PDA

View Full Version : ADSL ALICE E ROUTER NETGEAR

jfan999
01-09-2007, 08:42
Ho una adsl alice che funziona benissimo con il modem fornito da telecom.
Ma se colego il router wireless Neatgear DG834G cade spesso la linea perchè mi hanno detto da telecom la linea ha una specie di protocollo di autenticazione che la fa funzionare solo con prodotti telecom, adesso non usano più linee nacked.
Tutto questo mi sembra un abuso di monopolio.

C'è un modo per poter risolvere il problema senza dover acquistare da telecom (ben 3 euro al mese in più) il terminale wireless ????????

Harry_Callahan
01-09-2007, 08:50
Ho una adsl alice che funziona benissimo con il modem fornito da telecom.

quale? residenziale? business? 2Mbit? 4Mbit? 20Mbit?

Ma se colego il router wireless Neatgear DG834G cade spesso la linea perchè mi hanno detto da telecom la linea ha una specie di protocollo di autenticazione che la fa funzionare solo con prodotti telecom

mi sembra una bufala....conosci i parametri SNR-Attenuazione della tua linea? si tratta sicuramente di un degrado della linea oppure un problema del Netgear

jfan999
01-09-2007, 09:03
Business 20 mega.

Delle volte con Netgear la linea funziona per delle ore, poi improvvisamente si accende la spia gialla e cade la linea............che poi ritorna improvvisamente dopo diversi minuti.
I tecnici telecom sostengono che devo utilizzare esclusivamente il materiale fornito da loro.

Grazie.

Harry_Callahan
01-09-2007, 09:13
Business 20 mega.

ecco spiegato il mistero. Avrai una linea un pò attenuata

Delle volte con Netgear la linea funziona per delle ore

questo dimostra la bufala. Il Netgear ne risente di più dell'attenuazione della linea rispetto al router Telecon e a volte perde la portante

I tecnici telecom sostengono che devo utilizzare esclusivamente il materiale fornito da loro.

perchè prodotti come il Netgear DG834G non sono il massimo su apparati ADSL2+

Stev-O
01-09-2007, 10:02
perchè prodotti come il Netgear DG834G non sono il massimo su apparati ADSL2+

affermazione un po' grossolana detta cosi'

in genere l'ultima revisione hardware ha pieno supporto sia hw che sw circa l'adsl2

se si vuole fare una precisazione, si puo' dire che NON consente, come invece è possibile fare sui modelli broadcom della serie, di variare i parametri della linea, nella fattispecie il margine di rumore

jfan999
02-09-2007, 01:09
Ho risolto il problema:

il router era aggiornato con il firmware 3.01.32, avendo letto sulle pagime relative al router NETGEAR che tale aggiornamento è sconsigliato ho riportato al 3.01.31 e adesso funziona tutto perfettamente.

Grazie per i consigli

malloy
22-09-2007, 08:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546553&highlight=alice+business+netgear

scusa ho sbagliato post
volevo essere di aiuto in altra discussione citando questa