View Full Version : CRC errrore qualcuno sa che tipo di errore e'?
Salve ragazzi sto avendo gravi problemi al pc,come potete vedere in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541849
e quando avvio Ubuntu (ho anche vista installato) dopo aver selezionato da grub il kernel ho subito questo errore:
"crc error
-- System halted "
Sapete a cosa si riferisce l'errore?
Magari mi aiuta a capira cosa non va nel pc.
Innanzitutto grazie della risposta,
ho seguito il tuo suggerimento,e ho fatto partire il cd di Ubuntu 7.04 che permette di eseguire memtest 1.65.
Ora sono circa 22 minuti che il test sta andando avanti,e sono stati individuati 271360 errori al momento,da quel che ho pututo vedere in quasi tutte le zone del MemMap,tenendo presente che ho 4 moduli da un gigabyte di memoria, ovvero 4gb totali, sotto memory map ho trovato valori come:
56.6mb ,432 mb, 1130mb, 1430mb ,2100,2300,3300mb
e molti altri ti riporto solo questi per chiederti:
A questo punto sono tutti i moduli ad essere malfunzionanti?
Se il memtest mi da questi errori,e' sicuro che il problema sia delle memorie e non della scheda madre o dell'alimentatore? (lo chideo per essere sicura di spedire le memorie al venditore in RMA ).
Devo a questo punto continuare con il memtest visto che di errori che sono a bizzeffe o e' meglio continuare?
Se si per quanto?
dunque... a far le cose bene ti attende un lavoro lunghetto...
prima dovresti testare uno alla volta i tuoi banchi in quanto il report riepilogativo degli errori non è facilmente "indirizzabile"
SE te li segnala tutti come rovinati potrebbe essere la mobo quindi, x sicurezza, dovresti O testare un modulo non tuo e sicuramente funzionante O testare i tuoi moduli su un pc sicuramente funzionante
in qs modo, incrociando le casistiche, dovresti avere risultati certi
il test completo di un banco da 1Gb è capace di durare quasi 1h... :sofico:
se ne hai la possibilità, scarica e masterizza la iso del memtest 1.70 presente sul sito linkato prima visto che offre > compatibilità con i nuovi pc (come credo sia il tuo)
byez ;)
Ok allora, appena posso faccio le prove per bene .
Ma la iso della iso di memtest e' di soli 44kb,devo masterizzarmi 44kb su dvd (non ho cd..)?
In realta' speravo trovare una distro come Ubuntu che avesse il memtest 1.70,anziche' quello 1.65,cosicche' avevo sia la distro che il memtest (tanto a me piace provarle tutte..).
Cmq sono arrivata a 3mln di errori dopo 1:30 minuti circa...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.