PDA

View Full Version : Scelta immediata!!

GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
01-09-2007, 07:40
Ciao a tutti, ho ricevuto un'offerta per il mio iMac 20" (penultima serie) di 1000 euro per buttarmi sugli iMac nuovi più belli e accattivanti. Vedendo i prezzi però potrei permettermi solo quello da 1199!! dalle caratteristiche non mi sembra superi il mio...secondo voi conveniene il cambio?? Dovrei aggiugere un banco di ram da 1 gb....su quelli nuovi sono separati o sono come sul mio 2X512mb???
grazie mille

fede1983
01-09-2007, 07:53
E' conveniente se intendi cambiare entro qualche mese, se invece intendi tenertelo ti conviene tenerlo tanto. O lo vendi ora, o non lo vedi piu (bene intendo)...

01-09-2007, 08:05
Ma ne vale la pena con i nuovi modelli?? vedo che quello nuovo ha il processore da 2GHz mentre il mio 2,16!!

manurosso87
01-09-2007, 08:23
metti le caratteristiche del tuo..cosi' ti possiamo dire!

01-09-2007, 08:27
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B08
Versione SMC: 1.9f4
Modello Chipset: ATY,RadeonX1600
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
VRAM (totale): 128 MB
Fornitore: ATI (0x1002)

i2p0
01-09-2007, 09:01
dipende da cosa te ne fai.....
se lo vuoi cambiare per avere miglioramenti a livello prestazionali per il lavoro che fai mi sa che ti convenga tenerti il tuo!!!
la versione base non è che sia così potente da giustificare il cambiamento....
e il nuovo hardware che avresti sarebbe anche se nuovo sarebbe prestazionalmente uguale se non un pelo inferiore del tuo attuale...
perchè il processore è leggermente più basso, ma la scheda video è di classe inferiore..
la x1600 ha nel suo segmento attuale la x2600....
e a meno che tu non sia un gamer sfegatato che anche una manciata di punti nel 3dmark sono importanti non cambia molto dalla tua attuale...
unca differenza importante è che le nuove schede supportanu nuove directX... importanti per lo più però sempre e solo in ambito gamer....
se invece ha un lavoro che è molto più soggetto a grafica e design un cambio potrebbe essere giustificato, perchè avresti lo stesso tipo di pc che hai già, ma con il nuovo design...
e un tuo cliente potrebbe apprezzare la tua ricercatezza di stile...
non conoscendo l'uso che ne faresti ho cercato di darti una panoramica un po' ampia...

01-09-2007, 11:53
dipende da cosa te ne fai.....
se lo vuoi cambiare per avere miglioramenti a livello prestazionali per il lavoro che fai mi sa che ti convenga tenerti il tuo!!!
la versione base non è che sia così potente da giustificare il cambiamento....
e il nuovo hardware che avresti sarebbe anche se nuovo sarebbe prestazionalmente uguale se non un pelo inferiore del tuo attuale...
perchè il processore è leggermente più basso, ma la scheda video è di classe inferiore..
la x1600 ha nel suo segmento attuale la x2600....
e a meno che tu non sia un gamer sfegatato che anche una manciata di punti nel 3dmark sono importanti non cambia molto dalla tua attuale...
unca differenza importante è che le nuove schede supportanu nuove directX... importanti per lo più però sempre e solo in ambito gamer....
se invece ha un lavoro che è molto più soggetto a grafica e design un cambio potrebbe essere giustificato, perchè avresti lo stesso tipo di pc che hai già, ma con il nuovo design...
e un tuo cliente potrebbe apprezzare la tua ricercatezza di stile...
non conoscendo l'uso che ne faresti ho cercato di darti una panoramica un po' ampia...
Mi sa che ascolto il tuo consiglio!!! Me lo tengo e aggiugno la RAM...
Ultimo consiglio.....a livello RAM ci sono marche più adatte o meno agli iMac???
grazie

GrayFox
01-09-2007, 14:16
Mi sa che ascolto il tuo consiglio!!! Me lo tengo e aggiugno la RAM...
Ultimo consiglio.....a livello RAM ci sono marche più adatte o meno agli iMac???
grazie

Ci sono numerosi topic a riguardo e pure in stick :D lì trovi senz'altro la risposta!

03-09-2007, 13:34
Ragazzi sono andato in un centro Apple autorizzato e ho chiesto le differenze tra iMac (Bianco) e quello nuovo che vorrei comprare....mi hanno rimesso il dubbio!!!
Prima cosa il processore....è vero che è 2GHz ma è anche vero che sfrutta una nuova tecnologia (SantaRosa) e quindi anche a livello di RAM lavora molto meglio (800 mhz). La scheda video in teoria di fascia inferiore è comunque di nuova generazione quindi, secondo loro, molto più performante. Poi l'estetica è una cosa soggettiva!!! Con 2gb avrei comunque una macchina più potente della mia attuale...
Voi che ne dite??? Avranno ragione questi signori della APPLE???
Grazie

panocia
03-09-2007, 13:46
Dico che fanno il loro lavoro.
In parte hanno anche ragione (vedi santarosa) ma all'atto pratico non ti accorgeresti di nulla.

fede1983
03-09-2007, 13:46
Beh difficile che chi vende Apple ti dica che è meglio il vecchio...

Dovresti informarti tra gente indipendente e non interessata...

03-09-2007, 13:49
Dico che fanno il loro lavoro.
In parte hanno anche ragione (vedi santarosa) ma all'atto pratico non ti accorgeresti di nulla.
Quindi butterei 200 euro?? Senza tener cono che comunque dovrei aggiungere un banco di ram da 1GB!!
Sono molto indeciso!!

fede1983
03-09-2007, 14:08
Tieniti il tuo e aspetta il prossimo upgrade...Non ha senso secondo me passare al 20 uguale al tuo...capisco passassi al 24 e lo "caricassi" con un po di optional di pregio, ma fare tutto sto giro del cambio x averne uno uguale dentro e diverso solo fuori mi sembra fatica sprecata...

Aspetta il prossimo giro...

03-09-2007, 15:23
Tieniti il tuo e aspetta il prossimo upgrade...Non ha senso secondo me passare al 20 uguale al tuo...capisco passassi al 24 e lo "caricassi" con un po di optional di pregio, ma fare tutto sto giro del cambio x averne uno uguale dentro e diverso solo fuori mi sembra fatica sprecata...

Aspetta il prossimo giro...
Hai ragione però poi del mio prendo sempre meno!!!
Devo comunque decidere entro una settimana max.....vedremo!!!
grazie dei vostri pareri

delfry
03-09-2007, 18:26
Hai ragione però poi del mio prendo sempre meno!!!
...

se inizi a pensare così il mac lo cambi ogni 6 mesi.. :rolleyes:

03-09-2007, 18:32
se inizi a pensare così il mac lo cambi ogni 6 mesi.. :rolleyes:
Giusto osservazione però sinceramente mi scoccia il fatto che un mese fa ho sborsato 1500 euro e adesso con 300 euro meno compri un prodotto tecnologicamente più avanzato!! Ormai gira cosi purtroppo.....

delfry
03-09-2007, 18:41
Giusto osservazione però sinceramente mi scoccia il fatto che un mese fa ho sborsato 1500 euro e adesso con 300 euro meno compri un prodotto tecnologicamente più avanzato!! Ormai gira cosi purtroppo.....

ma scusa, lo hai pagato 1500 lo vendi a 1000 e ne compri un altro a 1200?!?! non per farti i conti in tasca ma ci smeni 700 euri per una macchina praticamente identica..

03-09-2007, 18:48
ma scusa, lo hai pagato 1500 lo vendi a 1000 e ne compri un altro a 1200?!?! non per farti i conti in tasca ma ci smeni 700 euri per una macchina praticamente identica..
Sinceramente l'ho pagato 1250 tramite il mio capo che l'ha fatturato togliendomi l'iva!!! Ci perdo 200 euro....quelli che dovrei metterci!!

delfry
03-09-2007, 18:56
guarda nn so che dirti :p
dipende poi da quello che ci devi fare.. anche io ho un imac vecchio e meno potente del tuo e tutto quello che devo fare lo faccio + che egregiamente quindi per me sarebbero 200 euri buttati, anche perchè bianco mi piace di +.. l'unica cosa che mi esalta è la tastiera nuova, l'ho provata al saturn di milao nell'apple shop e devo dire che è stupenda!

ciao! :)

fede1983
03-09-2007, 19:04
Sinceramente l'ho pagato 1250 tramite il mio capo che l'ha fatturato togliendomi l'iva!!!

:rolleyes:

03-09-2007, 21:33
:rolleyes:
Grazie per i consigli.....penso comunque di tenerlo e metà della cifra la utilizzo per un pò di ram in più!!!
grazie