe:
Er Monnezza
07-09-2007, 16:57
Ok...provo...anche se credo non avrò dei risultati :mbe:
non vedo perchè non debba funzionare
...perchè non sono capace :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.