View Full Version : Sempron 3000+ 754
Alfonso78
01-09-2007, 09:37
Ragà vi chiedo gentilmente un parere....
dovrei assemblare dei desktop per utilizzo office....
le cpu in oggetto vanno ancora bene oppure c'è ne di migliori?
tempo fà li utilizzai e mi sono trovato bene
cagnaluia
01-09-2007, 09:41
Ragà vi chiedo gentilmente un parere....
dovrei assemblare dei desktop per utilizzo office....
le cpu in oggetto vanno ancora bene oppure c'è ne di migliori?
tempo fà li utilizzai e mi sono trovato bene
beh.. 754 si faticano a trovare... (sono fuori produzione da tempo)... ora ci sono le versioni AM2..
ambedue sono silenziosi e consumano poco.
per office lo consiglierei appunto perchè abbinato ad una scheda madre buona/ o ad un barebone decente, il pc diventa praticamente inudibile.
Alfonso78
01-09-2007, 09:43
ne avevo preso due a fine 2006....
li vorrei utilizzare
cagnaluia
01-09-2007, 09:45
ti consiglio di metterli su due barebone ASUS... i soliti V3.
Alfonso78
01-09-2007, 09:48
in accoppiata ad una asrock come ti sembra?
cagnaluia
01-09-2007, 10:43
non lo so.. uso solo asus.
Io ho assemblato un pc con un Sempron 3000, 1 gb di ram e una Asrock K8NF6G-VSTA per un ufficio, e ci gira veramente bene Vista ( con scheda video integrato e sistema Aero attivato), quindi direi che per utilizzo office vanno più che bene.;)
Allo stesso prezzo prendi un am2 con processore athlon (vedi te se il minimo x2) che non c'entra niente col sempron.
Anche perchè non ha più senso comprare un 754 se non hai da riciclare la ram o che sò io (e cmq mi butterei sul 939 usato).
Vista su un sempron con un giga di ram (DI CUI immagino almeno 128 li vuoi dedicare al video) e la 6100 integrata ci gira ma a dire che ci gira VERAMENTE bene con aero...no.
Alfonso78
01-09-2007, 13:20
il discorso è che ho gia 2 sempron 754...
o li tengo e li utilizzerò per ricambi futuri...qualcuno disperato che vorrà un 754 ci sarà sempre...almeno credo....
oppure me li tolgo subito...
Vista su un sempron con un giga di ram (DI CUI immagino almeno 128 li vuoi dedicare al video) e la 6100 integrata ci gira ma a dire che ci gira VERAMENTE bene con aero...no.
Veramente la 6100 è certificata per Vista, e se ti limiti ad un utilizzo d'ufficio il sistema va bene veramente...ma tanto aspettavo una risposta così.:rolleyes:
il discorso è che ho gia 2 sempron 754...
o li tengo e li utilizzerò per ricambi futuri...qualcuno disperato che vorrà un 754 ci sarà sempre...almeno credo....
oppure me li tolgo subito...
Guarda se posso consigliarti passa ad un nuovo. Quei 2 processori vendili (dato che hai detto che hai solo quelli). Già fai fatica a trovare una main 754 adesso, figuriamoci più avanti (una mainboard può sempre rompersi).
Considera il calare delle ddr2 e il basso prezzo di un x2 o anche un e2140.
Sei orientato ad utilizzare Vista certamente ?
Io ho assemblato un pc con un Sempron 3000, 1 gb di ram e una Asrock K8NF6G-VSTA
Sistema identico :D
assemblato per un muletto silenzioso, ma mi sono trovato così bene che ne ho preso subito un altro (sempre 3000+ che K8NF6G-VSTA) per scorta...meno di 100e fra procio e madre (la ram ddr400 già la avevo).
Per uso office è ottimo, mai avuto sopra i 30° (con t ambientale a 24-25) ed è sempre acceso da quando acquistato.
Ovviamente consumano niente :sofico:
Chiaro che un x2 è decisamente più performante, ma se non si necessita di giocare, sviluppare o workstation multimediali => solo uso office, è AMPIAMENTE in esubero ;)
Alfonso78
02-09-2007, 12:46
Guarda se posso consigliarti passa ad un nuovo. Quei 2 processori vendili (dato che hai detto che hai solo quelli). Già fai fatica a trovare una main 754 adesso, figuriamoci più avanti (una mainboard può sempre rompersi).
Considera il calare delle ddr2 e il basso prezzo di un x2 o anche un e2140.
Sei orientato ad utilizzare Vista certamente ?
quindi passaggio a socket am2 ?
ok....
quindi passaggio a socket am2 ?
ok....
La mia opinione (di parte) te l'ho data. Hai pm. Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.